Manner

  Vai al sito
Flange telemetriche personalizzate

Flange telemetriche personalizzate

Manner Sensortelemetrie realizza flange torsiometriche con ingombro assiale ridotto e trasmissione del segnale senza contatto. Oltre alla coppia, viene rilevata anche la velocità e calcola la potenza in tempo reale.
Il segnale viene rilevato tramite un circuito estensimetrico ad alta precisione. Un amplificatore programmabile montato sull'albero, effettua il condizionamento e la digitalizzazione del segnale. La trasmissione telemetrica ha luogo tramite antenna, con distanze fino a 10 mm. La trasmissione di tipo induttivo è molto stabile e insensibile alle interferenze di tipo elettromagnetico.

Sistemi mono-canale

Sistemi mono-canale

I sistemi telemetrici mono-canali di Manner Sensortelemetrie sfruttano una tecnologia induttiva senza-contatto per monitorare parametri statici e dinamici come torsione, coppia, forza di trazione e compressione, accelerazione, temperatura e velocità di rotazione.
Il segnale del sensore montato sull'albero, che può essere un estensimetro, PT-100 o termocoppia, è già amplificato e digitalizzato da un amplificatore montato sull'albero.
Un’antenna stazionaria riceve i dati digitali di misura dall'antenna rotorica, senza necessità di contatto. Contemporaneamente l'energia necessaria ad alimentare sensore e amplificatore sono trasmessi via induttiva dalla stessa antenna.
I sistemi operano con temperature da -55 a 180 °C e sono in grado di resistere a condizioni ambientali estreme, come l’utilizzo in olio o in presenza di accelerazioni fino a 100.000 g.

Sistemi multi-canale

Sistemi multi-canale

I sistemi telemetrici multi-canale di Manner Sensortelemetrie derivano dallo sviluppo dei sistemi mono-canale. Anche in questo caso, la procedura di trasmissione accoppia i componenti stazionari (antenna stazionaria o pick-up ed elettronica di elaborazione) con i componenti rotanti (cioè sensori, amplificatore e antenna).
I sistemi multi-canale permettono di trasmettere simultaneamente tutti i segnali provenienti da una serie di punti di misurazione, operano con temperature da -55 a 180 °C e sono in grado di resistere a condizioni ambientali estreme, come l’utilizzo in olio o in presenza di accelerazioni fino a 100.000 g.
A seconda del tipo e delle dimensioni dell’applicazione, è possibile ricevere dati provenienti da 400 canali con un solo sistema.
E’ possibile monitorare parametri statici e dinamici come torsione, coppia, forza di trazione e compressione, accelerazione, temperatura e velocità di rotazione.

Antenne di trasmissione

Antenne di trasmissione

Le antenne di trasmissione si suddividono in antenne rotoriche, poste sull'albero rotante, e statoriche, detti anche pick-up.
Sono disponibili numerose configurazioni in grado di adattarsi alle svariate applicazioni. Dalle configurazioni più flessibili e più economiche fino alle antenne separabili per un facile montaggio, alle antenne ribassate per spazi molto ristretti e alle antenne in grado di trasmettere anche in presenza di grandi spostamenti.

Amplificatori

Amplificatori

Gli amplificatori telemetrici di Manner Sensortelemetrie rilevano segnali di misura provenienti da sensori rotanti. Oltre agli estensimetri, si possono collegare termocoppie, PT100, sensori Hall, sensori piezoelettrici, sensori di spostamento e potenziometri.
L'unità di elaborazione fornisce un segnale in alta frequenza da cui si genera l'energia necessaria ad alimentare l'amplificatore. A sua volta l'amplificatore genera la tensione di alimentazione per il sensore. La calibrazione shunt in remoto consente di controllare il funzionamento corretto del ponte. L'impostazione dello zero e della sensibilità di misura è fissata usando delle resistenze fisse saldate o programmabili via PC usando la tecnologia RMC.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.