Misure NVH (Noise, Vibration and Harshness)

Gli accelerometri vengono utilizzati per effettuare misure NVH, durante le fasi di sviluppo dei veicoli, per studiare confort e le prestazioni. 

I test NVH possono essere svolti sia in laboratorio che durante prove su strada. I sensori vengono installati su diverse parti del veicolo (per esempio su volante, scocca e motore) per analizzare sia le vibrazioni percepite dal guidatore che la ruvidità dell’andatura del veicolo.

 

L'accelerometro monoassiale Series 3214 di Dytran è un sensore piezoelettrico general purpose con forma cubica, progettato per applicazioni di analisi modale e NVH.

I sei modelli disponibili hanno sensibilità da 10 a 500 mV/g e sono protetti da una custodia in titanio a tenuta ermetica (per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere) e isolata per evitare interferenze elettriche EMI / Loop di terra.

L'accelerometro monoassiale Series 3214 è disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet secondo norma IEEE 1451.4).

Il sensore Model 3225 è un accelerometro miniaturizzato in modalità carica con una sensibilità di 1,8 pC/g.

Le dimensioni compatte, il fissaggio adesivo e il design a goccia (teardrop), sono utili nelle applicazioni in ambienti ristretti.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio in ceramica è protetto da una custodia in titanio. Sono disponibili diverse opzioni tra cui TEDS, IEPE, modalità in carica, alta temperatura e basso degassamento.

Gli accelerometri triassiali Series 3023 sono sensori IEPE miniaturizzati disponibili con sensibilità da 1 a 10 mV/g.

Gli elementi sensibili in quarzo sono protetti da una robusta custodia in titanio a tenuta ermetica, per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere. La serie dispone di un connettore radiale standard a 4-pin, il montaggio è di tipo adesivo o a vite.

Sono adatti per misure generali e in particolare per prove ESS (Environmental Stress Screening) e HALT/HASS. Disponibili nella versione TEDS.

Gli accelerometri triassiali IEPE della serie 3093 di Dytran sono disponibili in un range di sensibilità da 1 a 100 mV/g.

Il sensore ha un peso complessivo di 9,5-15 grammi ed è disponibile anche con opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet, norma IEEE 1451.4). L’elemento sensibile allo sforzo di taglio è in ceramica ed è protetto da una custodia in titanio a tenuta ermetica.

Gli accelerometri triassiali 3093 incorporano un connettore radiale a 4-pin e un perno di montaggio 10-32. Le unità sono sigillate ermeticamente per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere e isolate per evitare interferenze EMI/loop di terra.

Gli accelerometri piezoelettrici Series 3225F sono sensori di vibrazioni miniaturizzati a forma di goccia (teardrop). Hanno una sensibilità da 1 a 10 mV/g, un ingombro in altezza di 4 millimetri e un peso complessivo a partire da 0,6 grammi.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio è protetto da una custodia in titanio. I modelli differiscono in termini di collegamento elettrico, tenuta ambientale e isolamento elettrico.


Gli accelerometri piezoelettrici della Series 3097 sono sensori di vibrazione IEPE leggeri e miniaturizzati, disponibili con sensibilità da 10 a 500 mV/g.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio è in ceramica mentre l'elettronica è di tipo JFET a basso rumore. Il montaggio è a vite mentre il collegamento avviene tramite un connettore radiale standard 10-32.

Disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet, norma IEEE 1451.4).

Gli accelerometri triassiali piezoelettrici Series 3603 sono disponibili in tre versioni con sensibilità da 1 a 10 mV/g. L'elemento sensibili è contenuto in una involucro protettivo in titanio.

Il filtraggio meccanico ed elettrico permette di effettuare misurazioni in condizioni di elevata ampiezza ed alta frequenza, senza disturbi e senza saturare l’amplificatore interno. Gli elementi interni sono isolati e racchiusi in uno scudo di Faraday che ne migliora la resistenza al rumore.

La serie 3603 può essere dotata dell'opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet), secondo norma IEEE 1451.4.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.