Sistema PLIF

Concentrazione PLIF & Misurazione della velocità

Il Global Liquid Concentration Analyzer (GLCA) e il Global Liquid Mixing Analyzer (GLMA) sono sistemi pronti all’uso per misurare stati di miscelazione, lavorazione dei materiali e trasferimento di calore/massa. Utilizzano la fluorescenza planare indotta dal laser (PLIF) per misurare la concentrazione.

Entrambi i sistemi sono composti a tre sottosistemi integrati: illuminazione, imaging e visualizzazione/analisi. A differenza del GLCA, il sistema GLMA fornisce dati sulla concentrazione e velocità simultaneamente, ciò lo rende ideale per caratterizzare i miscelatori microfluidici, reattori e altri processi.

Il sottosistema di illuminazione include un Nd:YAG laser, l’obiettivo e l’ottica per indirizzare il fascio laser nell’area di interesse. Il sottosistema di imaging presenta una (GLCA) o due (GLMA) telecamere PowerView con risoluzione, sensibilità e velocità adatte per l'applicazione.

Il laser e le telecamere vengono controllate dal LaserPulse Synchronizer, completamente integrato nella piattaforma software INSIGHT 4G Global Imaging. Il software permette di analizzare/visualizzare i dati e controllare i componenti hardware.