MFA-5

Satron

  Vai al sito

Satron Instruments Inc. è un’azienda finlandese che sviluppa, progetta e produce strumenti di processo innovativi e dispositivi di misurazione intelligenti.
L’ampia gamma di prodotti comprende sensori di pressione, pressione differenziale, torbidità, consistenza, contenuto di solidi, densità e livello.

Il sensore ottico VOM funziona secondo il principio della retrodiffusione (back scattering) tramite l'utilizzo della tecnologia LED. Il sensore, approvato per uso igienico-sanitario, riceve la luce diffusa dal fluido di processo ed è ideale per le applicazioni nell'industria lattiero-casearia. Per esempio, la misurazione durante l'inizio e la fine dei cicli CIP fornisce informazioni in tempo reale sulla quantità di latte e acqua attualmente nel processo. Ciò permette di evitare sprechi di acqua, latte, tempo, prodotti chimici e, naturalmente, energia.

Il sensore ottico VOD funziona secondo il principio dell’assorbimento tramite l'utilizzo della tecnologia LED. Il sensore, approvato per l'uso igienico-sanitario, emette luce LED da 365, 540, 640 o 880 nm. L'assorbimento misurato è in diretta correlazione con la limpidità del processo. Ciò lo rende ideale per misurare l'uscita dei processi di osmosi inversa, di recupero della condensa o ultrafiltrazione.

Il sensore ottico VOF funziona secondo il principio dell’assorbimento tramite l'utilizzo della tecnologia LED. È possibile rimuovere il sensore dal processo tramite una valvola a sfera da 1”, ciò semplifica le attività riposizionamento o manutenzione. Il sensore è ideale per monitorare i sistemi di scarico, gli effluenti e il colore.

La serie VG fa parte della famiglia di trasmettitori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da -0,1 a 25 Mpa. La serie VG è compatibile per l'uso con la valvola di montaggio PASVE® e viene utilizzata in presenza di materiali puliti, sedimentati, cristallizzanti e aderenti.Come tutta la famiglia V, anche la serie VG è adatta per l'implementazione nei processi alimentari grazie al certificato EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group).

La serie VL fa parte della famiglia di trasmettitori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da 0 a +15 Mpa. La serie VL viene utilizzata in presenza di materiali puliti, sedimentati, cristallizzanti e aderenti. L’ampia scelta di materiali del diaframma incontra le esigenze applicative di una gran varietà di processi industriali.

La serie VT fa parte della famiglia di trasmettitori V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da -0,1 a 100 Mpa. La serie VT dispone di un attacco filettato e viene utilizzata per misurare la pressione di gas, vapore e liquidi non cristallizzanti.

La serie VV fa parte della famiglia di trasmettitori V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da -100…+500 kPa. La serie VT viene utilizzata per misurare il livello dei liquidi all’interno di serbatoi o di canali aperti, anche in condizioni corrosive e in presenza di contaminanti. L'eventuale schiuma presente sulla superficie del liquido non disturba la misurazione.

La VG Series fa parte della famiglia di sensori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da -0,1 a 25 Mpa. La VG Series è compatibile per l'uso con la valvola di montaggio PASVE® e viene utilizzata in presenza di materiali puliti, sedimentati, cristallizzanti e aderenti. Come tutta la famiglia V, anche la VG Series è adatta per l'implementazione nei processi alimentari grazie al certificato EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group).

La VL Series fa parte della famiglia di sensori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da 0 a +15 Mpa. La VL Series viene utilizzata in presenza di materiali puliti, sedimentati, cristallizzanti e aderenti. L’ampia scelta di materiali del diaframma incontra le esigenze applicative di una gran varietà di processi industriali. Come tutta la famiglia V, anche la VG Series è adatta per l'implementazione nei processi alimentari grazie al certificato EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group).

La VT Series fa parte della famiglia di sensori V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore utilizza un sensore di tipo piezoresistivo e dispone di un ampio campo di misura da -0,1 a 100 Mpa. La VT Series dispone di un attacco filettato e viene utilizzata per misurare la pressione di gas, vapore e liquidi non cristallizzanti.

La serie VDt fa parte della famiglia di trasmettitori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART®. Il trasmettitore VDt a due membrane separate utilizza un elemento sensibile piezoresistivo o in SOS (Silicon On Sapphire) e dispone di un ampio campo di misura da 0 a 15 Mpa. Viene utilizzata per misurare la pressione differenziale e assoluta.

La serie VDU fa parte della famiglia di trasmettitori di pressione V di Satron, con funzioni sia analogiche che smart. Il sistema utilizza due sensori della Serie VG. La comunicazione digitale avviene tramite protocollo HART® e dispone di un ampio campo di misura da -0,1 a 3 Mpa. La serie VDU viene utilizzata in presenza di materiali puliti, sedimentati, cristallizzanti e aderenti.

PASVE® è una valvola di montaggio e servizio a sfera, per i trasmettitori di pressione e livello VG, per i sensori ottici VO e per altre apparecchiature. La valvola PASVE® è progettata per rendere semplici e sicure le attività di manutenzione e pulizia, senza interrompere il processo o svuotare il serbatoio. Sono disponibili diverse versioni con manuale o dotate di attuatore pneumatico.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.