035 462678

Home > Applicazioni > Siderurgia

Trasduttori e sensori per il settore Siderurgia

Siderurgia

Sensori e strumenti per il settore siderurgico

La resistenza a condizioni ambientali estreme è spesso la priorità durante la produzione di vari metalli. Molti sensori possono tollerare livelli di temperatura elevati, aiutati anche da protezioni o sistemi di raffreddamento.

Temperatura IR
I sensori di temperatura a infrarossi di optris® vengono utilizzati per misurare la temperatura della massa fusa negli impianti di colata, prima di riempire gli stampi. Questi sensori vengono anche utilizzati per la misura e la documentazione dei parametri di produzione nelle fonderie, svolgendo un ruolo importante per la conformità ai requisiti di qualità. Altre applicazioni: monitoraggio del processo del processo di raffreddamento; rilevamento della temperatura all'interno del forno di fusione; misure nella produzione di acciaio; misurare la temperatura dell'acciaio; misurare la temperatura dell'alluminio; misurare la temperatura della ghisa.
Termometri a infrarossi >
Termocamere >

Spostamento, distanza e posizione
Tra le numerose applicazione dei sensori di spostamento elenchiamo: misurazioni senza-contatto dello spessore; misura del livello dell'alluminio liquido e controllo della qualità nei laminatoi.
Sensori e sistemi di spostamento >

Pressione
L'NPAT (Nip Pressure Alignement Tool) è un sistema che il rileva l'impronta e la distribuzione della pressione tra rulli di laminazione, permettendone l'allineamento.
Sistema per il rilevamento della pressione tra i rulli >

Vibrazioni
La necessità di impianti efficaci e affidabili spinge sta diventando sempre più una priorità. Accelerometri industriali, trasmettitori 4-20mA e trasmettitori di vibrazioni LPS vengono utilizzati in fornaci, mulini, presse e nei macchinari impiegati nella produzione di semilavorati metallici, nell'ottica della manutenzione predittiva (o preventiva) e per il controllo e monitoraggio delle condizioni macchina.
Accelerometri industriali >