Termocamere Xi

Robuste. OEM. Versatili.

Le termocamere industriali Compact Line di Optris sono strumenti per la misura della temperatura molto versatili. Grazie ad un software innovativo e semplice da usare, sono ideali per monitorare processi produttivi o per essere integrate in macchinari ed impianti.

Pirometro o termocamera?

Perché non entrambi.

La termocamera industriale Xi 80 di Optris unisce la versatilità di una termocamera con la robustezza e l'operatività stand-alone di un pirometro.
Tramite il software dedicato, può essere programmata per ricercare automaticamente i punti caldi o freddi di una superficie.

Design

Dimensioni compatte per aree ristrette.

Le termocamere industriali Xi sono molto compatte. Hanno un design cilindrico e una lunghezza di 90 o 100 mm.
La testa presenta una filettatura M30x1 ed è compatibile con accessori e staffe dedicate. Tutti i modelli hanno una classe di protezione IP 67.

Performance

Design XS, prestazioni XL.

Utilizzando un'interfaccia di processo esterna, è possibile definire liberamente fino a 9 aree di misura con uscite analogiche.
Entrambi i modelli Xi sono equipaggiati con un sistema di messa a fuoco motorizzato. Il software gratuito PIX Connect permette di gestire le regolazioni da remoto.

Precisione

Rileva anche le più piccole differenze termiche.

Il modello Xi 80 ha una risoluzione ottica di 80 x 80 pixel, mentre il modello Xi 400 raggiunge una risoluzione di 382 x 288 pixel.
Gli intervalli di temperatura vanno da -20 a 900 °C e sono ideali per la maggior parte delle applicazioni.
Grazie ad una sensibilità di 80 mK, la termocamera Xi 400 è in grado di rilevare le più piccole differenze termiche.

Ottieni informazioni