MFA-5

Correlated Solutions

  Vai al sito

Correlated Solutions, Inc. è specializzata nelle tecnologie di correlazione digitale delle immagini.
La Digital Image Correlation (DIC) è un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate. 
Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo deformazione o spostamento, acquisite in luce bianca con 1 o 2 telecamere disposte ad angolo (sistema stereoscopico). La correlazione delle 2 immagini consente di determinare gli spostamenti e quindi le deformazioni nel campo bidimensionale o tridimensionale.

VIC-2D

VIC-2D

Il VIC-2D è una sistema a correlazione digitale delle immagini che utilizza speciali algoritmi di calcolo per fornire misure a bidimensionali di deformazione e spostamento senza contatto. È in grado di misurare a tutto campo e fornisce dati di strain stress analysis durante prove meccaniche su campioni planari.La deformazione del piano viene misurata in ogni pixel all'interno dell’area di interesse e sono disponibili diverse tipologie di tensori.

Modelli disponibili

  • VIC-2D SR
  • VIC-2D HR
  • VIC-2D XR
  • VIC-2D HS
  • VIC-2D UHS

VIC-3D

VIC-3D

Il VIC-3D è un potente sistema a correlazione digitale delle immagini per la misurazione e la visualizzazione di deformazioni e movimenti.Il sistema fornisce misure tridimensionali di spostamento, shape (forme) e deformazione. Questo metodo misura senza-contatto il movimento reale dell’oggetto e per ogni punto di misura sono disponibili di diverse tipologia di tensori.Può misurare dai 50 microstrain a 2000% strain e oltre, su campioni con dimensioni nell'ordine dei micron alle decine di metri.

VIC-3D HS FFT

VIC-3D HS FFT

Il VIC-3D HS FFT è una sistema a correlazioni digitale delle immagini ad alta velocità, per misurare ed analizzare le forme modali operative(ODS) che si verificano duranti eventi transitori. Le ODS possono essere facilmente visualizzate e analizzate con un livello di accuratezza nell'ordine del nanometro. Spostamenti, deformazioni, velocità e accelerazioni tridimensionali vengono calcolati per migliaia di punti dati ad ogni frequenza indicata. Il risultato può essere esportato per le analisi e validazioni FEA.

VIC-3D Micro™

VIC-3D Micro™

Il sistema VIC-3D Micro™ è una potente soluzione per misurare micro spostamenti e deformazioni ad alto ingrandimento. Per analizzare le sollecitazioni più piccole è necessario dotare il sistema di un’ottica con un’alta profondità di campo e capace di acquisire immagini da diversi angoli. Tuttavia, la costruzione interna degli stereo microscopi impedisce una corretta correzione delle distorsioni, portando a misurazioni distorte. Correlated Solutions ha sviluppato un metodo di calibrazione che non soffre dei problemi associati ai modelli di distorsione parametrica tradizionali.

VIC-3D IR

VIC-3D IR

Il sistema VIC-3D IR è una potente soluzione di misura che rileva le deformazioni superficiali sia nel visibile che nel campo delle radiazioni IR. I dati relativi alla temperatura e alla deformazione vengono visualizzati in sistema di coordinate comuni. L’opzione termica può essere aggiunta a qualsiasi sistema VIC-3D esistente per una maggiore funzionalità.

VIC-3D

VIC-3D

La correlazione digitale d'immagini, conosciuta anche come Digital Image Correlation (DIC), è un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate.

Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo la deformazione o lo spostamento, acquisite in luce bianca con 1 telecamera digitale (VIC-2D) o 2 telecamere digitali (VIC-3D) disposte ad angolo (sistema stereoscopico).

Il software, grazie a potenti ed efficienti algoritmi di calcolo, correla le 2 immagini e ne determina gli spostamenti e quindi le deformazioni o vibrazioni nel campo bidimensionale (VIC-2D) o tridimensionale (VIC-3D).

VIC-3D EDU

VIC-3D EDU

Il VIC-3D Educational (EDU) è un sistema pronto all'uso sviluppato per un uso accademico volto all'insegnamento della tecnica a correlazione digitale delle immagini. Il sistema fornisce misure tridimensionali di spostamento, shape (forme) e deformazione.Utilizza gli stessi accurati algoritmi DIC del potente software VIC-3D, consentendo agli utenti di acquisire dati rapidamente e facilmente. Le videocamere stereo sono installate all’interno di un rank protettivo che integra anche una luce LED, una ventola di raffreddamento, un ingresso USB e la presa di alimentazione. Il sistema include inoltre un treppiede, l’occorrente per la preparazione superficiale, il target di calibrazione e una valigetta per il trasporto.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.