035 462678

Home > Applicazioni > Elettronica

Trasduttori e sensori per il settore Elettronica

Elettronica

Luchsinger offre un’ampia scelta di sensori o trasduttori adatti per il monitoraggio produttivo delle schede elettroniche e per eseguire test di resistenza o test di durata su di esse.
Infatti, il sempre maggior utilizzo dei circuiti stampati moderni o PCB, necessità di verifiche sempre più approfondite della resistenza all’usura e alle sollecitazioni. Oltre a questo, durante la produzione dei componenti elettronici, gioca un ruolo importante il monitoraggio costante della qualità e delle funzionalità.

Applicazioni: 

  • I sensori di spostamento, distanza e posizione, e i profilometri laser vengono utilizzati per scansionare le componenti e per effettuare rilievi dimensionali. 
  • I termometri a infrarossi e le termocamere a infrarossi vengono utilizzati per verificare la presenza dei componenti elettronici danneggiati, non funzionanti o mal funzionanti. 
  • Gli estensimetri possono misurare le deformazioni subite dalla scheda durante l’inserimento delle componenti, durante il prelievo della scheda dallo stampo o misurare le sollecitazioni subite dalle schede durante i test di resistenza a urti o cadute. Video >
  • Gli accelerometri miniaturizzati sono impiegati in campo elettronico per calibrare gli accelerometri MEMS presenti sulle schede o per effettuare analisi modali.