Estensimetri OEM

Per costruttori di trasduttori

Gli estensimetri possono essere usati per misurare delle grandezze fisiche a partire dalla deformazione di un elemento meccanico, in maniera diretta o indiretta.

La grande precisione ottenibile dagli estensimetri consente di fornire un segnale elettrico proporzionale ad una grandezza fisica quale il peso, la forza, la pressione, la coppia, l’accelerazione e di costituire così un trasduttore. I trasduttori estensimetrici sono oggi parte integrante dell’automazione e dei sistemi di controllo, la cui diffusione è aumentata per l’uso sempre più generalizzato dei computer.

I sistemi moderni di pesatura includono trasduttori, denominati celle di carico, che, grazie a delle meccaniche di alta precisione e agli ultimi sviluppi delle prestazioni degli estensimetri, soddisfano le norme internazionali più esigenti come la OIML.

Sia per l’analisi sperimentale delle sollecitazioni che per la realizzazione di trasduttori, è importante scegliere l’estensimetro appropriato in funzione ai requisiti quali la precisione, la durata di vita in fatica, il campo in temperatura e le condizioni ambientali.

 

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.