Partners

Micro-Measurements

Micro-Measurements

Micro-Measurements è un brand del gruppo VPG specializzato nello sviluppo e nella realizzazione di dispositivi per la misura delle sollecitazioni e delle deformazioni.
 La gamma comprende:
- Estensimetri per l'analisi sperimentale delle sollecitazioni - Strain Gauge - Estensimetri OEM - Sistemi di acquisizione dati per estensimetria - Accessori per estensimetria

Link al sito
Micro-Epsilon

Micro-Epsilon

Micro-Epsilon è una delle aziende leader nelle misure di spostamento, distanza e posizione ad alta precisione. A seconda dell’applicazione, sono disponibili diversi sistemi che si differenziano per il principio di misura utilizzato.
La gamma comprende:
- sensori induttivi a correnti parassite - sensori capacitivi - sensori laser - sensori confocali - sensori induttivi LVDT - sensori magneto-induttivi - sensori a filo

Link al sito
Optris

Optris

Optris è una delle aziende leader nel campo della misurazione della temperatura senza contatto. I sensori senza contatto di Optris sono robusti precisi ed affidabili. Sono adatti sia per applicazioni di Ricerca & Sviluppo che nel monitoraggio dei processi produttivi.
La gamma comprende:
- termocamere ad infrarossi - termocamere industriali a infrarossi - pirometri ad infrarossi - termometri portatili ad infrarossi.

Link al sito
Dytran

Dytran

Dytran Instruments è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di sensori piezoelettrici per misure dinamiche di accelerazione, vibrazioni, forza e pressione.
La gamma comprende:
- accelerometri per testing - accelerometro industriali - celle di carico piezoelettriche - vibrometri - martelli strumentati.

Link al sito
TSI

TSI

Sin dal 1966, TSI offre un’ampia gamma di strumenti innovativi per l’analisi del particolato aerodisperso e per la meccanica dei fluidi.
I prodotti TSI di classificazione, conteggio, generazione e dispersione di particelle sono usati in sistemi di collaudo dei filtri, per misure di aerosol atmosferici, per il rilevamento di aerosol biologici, per la caratterizzazione di nano e micro-particelle e per lo studio delle emissioni da motori e mezzi di trasporto.
I velocimetri laser doppler e i sistemi di visualizzazione sono usati nei più importanti laboratori del mondo. I campi di applicazione sono: combustione, gallerie del vento, vasche navali, motori, turbomacchine, studio del vento.

Link al sito
Manner

Manner

MANNER Sensortelemetry è un’azienda tedesca specializzata nella trasmissione senza-contatto dei segnali di misura. Grazie ai sistemi telemetrici è possibile ricevere segnali da sensori posti su organi rotanti o in movimento, anche in ambienti industriali.
La gamma comprende:
- sistemi telemetrici mono-canale - sistemi telemetrici multicanale - sistemi telemetrici custom - torsiometri OEM.

Link al sito
Tekscan

Tekscan

Tekscan, società americana con sede a Boston, realizza soluzioni brevettate per la misura della forza e per la mappatura della pressione; in grado di fornire importanti informazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti o volte al miglioramento dei processi produttivi.

Link al sito
Hansford

Hansford

Hansford Sensors progetta, sviluppa e crea un’ampia gamma di accelerometri industriali ad alte prestazioni, trasmettitori di vibrazioni (sensori alimentati a loop chiuso) e strumentazione di supporto.
Gli accelerometri e i trasmettitori di vibrazioni industriali (Loop Powered Sensors), svolgono un ruolo rilevante nella manutenzione preventiva e predittiva. Resistenti e progettati per durare, garantiscono misure precise ad ogni utilizzo, anche nelle condizioni di lavoro più esigenti.

Link al sito
Setra

Setra

Setra Systems, Inc. è un’azienda americana fondata nel 1967 e specializzata nella progettazione e nella realizzazione di trasduttori di pressione per diverse applicazioni e mercati; per esempio: HVAC & building automation, industrial OEM, Test & Measurement e per ambienti critici.
La gamma comprende:
- Trasduttori di pressione - Sensori di pressione - Trasmettitori di pressione - Monitor per il controllo della pressione


Link al sito
Correlated Solutions

Correlated Solutions

Correlated Solutions, Inc. è specializzata nelle tecnologie di correlazione digitale delle immagini.
La Digital Image Correlation (DIC) è un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate. 
Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo deformazione o spostamento, acquisite in luce bianca con 1 o 2 telecamere disposte ad angolo (sistema stereoscopico). La correlazione delle 2 immagini consente di determinare gli spostamenti e quindi le deformazioni nel campo bidimensionale o tridimensionale.

Link al sito

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.