035 462678

Home > Prodotti > Sistemi e strumenti > Pressione. > Sensori tattili / mappatura > Sistema BPMS™

misura pressione corpo umano su superficie

Sistema BPMS™

BPMS (Body Pressure Measurement System)

Misura la distribuzione della pressione tra corpo umano e superfici di supporto quali sedie, materassi, cuscini e appoggi.
Le applicazioni sono numerose: studio della forma e della rigidità, ottimizzazione del design di sedili per autoveicoli e materassi anti-decubito per ospedali, analisi del confort, test e longevità dei materiali.

Il sistema è composto da un sistema di acquisizione dati con interfaccia USB, software e un sensore tattile a film sottile. Il sensore può contenere fino a 2.016 elementi sensibili. Usando più sensori si può arrivare a coprire una superficie fino a 2.312 mm x 884 mm con una risoluzione spaziale fino a 6 elementi per cm2 per un massimo di 16.128 elementi sensibili. Il sensore è molto sottile, soli 0,35 mm di spessore, e quindi non influenza le caratteristiche della superficie di supporto. La modularità del sistema consente sia la sostituzione dei sensori usurati che l'ampliamento del sistema preservando completamente l'investimento iniziale.

Il software oltre a visualizzare immagini in tempo reale, cattura picchi di pressione, registra pressione e forza nel tempo,elabora i dati mediante interpolazione 3x3 o 5x5, confronta più prove simultaneamente, isola e analizza regioni specifiche, calcola il centro della forza e la sua traiettoria, esporta i dati informato ASCII per analisi in altri applicativi.

Configurazione sistema BPMS e sensori