MONITORAGGIO E RISPARMIO ENERGETICO: EL-WATCH PRESENTA Neuron kWh Energy Meter

20/03/2025

El-Watch, azienda norvegese leader nella realizzazione di reti di sensori wireless, è lieta di presentare il contatore di energia elettrica Neuron kWh Energy Meter.

Il sensore wireless Neuron kWh Energy Meter è un potente strumento che misura i kWh per il controllo del consumo energetico. Monitoraggio e risparmio energetico si uniscono per rispondere alle esigenze aziendali in maniera etica e sostenibile, contribuendo a un futuro più efficiente e rispettoso dell'ambiente.

In contesti industriali, questo strumento potente e innovativo consente un monitoraggio preciso del consumo di kWh, un aspetto cruciale per ridurre i costi energetici.Macchinari pesanti come nastri trasportatori, compressori e forni industriali, operano spesso in modo continuo, consumando grandi quantità di elettricità.

Monitorando il loro consumo energetico, i responsabili della gestione possono individuare i principali consumi e ottimizzare l'uso delle risorse, riducendo gli sprechi e migliorando l'efficienza complessiva dell'impianto.

Grazie alle misurazioni in tempo reale dei kWh, è anche possibile identificare apparecchiature che disperdono energia quando non sono in funzione o durante periodi di inattività, ottimizzando ulteriormente l'efficienza energetica

Alcuni vantaggi nella misurazione dei kWh tramite il sensore wireless Neuron kWh Energy Meter:

1- Utilizzo ottimizzato dell’energia: Neuron kWh Energy Meter, permette di regolare i programmi o i processi per evitare il funzionamento di macchinari ad alta intensità energetica durante i picchi di consumo elettrico. Contribuendo così a ridurre i costi operativi senza compromettere la produttività.

2- Obiettivi di sostenibilità: Oltre al risparmio sui costi, il monitoraggio dei kWh è uno strumento potente per le aziende impegnate nella sostenibilità.

3- Prevenzione dei sovraccarichi elettrici: il monitoraggio dei kWh aiuta a proteggere i macchinari industriali da danni causati da sovraccarichi. In ambienti industriali specifici, la misurazione del consumo di energia consente di rilevare picchi improvvisi che potrebbero compromettere il funzionamento di apparecchiature, come i sistemi di raffreddamento, o causare il sovraccarico dei circuiti elettrici.

Neuron kWh Energy Meter non richiede competenze specifiche in ambito elettrico. Questo strumento innovativo può essere installato facilmente e rapidamente con pochi e semplici passaggi.

Inoltre, grazie all'APP Neuron, è possibile monitorare e analizzare i dati in qualsiasi momento.

I sensori IoT Wireless di El-Watch sono stati progettati per pianificare al meglio le attività di manutenzione. Il sistema targato El-Watch permette di monitorare vaste aree e impianti produttivi, tenendo traccia delle condizioni, dei consumi e delle prestazioni di tutti gli assets da un unico dispositivo.

Questi sensori intuitivi consentono installazioni semplici grazie all'uso di pochi cavi, offrendo al contempo grande flessibilità nel posizionamento e una durata della batteria che può arrivare fino a 10 anni.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.