035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Vibrazioni > Accelerometri industriali

Accelerometri industriali

Il monitoraggio delle vibrazioni è oggi la tecnica più diffusa per il controllo dello stato di salute delle macchine e delle grandi strutture industriali e civili. L’esame dell’andamento delle vibrazioni nel tempo consente di prevedere l’insorgere di deterioramenti e di intervenire in tempo prima che un’avaria obblighi a fermate non programmate della produzione o generi danni e situazioni pericolose per i lavoratori. Tale attività è anche nota sotto il termine di manutenzione predittiva.

I sensori piezoelettrici di vibrazione forniscono in uscita dei segnali proporzionali alla velocità o all'accelerazione e sono progettati per una installazione permanente sui cuscinetti, scatole cambio, motori, sistemi di ventilazione o ventilatori, pompe, compressori, turbine, torri di raffreddamento, in quanto sono di costituzione robusta con custodia in acciaio inox saldata ermeticamente in grado di resistere negli ambienti gravosi tipici dell'industria.

Proponiamo una vasta gamma di accelerometri industriali e trasmettitori di vibrazioni LPS (Loop Powered Sensors) per la manutenzione predittiva o preventiva e per il controllo e monitoraggio delle condizioni macchina, per tutti i macchinari e alberi rotanti. I dati possono essere registrati localmente o in remoto utilizzando PLC, BMS o input 4-20mA.