035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Pressione > Sensori tattili / mappatura > Sistema Grip™

sensore tattile di pressione, sistema GRIP

Sistema Grip™

Il sistema Grip misura le pressioni statiche e dinamiche su oggetti impugnati. Il sistema  Grip utilizza un sensore tattile di pressione,  sottile e molto sensibile, che può essere usato direttamente su una mano o incorporato in un guanto. Il sistema fornisce dettagliati profili di pressione e forza, visualizzazioni grafiche per una analisi quantitativa di diverse applicazioni. Il sistema Grip può essere usato per migliorare l'ergonomia di un prodotto, per studiare la sindrome del tunnel carpale o di movimenti ripetitivi, o analizzare l'impugnatura di una persona su vari utensili o attrezzature sportive.

Il sistema Grip è disponibile in 3 versioni:

  • Con cavo tra sensore ed elettronica, a sua volta collegata al PC via USB, possibilità di catturare eventi con velocità di scansione fino a 750 Hz
  • Versione Wireless, trasmissione senza fili dal soggetto direttamente al PC, distanze fino a 100 m, registrazione e visualizzazione in tempo reale per velocità fino a 100 Hz.
  • Versione Datalogger, acquisisce le misure nella sua memoria interna per scaricarli poi nel PC. Velocità di scansione fino a 600 Hz per lunghi periodi di tempo.

Per ulteriori informazioni sul sistema Grip, clicca qui.