Contattaci subito! (+39) 035.462678

Hai bisogno di strumentazione professionale e precisa adatta alla termografia?

Rivolgiti a Luchsinger, azienda specializzata nella fornitura di strumentazioni di misura senza contatto adatte non solo alla termografia ma anche alla misure di spostamento, distanza e posizione. Il team altamente specializzato fornisce una valida consulenza accompagnando il cliente nell’individuazione della soluzione più idonea alle specifiche esigenze.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

1 Misurazioni efficaci a distanza

La termografia è una tecnica di analisi utilizzata per ottenere informazioni sulla temperatura di un oggetto a distanza, senza l'utilizzo di un contatto fisico, attraverso la cattura della radiazione infrarossa dello spettro elettromagnetico e tramite le telecamere che possono trasformare l'energia irradiata in informazioni sulla temperatura, di detti elementi, consentendo una valutazione in tempo reale.

2 Caratteristiche e utilizzo

Il funzionamento della telecamera si basa su un rilevatore di radiazioni che cattura la radiazione infrarossa emessa dagli oggetti. Mostra un'immagine in cui si possono vedere diversi colori correlati all’intensità della radiazione infrarossa assorbita e riflessa proveniente dall'elemento analizzato, fornendo informazioni sulla temperatura di tutti i punti coperti e ottenendo un modello sul suo comportamento termico.

3 Applicazione della termografia

La sua applicazione principale coinvolge primariamente i problemi di rilevamento nella prestazione termica dei sistemi costruttivi, il controllo di processo dei sistemi produttivi e la ricerca & sviluppo di prodotto. È una procedura non distruttiva che, integrata con altre informazioni sul campo ottenute, consente di avere dati reali sulla sua condizione e sull’andamento del processo produttivo.