035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Ambientali

Ambientali

Un problema emergente degli ultimi anni è l’inquinamento, in particolare quello dell’aria; balzato agli onori della cronaca per i potenziali effetti dannosi  che ha sugli organismi. Un aspetto molto interessante e, allo stesso tempo, complicato dell’inquinamento atmosferico (outdoor) e indoor è quello degli aerosol o del particolato aerodisperso; uno studio approfondito del problema può consentire di individuare soluzioni efficaci, col presupposto di avere gli strumenti adatti.

TSI è leader mondiale nella produzione di strumenti di alta qualità, real-time, per la misura del particolato e per la ricerca di base sugli aerosol in ogni loro aspetto, sia esso inquinamento o emissioni, gas di scarico dei veicoli o misure di aerosol a camino di inceneritori o qualità dell'aria indoor in luoghi di lavoro o residenziali.

La strumentazione per la misura di aerosol ha anche impieghi in ambito farmaceutico per lo sviluppo degli erogatori di medicine (MDI e DPI), come pure nella ricerca, sviluppo e certificazione dei sistemi filtranti (sia media, sia filtri finiti).