Sistemi telemetrici

Sistemi di telemisura e telemetria

I sistemi telemetrici e di telemisura per la trasmissione dei dati provenienti da sensori o trasduttori, forniscono soluzioni ai problemi di misura su alberi rotanti o oggetti in movimento e sono adatti per le applicazioni nella ricerca, nel testing e nelle attività di monitoraggio.

Poiché la trasmissione dei segnali, tra le parti in movimento, avviene senza alcun contatto, il sistema di telemetria elimina i molti problemi associati all’uso dei collettori a contatti striscianti, tra cui l’usura, la manutenzione e le interferenze elettro-magnetiche.

La telemetria a corto raggio è adatta per distanze da pochi mm a qualche centimetro, quella a lungo raggio trasmette segnali su medie a grandi distanze, da qualche metro a centinaia o addirittura chilometri di distanza.

Soluzioni pronte all'uso per la trasmissione dei dati di misura provenienti da alberi rotanti o oggetti in movimento.

Sistemi telemetrici personalizzati a seconda delle specifiche esigenze del cliente e per specifiche applicazioni nel campo automobilistico, navale, aerospaziale, ferroviario e delle turbine.

I nostri sensori wireless misurano eventi dinamici come vibrazioni, shock ed inclinazioni, o statici come temperature e umidità, con velocità di acquisizione elevate e con trasmissioni fino a 500 metri. A seconda dell'applicazioni, sono disponibili sensori basati su differenti protocolli wireless.

I collettori rotanti a contatti striscianti (slip rings) trasmettono segnali, di livello basso, da organi rotanti. Sono adatti per la misura di coppia, deformazioni, temperature e vibrazioni su alberi, ruote, assali, alberi a camme, compressori, centrifughe, macchine agricole.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.