Laser Scanner

Profilometri laser senza-contatto

I laser scanner vengono utilizzati per rilevare il profilo di una superficie o di un oggetto al fine di eseguire controlli dimensionali o di generare una scansione 2D o 3D.
In campo industriale, misurano e valutano profili di giunzione, cordoni di saldatura, accoppiamenti, guarnizioni, scanalature, angoli, bordi e fessure (gap).

Laser scanner

scanCONTROL

Laser scanner ad alte prestazioni

I laser scanner scanCONTROL di Micro-Epsilon offrono le migliori prestazioni in termini di precisione e velocità di scansione.
Per soddisfare al meglio le esigenze di misura, sono disponibili diversi modelli con caratteristiche uniche. Dalle serie versatili in grado di elaborare il segnale direttamente nel sensore alle serie programmabili più avanzate, ideali per gli integratori. Tutti i laser scanner della famiglia scanCONTROL non richiedo controller esterni, tutta l'elettronica è contenuta nel sensore.

Laser scanner alte prestazioni

Modelli

Per un'ampia gamma di applicazioni

Guarda il video

Scopri scanCONTROL

Laser rosso o blu

Il più adatto per le tue applicazioni

I laser scanner di Micro-Epsilon sono disponibili con luce laser rossa o con la tecnologia brevettata Blue Laser.

I sensori con luce laser blu sono più adatti per le misure effettuate su metalli roventi e su superfici organiche o trasparenti.
In quest'ultimi casi, il raggio laser blu mantiene una stabilità notevolmente superiore e non penetra il target.

Laser scanner rosso o blu

Smart

Uno scanner per tutti i parametri

I laser scanCONTROL possono effettuare diversi tipi di misure: profilo, larghezza, altezza, profondità, bordo, cordone, fessura, angolo, rotondità e molti altri. Il software Configuration Tools dispone di più di 40 programmi di misura con un totale di oltre 90 valutazioni. I programmi vengono trasferiti al sensore SMART, che esegue la misurazione, la valutazione e l'output in modalità autonoma.

Laser scanner 90 valutazioni

Output

Varie possibilità per la trasmissione dei dati

I sensori possono essere facilmente integrati in un software già esistente tramite gli SDK messi a disposizione o lo standard GigE Vision che tutti i sistemi scanCONTROL soddisfano. I sensori delle scanCONTROL SMART possono trasferire direttamente i valori misurati ai sistemi di controllo utilizzando le seguenti interfacce:

  • Ethernet (UDP o Modbus TCP)
  • RS422 (ASCII o Modbus RTU)
  • Segnali di commutazione analogici e digitali (con scanCONTROL Output Unit)
  • Profinet, Ethernet/IP, EtherCAT (con scanCONTROL Gateway)

Ottieni informazioni