035 462678

Home > Prodotti > Sistemi e strumenti > Temperatura.

Temperatura.

Strumenti di misura per temperatura

La temperatura è la misura dello stato di agitazione molecolare di un corpo. In campo industriale, i dispositivi più utilizzati per quantificare la temperatura sono le termocoppie poiché economiche, facilmente sostituibili, standardizzate e capaci di misurare un ampio intervallo di temperature. Tuttavia, presentano altresì molteplici limiti, come il comportamento non lineare, la deteriorabilità, la scarsa accuratezza e l’impossibilità di utilizzarle nei processi veloci.

Luchsinger offre soluzioni alternative e che risolvono queste problematiche:

  • A differenza delle termocoppie o dei dispositivi comuni per la misurazione della temperatura, le termocamere ad infrarossi offrono un’immagina termografica ampia e non una misura puntuale. La caratteristica saliente è l’assenza di contatto con il target che permette di rilevare la temperatura in tantissime applicazioni. Le termocamere a infrarossi optris® sono uno strumento altamente versatile sia per applicazioni outdoor che indoor. 
  • I datalogger wireless BeanAir includo dei sensori di temperatura e/o umidità. Grazie all'utilizzo di un'innovativa tecnologia a basso consumo energetico, questi sensori di temperatura possono ridurre gli interventi tecnici per la sostituzione delle batterie, portando ad un risparmio di tempo ed energie