Strain gauges per applicazioni speciali

Per l'analisi sperimentale delle sollecitazioni

Le strutture possono rompersi, generando eventi talvolta drammatici. Per questo motivo, è fondamentale determinare la capacità di carico di un materiale e/o di una struttura. Se si ignora lo stress, il costo del “non agire” è generalmente superiore al costo per affrontare il problema in anticipo.

Un buon esempio è quello dei materiali duttili. La crepa si muove lentamente ed è accompagnata da una grande deformazione plastica attorno alla punta della crepa. La crepa, solitamente, non si estende a meno che non venga incrementato lo stress. Irregolarità geometriche, come crepe, spigoli vivi e buchi, molte spesso ignorate, possono aumentare lo stress locale.

Micro-Measurements offre un’ampia gamma di strain gauges per l'analisi sperimentale delle sollecitazioni e per i produttori di trasduttori. Qualora questa selezione non sia sufficiente e si rende necessario l’uso di un estensimetro speciale, Micro-Measurements dispone di centinaia di strain gauges speciali sia per applicazioni di analisi delle sollecitazioni che per trasduttori.

I nostri prodotti includono: strain gauges per tensioni residue; estensimetri saldabili; estensimetri per test del modulo di taglio; estensimetri per calcestruzzo; sensori di temperatura; sensori di pressione; sensori per il rilevamento cricche; estensimetri a filo; sensori di spostamento e altro ancora. Questi sensori sono utilizzati in un'ampia gamma di settori e applicazioni, inclusi quello aerospaziale, automotive, trasporti, civile, medicale, Oil&Gas, agricolo e molti altri. Le prestazioni avanzate, combinate con una stabilità a lungo termine notevolmente migliorata, rendono questi sensori complementari la scelta ideale per la vostra applicazione.

 

Per il metodo ASTM E387 del foro cieco

Brand: Micro-Measurements

Rosette estensimetriche per tensioni residue

Sensori di temperatura

Brand: Micro-Measurements

Serie TG

Estensimetri a fibre ottiche

WLPI

Estensimetri saldabili

Brand: Micro-Measurements

Serie CEA, LWK e LEA

Sensori per cricche

Brand: Micro-Measurements

Serie CD

Estensimetri annegabili per uso civile

Brand: Micro-Measurements

Serie EGP

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.