035 462678

Home > Prodotti > Sistemi e strumenti > Dimensioni > Misura di profili > Profilometri scanCONTROL

profilometro scanCONTROL + laser scanner

Profilometri scanCONTROL

La serie scanCONTROL di Micro-Epsilon è una famiglia di profilometri o sensori di misura laser a scansione che misurano con grande precisione e velocità il profilo 2D o 3D di una superficie.

I Laser Scanner scanCONTROL sono disponibili in 3 classi: 

  • Compact - Versione compatta con controller integrato, adatta per integratori di sistema 
  • High-speed - Per prestazioni elevate in processi veloci misura fino a 4000 profili/secondo con data rate di 2560000 punti/sec 
  • Smart - Con calcolo integrato del profilo per compiti semplici è dedicata ad applicazioni standard che possono essere facilmente configurate tramite appositi strumenti software.

Campi di misura fino a 148 mm sull'asse X e 300 mm sull'asse Z con linearità del 0.2% e risoluzioni da 640 fino a 1280 punti/profilo a seconda del modello. I profili sono calcolati internamente al sensore e le dimensioni caratteristiche sono inviate alle uscite analogiche o digitali. Per gli integratori/programmatori sono disponibili driver per C/C++ e per NI LabVIEW. Disponibile anche un software 3D-View per visualizzare in linea o fuori linea la superficie tridimensionale.

scanCONTROL è ideale per il controllo in linea e fuori linea di giunzioni, cordoni di saldatura, accoppiamenti, guarnizioni, scanalature, angoli, bordi, difetti di superficie, per il monitoraggio di processi e reverse engineering.

Il pratico selettore disponibile sul sito web di Micro-Epsilon vi consentirà di scegliere facilmente il modello adatto alla vostra applicazione.

tipiche grandezze misurate

Profili, larghezza, altezza, profondità, bordo, scanalatura, concavità, angolo, rotondità, presenza, planarità e deformazione.