MFA-5

Kelk

  Vai al sito

George Kelk Corporation (KELK) è un'azienda canadese specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di misura elettronici di forza, tensione, pesatura e dimensioni usati nei laminatoi per acciaio e alluminio, nelle cartiere e in applicazioni minerarie. 

ACCUSPEED Kelk

ACCUSPEED

Il sistema di misura della velocità e lunghezza ACCUSPEED è un velocimetro laser senza contatto indicato per le applicazioni nella laminazione metalli sia a freddo che a caldo, in ambienti altamente ostili.Viene offerto in varie configurazioni ed una gamma di 4 distanze di lavoro.Le applicazioni tipiche includono:

  • misure di velocità per processi di Mass Flow Automatic Gage Control
  • misure di lunghezza per verifica qualità
  • misura di velocità nei sistemi automatici di controllo larghezza
  • misure differenziali di velocità per controllo allungamento
  • controllo della lunghezza di taglio
  • sistemi di ottimizzazione del taglio bramma/nastro
  • sistemi di ispezione di difetti superficiali

Serie Rollmax Kelk

Serie Rollmax

Le celle di carico per laminatoi sono costituite da solidi blocchi di acciaio inossidabile forgiato ad alta resistenza. Rappresentano perciò l’elemento più robusto dell’intera gabbia di laminazione e sono molto poco sensibili a condizioni di carico irregolare.La serie Rollmax è coperta da una garanzia di 5 anni contro qualsiasi avaria e danno d’uso accidentale.Si distinguono in 3 diverse tipologie in funzione della specifica gabbia di laminazione e condizioni di lavoro:

  • Celle a disco (serie DLC)
  • Celle rettangolari (serie SLC o slab)
  • Celle ad anello (serie WLC o washer)
  • Tutte presentano elevata capacità di sovraccarico, altissima precisione e sono termicamente compensate.

Serie Monobloc  Kelk

Serie Monobloc

Le celle di forza per tensiometri sono realizzate in acciaio inossidabile forgiato. Sono utilizzate per misurare il tiro del nastro nei tensiometri posti tra le gabbie delle linee di finitura e di processo.La serie Monobloc si articola in diverse tipologie in funzione della capacità e dell’applicazione specifica. Tutte hanno elevata capacità di sovraccarico, altissima precisione e sono termicamente compensate.

Celle TCA Kelk

Celle TCA

Le celle tensiometriche KELK sono congegni elettromeccanici progettati per il controllo della tensione del nastro su laminatoi nelle condizioni di lavoro più severe. Sono costituite da un blocco di acciaio inossidabile di grande robustezza in cui è inserita la cella di misura, protetta dai forti sovraccarichi tipici dei Looper inter-stand dei laminatoi a caldo e a freddo. La coppia di  celle è installata al di sotto dei cuscinetti alle due estremità del rullo tensiometrico e sente la componente di forza normale al suo asse.Il segnale viene quindi elaborato per fornire il valore di tiro del nastro e regolare il processo di laminazione.

Accuband Kelk

Accuband

I sistemi optoelettronici di misura senza contatto della larghezza delle lamiere e nastri ACCUBAND si articolano su diversi modelli, principalmente in funzione dell’applicazione e dello specifico impianto.Misurano con altissima precisione la larghezza e la posizione di mezzeria del nastro in continuo durante il processo nei laminatoi sbozzatori e finitori. Si differenziano soprattutto tra modelli per applicazioni in laminatoi a caldo o a freddo.Queste tipicamente includono:

  • misure della larghezza in tutti i tipi di laminatoi sia a caldo che a freddo
  • misure di larghezza per controllo qualità
  • misura di larghezza nei sistemi automatici di controllo larghezza
  • sistemi di ottimizzazione del taglio bramma/nastro
  • sistemi di ispezione di difetti superficiali
Modelli per applicazioni a caldoC965-A Questo modello opera misurando la larghezza tramite l’energia nel campo dell’infrarosso irradiata dal nastro/lamiera. Adatto per temperature del nastro tra 600°C e 1300°C.Il sistema combina le immagini di 2 camere CCD all’infrarosso proprietarie poste all’estremità dell’apparato  che inquadrano il nastro da due diverse angolazioni  per fornire una immagine stereoscopica. Questo permette la misura di larghezza esatta anche in condizioni di nastro inclinato o sollevato ai lati.C965-B Questo modello opera misurando la larghezza tramite l’immagine nel visibile proiettata da una sorgente luminosa posta al di sotto il nastro in laminazione. Utilizzabile per temperature del nastro inferiori a 600°C.Il sistema combina le immagini di 2 camere CCD poste alle estremità dell’apparato in una immagine stereoscopica. Questo permette la misura di larghezza esatta anche in condizioni di nastro inclinato o sollevato ai lati.Modelli per applicazioni a freddoC765-F I modelli della serie ACCUBAND C765-F sono misuratori di larghezza compatti ad illuminazione frontale LED per applicazioni su laminatoi a freddo e linee di processo. Sono adatti per misure su nastri fino a 2 m di larghezza e per spazi di installazione molto ridotti..Il sistema utilizza due camere CCD che si posizionano automaticamente sui bordi del nastro per fornirne la posizione che combinata con la relativa distanza di separazione, misurata da un encoder, genera il valore della larghezza e posizione di mezzeria.C775-FF I modelli della serie ACCUBAND C775-FF sono misuratori di larghezza compatti ad illuminazione frontale LED per applicazioni su laminatoi a freddo e linee di processo. Sono adatti per misure su nastri fino a 3 m di larghezza e per spazi di installazione molto ridotti..Il sistema utilizza quattro camere CCD. Ciascuna coppia scansiona la zona di uno dei due bordi del nastro e ne determina la posizione con precisione indipendentemente dalle variazioni della pass-line. Questi dati vengono combinati con la relativa distanza di separazione per generare il valore della larghezza e posizione di mezzeria.

Accuplan Kelk

Accuplan

Il sensore ACCUPLAN è progettato per operare da una posizione di 20 metri circa al di sopra della linea. Misura le dimensioni della bramma sia in larghezza che in lunghezza captandone l’energia irradiata e ricostruendone con precisione la forma.A differenza dei sistemi basati su camere CCD, il sistema ACCUPLAN opera nel campo dell'infrarosso per fornire immagini durante l'intero processo di lavorazione.

Accucrop Kelk

Accucrop

Il sistema di ottimizzazione taglio Crop Optimization System (COS) C965-C si articola nelle 4 fasi seguenti:

  • Rilevamento dell’immagine della testa e della coda della bramma
  • Determinazione della linea di taglio ideale
  • Inseguimento della linea ideale fino alla cesoia
  • Controllo delle lame della cesoia per un taglio preciso
I sistemi COS si distinguono nelle tre seguenti configurazioni, a secondo del loro posizionamento sulla linea
  • Uscita sbozzatore
  • Ingresso Aspi
  • Ingresso cesoia

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.