Azienda

Luchsinger srl è una società familiare di seconda generazione, fondata nel 1963 dall’Ing. Franco Luchsinger. L'azienda sin dagli inizi si è dedicata alla distribuzione di sensori e strumentazione elettronica di misura per la ricerca e l'industria, selezionando e proponendo alla clientela solamente le migliori soluzioni del settore.

La mission aziendale è quella di essere il punto di riferimento e l’interlocutore unico per le aziende, dalla consulenza alla fornitura di strumentazione di misura innovativa con elevate prestazioni, fino a un’attenta assistenza post vendita. La lunga esperienza maturata negli oltre 55 anni di attività, unita alla costante ricerca e all’attenta selezione dei fornitori, contraddistinguono Luchsinger, che è oggi in grado di offrire soluzioni con un grande valore aggiunto.

Il team altamente specializzato contribuisce al grande know how dell’azienda, composta da 15 dipendenti, di cui 6 ingegneri. La provata preparazione nel campo delle misure sperimentali permette di fornire una valida consulenza, accompagnando il cliente nell’individuazione della soluzione più idonea per le specifiche esigenze.

La società, con sede a Curno (BG), dispone di una superficie di proprietà di oltre 500 metri quadri, dedicati a uffici, magazzino e laboratori, e comprensivi di un’area conferenze per workshop e seminari.

Dal 1996 l’azienda è certificata ISO, con successivi aggiornamenti delle certificazioni, l’ultima delle quali è stata ottenuta nel 2017.