MFA-5

Correlated Solutions

Correlated Solutions, Inc. è specializzata nelle tecnologie di correlazione digitale delle immagini.
La Digital Image Correlation (DIC) è un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate. 
Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo deformazione o spostamento, acquisite in luce bianca con 1 o 2 telecamere disposte ad angolo (sistema stereoscopico). La correlazione delle 2 immagini consente di determinare gli spostamenti e quindi le deformazioni nel campo bidimensionale o tridimensionale.

  Vai al sito
VIC-2D Correlated Solutions

VIC-2D

Il VIC-2D è una sistema a correlazione digitale delle immagini che utilizza speciali algoritmi di calcolo per fornire misure ottiche bidimensionali di deformazione e spostamento, senza entrare in contatto con il target. Gli spostamenti nel piano vengono misurati in ogni punto all'interno dell'area di interesse. Il campo di deformazione viene calcolato e visualizzato per identificare facilmente la concentrazione delle deformazioni. È possibile misurare spostamenti inferiori al µε e deformazioni locali da 50 µε fino ad oltre il 2500%, con livelli di rumorosità estremamente bassi ed alta precisione. Regolando l'ottica, il sistema VIC-2D può misurare sia campioni microscopici che oggetti di grandi dimensioni.

VIC-3D Correlated Solutions

VIC-3D

Il VIC-3D è un potente sistema a correlazione digitale delle immagini per la misurazione e la visualizzazione di deformazioni e movimenti.Il sistema fornisce misure tridimensionali di spostamento, shape (forme) e deformazione. Questo metodo misura senza-contatto il movimento reale dell’oggetto e per ogni punto di misura sono disponibili di diverse tipologia di tensori.Può misurare dai 10 microstrain a 2000% strain e oltre, su campioni con dimensioni nell'ordine dei micron alle decine di metri.

VIC-3D HS FFT Correlated Solutions

VIC-3D HS FFT

Il VIC-3D HS FFT è una sistema a correlazioni digitale delle immagini ad alta velocità, per misurare ed analizzare le forme modali operative(ODS) che si verificano duranti eventi transitori. Le ODS possono essere facilmente visualizzate e analizzate con un livello di accuratezza nell'ordine del nanometro. Spostamenti, deformazioni, velocità e accelerazioni tridimensionali vengono calcolati per migliaia di punti dati ad ogni frequenza indicata. Il risultato può essere esportato per le analisi e validazioni FEA.

VIC-3D Micro™ Correlated Solutions

VIC-3D Micro™

Il sistema VIC-3D Micro™ è una potente soluzione per misurare micro spostamenti e deformazioni ad alto ingrandimento. Per analizzare le sollecitazioni più piccole è necessario dotare il sistema di un’ottica con un’alta profondità di campo e capace di acquisire immagini da diversi angoli. Tuttavia, la costruzione interna degli stereo microscopi impedisce una corretta correzione delle distorsioni, portando a misurazioni distorte. Correlated Solutions ha sviluppato un metodo di calibrazione che non soffre dei problemi associati ai modelli di distorsione parametrica tradizionali.

VIC-3D IR Correlated Solutions

VIC-3D IR

Il sistema VIC-3D IR è una potente soluzione di misura che rileva le deformazioni superficiali sia nel visibile che nel campo delle radiazioni IR. I dati relativi alla temperatura e alla deformazione vengono visualizzati in sistema di coordinate comuni. L’opzione termica può essere aggiunta a qualsiasi sistema VIC-3D esistente per una maggiore funzionalità.

VIC-3D EDU Correlated Solutions

VIC-3D EDU

Il VIC-3D Educational (EDU) è un sistema pronto all'uso sviluppato per un uso accademico volto all'insegnamento della tecnica a correlazione digitale delle immagini. Il sistema fornisce misure tridimensionali di spostamento, shape (forme) e deformazione.Utilizza gli stessi accurati algoritmi DIC del potente software VIC-3D, consentendo agli utenti di acquisire dati rapidamente e facilmente. Le videocamere stereo sono installate all’interno di un rank protettivo che integra anche una luce LED, una ventola di raffreddamento, un ingresso USB e la presa di alimentazione. Il sistema include inoltre un treppiede, l’occorrente per la preparazione superficiale, il target di calibrazione e una valigetta per il trasporto.

VIC Software Suite Correlated Solutions

VIC Software Suite

La Digital Image Correlation (DIC) è un metodo ottico senza contatto per misurare spostamenti, deformazioni e vibrazioni su oggetti o materiali soggetti a forze applicate. Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo deformazione o spostamento, acquisite in luce bianca con 1 telecamera (VIC-2D™) o 2 telecamere (VIC-3D™) disposte ad angolo (sistema stereoscopico).Estensioni

  • Pacchetto Fulcrum per vibrazioni/fatica. Il pacchetto software per vibrazioni/fatica di Vic-3D™ consente di catturare mediante le telecamere digitali misure di deformazione o spostamento durante eventi periodici. 
  • Pacchetto Modal Analysis VIC-3D™. Modal Analysis è un pacchetto software di VIC-3DTM per misure ad alta velocità degli spostamenti su tre assi durante eventi di vibrazione.
  • Pacchetto VIC-Gauge 3D™ per provini di trazione/compressione. VIC-Gauge 3D™ è un sistema chiavi in mano che sostituisce un vi deo-estensometro ed è equivalente a un estensimetro virtuale. Il sistema effettua una correlazione digitale d’immagine 3D in tempo reale su un paio di immagini, elabora i dati e quindi invia un segnale di controllo in uscita.

VIC-Volume Correlated Solutions

VIC-Volume

Il software VIC-Volume è un modulo aggiuntivo della famiglia VIC Image Correlation. Utilizza le immagini volumetriche generate da scanner a Raggi-X o CT per misurare la deformazione interna di un oggetto mentre viene applicato un carico.
Il VIC-Volume analizza e acquisisce le immagini per creare dati volumetrici tridimensionali, di spostamento e deformazione, del comportamento interno del campione.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.