Prove su freni a disco

La valutazione dello spessore dei dischi dei freni rappresenta una fase cruciale e per effettuare questa misurazione, vengono impiegati sensori di spostamento capacitivi senza contatto, che consentono una registrazione accurata dello spessore del disco frenante da entrambi i lati.

I sistemi capacitivi DTV monitorano la variazione di spessore del disco durante le prove, sia su banco di prova che su strada.

 

I sensori capacitivi o sono progettati per misure senza contatto di alta precisione di spostamento, misura di distanza e spessore di oggetti elettricamente conduttivi. Grazie all'alta stabilità del segnale e all'alta risoluzione, i sensori capacitivi sono utilizzati sia in campo industriale che in laboratorio. Nel controllo della produzione, per esempio, il sensore di distanza capacitivo misura lo spessore dei film e l’applicazione dell’adesivo. Installato su macchinari, monitora lo spostamento e le posizioni degli utensili.

I sensori di prossimità capacitivi di Micro-Epsilon offrono misure estremamente precise dove è richiesta un’accuratezza sub-micrometrica.

Caratteristiche

  • Precisione elevatissima
  • Intercambiabilità tra controller, sensori e cavi senza ricalibrazione
  • Sensori custom per applicazioni OEM

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.