035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Spostamento e distanza > Sensori capacitivi

Sensori capacitivi

Grazie all'esclusivo principio di misura, i sensori capacitivi di spostamento hanno un comportamento lineare con tutti i metalli. Il sensore agisce come un elettrodo; il contro-elettrodo è il target. La tecnica di misura consente la misura verso tutti gli oggetti elettricamente conduttivi. 

Micro-Epsilon ha esteso il principio di misura capacitivo con alcune innovative funzioni che permettono di ottenere un'uscita estremamente lineare, una risoluzione nanometrica e un'eccezionale stabilità di misura. Da precisare che l'elevata linearità di misura verso materiali elettricamente conduttivi è ottenuta senza ulteriore linearizzazione elettronica. 

I sensori, che misurano senza contatto con il target, sono ideali in applicazioni industriali, in sistemi di produzione, nel processo per il controllo qualità, ma sono usati anche nel testing sui banchi prova. I sistemi capaNCDT 6300/6310 e 6500 misurano anche su materiali isolanti. 

Campi di misura da 0.05 mm fino a 10 mm. Sensori ed elettroniche intercambiabili in pochi secondi senza necessità di ricalibrazione. Ideale per misura di spessori con rulli in quanto non richiede la messa a terra del rullo.