Colorimetro

Colorimetro, spettrofotometro e altri sensori di colore per tutte le applicazioni. Affidati a Luchsinger per i tuoi strumenti di misurazione professionali.

Esperienza e qualità da oltre 55 anni

Dal 1963, Luchsinger è leader nella produzione di strumenti di misurazione per diverse industrie. La nostra esperienza e l'impegno per l'innovazione ci hanno permesso di sviluppare una gamma completa e sempre in evoluzione di strumenti di precisione, in grado di soddisfare le esigenze più specifiche.

Un team di specialisti appassionati per lo sviluppo e produzione di prodotti adatti a specifiche esigenze: sensori per qualsiasi settore (strumenti dalla termocamera al colorimetro, passando per più di 10 campi di applicazione specifica), acquisitori dati, software, sistemi telemetrici, reti wireless e materiale professionale per la ricerca ambientale. L’azienda è certificata ISO dal 1996 e continua nella ricerca, consulenza e fornitura della migliore strumentazione di misura dalle elevate prestazioni per tutti i suoi clienti.

Colorimetro professionale

Come si misura il colore?

I sensori di colore sono strumenti indispensabili per la valutazione oggettiva del colore di oggetti e superfici. La scelta di un colorimetro o di uno spettrofotometro adatto dipende da diversi fattori, tra cui la precisione richiesta, il budget e l'applicazione.

Distinguiamo di seguito due tipi di colorimetro:

  • Colorimetro industriale, determina la quantità di luce assorbita da una superficie tramite una luce LED bianca ad alta intensità che proietta, utilizzando la fibra ottica, un punto luminoso sulla superficie obiettivo. Parte della luce riflessa verrà direzionata verso un rilevatore True Color, separata nei componenti e trasformata nelle coordinate colore L*a*b*.
  • Colorimetro per superfici speciali perfetto per le misurazioni colore a lungo raggio (fino 800mm) grazie alla sorgente LED bianca di partenza che proietta un punto tra i 23 e i 50 cm.

Le caratteristiche precise di questi strumenti li rendono più adatti ad usi ben specifici, per questo Luchsinger offre ai suoi clienti una consulenza diretta prima della fornitura.

Colorimetro industriale

Tecnologia di precisione

I modelli di colorimetro colorSENSOR CFO utilizzano una tecnologia avanzata per misurare con precisione il colore di qualsiasi superficie. Il colorSENSOR CFO è un controller True Color avanzato che si distingue per la ripetibilità, le interfacce all'avanguardia e il funzionamento intuitivo. I sensori con fibre ottiche integrate possono essere adattati individualmente a diverse esigenze mentre l'interfaccia web intuitiva semplifica la configurazione del sistema, la visualizzazione dei valori di misura e l'adattamento a diversi gruppi di colori e spazi di tolleranza. Per la massima precisione, è possibile richiedere una calibrazione specifica in base alle esigenze.

Se cerchi un modello di colorimetro o sensore di colore di alta efficacia Luchsinger è il fornitore di cui puoi fidarti. Vista il nostro sito web dove potrai sfogliare i prodotti disponibili e contattare i nostri specialisti per trovare lo strumento più adatto alle tue necessità.

Colorimetro per superfici speciali

Richiedi un preventivo GRATUITO!