035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Forza > Sensori tattili > Sensori Standard FlexiForce™

sensori di forza FlexiForce

Sensori Standard FlexiForce™

I sensori di forza FlexiForce™ sono circuiti stampati ultra-sottili e flessibili, realizzati con 2 strati di poliestere e polimide. Su ogni strato viene applicato un materiale conduttivo (argento) e uno strato di inchiostro sensibile alla pressione.

L'area sensibile è definita dal cerchio argentato sopra l'inchiostro sensibile. La resistenza elettrica è elevata quando FlexiForce®  è scarico. Quando si applica una forza, la resistenza diminuisce. 

FlexiForce può essere incollato a molte superfici, combinato con film plastici o metallici per aumentare la rigidità o la resistenza all'abrasione. FlexiForce® è molto versatile, facilmente integrabile e, per applicazioni OEM, può essere personalizzato. FlexiForce® può essere abbinato ai sistemi elettronici di acquisizione ELF, Wireless ELF e Multi-Handle ELF (MELF) per creare dei sistemi di misura della forza o del carico semplici ma potenti. 

Il software in ambiente Windows consente di vedere e registrare 1 canale (ELF) o 16 canali (MELF) di sensori di forza Flexiforce®.