Controllo allineamenti

Nel processo di produzione automobilistica, prima che una carrozzeria si trasformi in un'auto, attraversa diverse stazioni dove vengono eseguite fasi di lavorazione completamente automatizzate.

Durante questo processo, è fondamentale che i robot possano riconoscere con precisione la posizione esatta della carrozzeria. A tale scopo, vengono impiegati diversi sensori di triangolazione laser, i quali misurano con precisione la posizione della carrozzeria e trasmettono i dati al controller del robot.

Questi sensori laser svolgono un ruolo cruciale nel garantire che le varie componenti della carrozzeria vengano allineate con estrema precisione, contribuendo così a garantire la qualità e l'accuratezza del processo di produzione.

 

Il sensore laser di misura utilizzano il principio della triangolazione ottica per misurare la distanza tra sé stesso e un oggetto o per effettuare misure di posizionamento. L'assenza di contatto non influenza il target e permette di operare a distanza dagli ambienti pericolosi.

I sensori di distanza laser optoNCDT di Micro-Epsilon sono precisi, la gamma comprende versioni ottimizzate per target con caratteristiche superficiali particolari. Caratteristiche Piccolo spot di misura Altissima velocità di campionamento Ideali per l'automazione, monitoraggio della produzione e banchi prova

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.