035 462678

Home > Applicazioni > Vetro

vetro

Vetro

Vetro e ceramica devono essere privi di difetti per essere conformi. I nostri sensori e strumenti vengono utilizzati nel controllo qualità del prodotto finito.

Distanza e spessore
Lo spessore, la superficie, il contorno e le dimensioni sono indispensabili per la qualità. Utilizzando i diversi principi di misura è possibile soddisfare praticamente ogni applicazione di misura.
Il principio di misura ottico-confocale consente di misurare con la più alta precisione distanze e spostamenti. Possono essere misurate sia superfici diffusive che a specchio. Con materiali trasparenti, in aggiunta alla misura di distanza, possono essere effettuate misure di spessore da un solo lato o misure di gap tra strati multipli, usando un solo sensore.

Temperatura
La temperatura gioca un ruolo importante nei processi produttivi e manifatturieri dell'industria del vetro. Il principio di misura senza-contatto ad infrarossi, trova numerose applicazioni in questo settore. Alcune di queste sono: misurazioni precise di oggetti trasparenti (vetro) e non trasparenti (stampi, corone o pareti del forno); monitoraggio termico nella produzione di bottiglie e vetro cavo; misura della temperatura durante l'estrusione delle pellicole in vetro; nei processi produttivi e durante la lavorazione dei prodotti in vetro.