Particle Sizer 3938

Brand:

Spettrometro SMPS

Lo spettrometro SMPS 3938 è un sistema modulare per la misura della distribuzione delle particelle in aria o per la misura delle dimensioni delle nano-particelle sospese in liquido, che permette all’utente di personalizzare il proprio SMPS (Scanning Mobility Particle Sizer) in base alle proprie esigenze sperimentali.

Il sistema è composto da un classificatore elettrostatico con una colonna a mobilità elettrica (DMA) e un contatore a nuclei di condensa (CPC). La scelta di personalizzazione comprende tre DMA, sei CPC e due diverse tecniche di neutralizzazione, ciò consente di misurare distribuzioni dimensionali e concentrazioni numeriche di particelle con dimensioni tra 1 nanometro e 1 micron, con una risoluzione dimensionale pari a 64 canali per decade, per un massimo di 167 canali totali (tra 2,5 nm e 1 µm). Quando un SMPS è accoppiato con un OPS o APS, il campo di misurazione continuo può essere esteso fino a 10 o 20 micron.

Il software AIM (Aerosol Instrument Manager) controlla le operazioni dello spettrometro SMPS 3938 e permette di elaborare i dati in funzione al numero, alla dimensione, alla massa e al volume e di esportare i dati verso altri applicativi software.

Distribuzione dimensionale

da 1 nm a 1.000 nm

Tempo di scansione

< 15 secondi

Concentrazioni

fino a 107 particelle/cm3

  • Data Sheet Particle Sizer 3938
  • Nano Particle Instrument
  • Strumentazione Per Analisi Particolato