MFA-5

Optris

  Vai al sito

Optris è una delle aziende leader nel campo della misurazione della temperatura senza contatto. I sensori senza contatto di Optris sono robusti precisi ed affidabili. Sono adatti sia per applicazioni di Ricerca & Sviluppo che nel monitoraggio dei processi produttivi.
La gamma comprende:
- termocamere ad infrarossi - termocamere industriali a infrarossi - pirometri ad infrarossi - termometri portatili ad infrarossi.

CS LT Optris

CS LT

Il sensore a infrarossi CS LT è ideale per misurare la temperatura in spazi stretti. L’elettronica è integrata nel corpo del sensore e dispone di un LED per l'auto-diagnostica Il sensore è resistente e misura in un intervallo di temperatura da -40 a +1.030°C, con temperature ambientali fino a 80 °C e senza l’ausilio di un sistema di raffreddamento aggiuntivo. L’ottimo rapporto prestazioni/prezzo lo rendono adatto per le integrazioni OEM in macchinari ed impianti.

CSmicro 3M Optris

CSmicro 3M

Il sensore CSmicro 3M rileva in un intervallo di temperatura da 50 a 600 °C. La lunghezza d’onda speciale da 2,3 µm lo rende ideale per la misura della temperatura su metalli e gli permette di misurare attraverso il vetro. Il corpo del sensore è compatto e in acciaio inox, caratteristiche ideali per l’installazione in spazi ristretti o nei processi industriali. La serie CSmicro può essere collegata ad uno smartphone o tablet. Scarica l’applicazione IR mobile App (Android).

CSmicro LT HS Optris

CSmicro LT HS

Il sensore CSmicro LT HS ha una sensibilità di 0,025 K e rileva le più piccole differenze di temperatura. Il corpo del sensore è compatto e in acciaio inox, caratteristiche ideali per l’installazione in spazi ristretti. Misura in un intervallo di temperatura da -20 a 150°C e dispone di un LED intelligente che funziona come segnale di allarme o per l’auto-diagnostica. La serie CSmicro può essere collegata ad uno smartphone o tablet. Scarica l’applicazione IR mobile App (Android).

CSmicro 2M Optris

CSmicro 2M

Il sensore CSmicro 2M rileva in un intervallo di temperatura da 250 a 1600 °C. La lunghezza d’onda speciale da 1,6 µm lo rende ideale per la misura della temperatura dei metalli. Il corpo del sensore è compatto e in acciaio inox, caratteristiche ideali per l’installazione in spazi ristretti o nei processi industriali. La serie CSmicro può essere collegata ad uno smartphone o tablet. Scarica l’applicazione IR mobile App (Android).

CT LT Optris

CT LT

Il pirometro CT LT è un sensore di temperatura a infrarossi, ideale per le applicazioni in campo industriale. Rileva temperature da -50 a 975 °C ed è dotato di un sensore fra i più piccoli al mondo, con una risoluzione ottica di 22:1. Dispone di elettronica separata, tasti di programmazione e display. L'elettronica separata offre un'ampia scelta tra uscite analogiche o interfacce digitali. Il modello CTex LT è dotato di doppie barriere Zener, per l’utilizzo in aree a rischio di esplosione (ATEX).

CTfast LT Optris

CTfast LT

Grazie al tempo di risposta di soli 6 ms, il pirometro CTfastLT è ideale per misurare la temperatura nelle applicazioni veloci.Misura in un intervallo di temperatura da -50 a 975 °C. L’elettronica separata, dotata di tasti di programmazione e display, offre un'ampia scelta di uscite analogiche o interfacce digitali.

CThot LT Optris

CThot LT

Sensore a infrarossi per ambienti caldi, con elettronica separata, tasti di programmazione e display.

Il pirometro CThot LT resiste a temperature ambientali di 250 °C senza l’ausilio di sistemi di raffreddamento e rileva temperature da -40 a 975 °C.

Grazie a queste caratteristiche è ideale nel monitoraggio termico degli essiccatoi, delle fasi di tempra di vetro e metalli e nella produzione di materie plastiche e semiconduttori.

È disponibile una variante con specifiche ATEX.

CT 1M/2M Optris

CT 1M/2M

Grazie alla lunghezza d’onda corta e all’intervallo di temperatura fino a 2.200 °C, i pirometri CT 1M e 2M sono ideali per le misurazioni su metalli, ossidi metallici e ceramiche ad alta temperatura. La particolare lunghezza d’onda riduce gli errori durante i cambiamenti dell'emissività. L’elettronica, separata dal sensore, dispone di tasti di programmazione e display. La testa compatta del sensore facilita l’installazione in spazi ristretti ed è in grado di resistere a temperature ambientali di 125 °C.

CT 3M Optris

CT 3M

Pirometro per metalli con elettronica separata, tasti di programmazione e display.

Grazie alla lunghezza d’onda da 2,3 µm, il sensore CT 3M è ideale per le misure su metalli e materiali compositi a bassa temperatura. Rileva temperature da 50 a 1.800 °C e ha un tempo di risposta di solo 1 ms.

L'elettronica separata offre un'ampia scelta tra uscite analogiche o interfacce digitali.

CT G5 Optris

CT G5

Termometro a infrarossi per vetro con elettronica separata, tasti di programmazione e display.

Grazie alla lunghezza d’onda da 5,0 µm, il pirometro CT G5 di Optris è studiato per effettuare misure affidabili su vetro.

Rileva temperature da 200 a 1.650 °C, il design compatto ne facilita l’installazione in spazi stretti. Grazie all'eccellente rapporto prezzo/prestazioni è possibile utilizzare più sensori in linea: come uno scanner.

CT P3 Optris

CT P3

Termometro a infrarossi per film plastici con elettronica separata, tasti di programmazione e display.

Grazie alla lunghezza d’onda da 3,43 µm, il pirometro CT P3 di Optris è studiato per effettuare misure precise su film plastici sottili come PE, PP e PS. Rileva temperature da 50 a 400 °C.

Il design compatto ne facilita l’installazione in spazi stretti ed è in grado di resistere a temperature ambientali di 75 °C.

CT P7 Optris

CT P7

Termometro a infrarossi per film plastici sottili e vetro con elettronica separata, tasti di programmazione e display.Grazie alla lunghezza d’onda da 7,9 µm, il pirometro CT P7 di Optris è studiato per effettuare misure precise su film plastici sottili come PET, PU, PTFE o PA. Rileva temperature da 0 a 710 °C.Il design compatto ne facilita l’installazione in spazi stretti ed è in grado di resistere a temperature ambientali di 85 °C.

CSlaser 2M Optris

CSlaser 2M

Termometro a infrarossi per metalli ad alta temperatura, con elettronica integrata nella testa e puntamento laser. Grazie alla lunghezza d'onda da 1,6 µm, il pirometro CSlaser 2M di Optris è ideale per effettuare misure affidabili su metalli, ossidi e ceramiche. Rileva temperature da 250 a 1.600 °C, dispone di ottiche più performanti rispetto alle serie compatte ed utilizza un sistema di puntamento a doppio laser che facilita l'identificazione dell'area dello spot.

CSlaser G5HF Optris

CSlaser G5HF

Il sensore CSlaser G5HF è destinato alla misura della temperatura del vetro in un campo di misura da 200 a 1.650 °C. La speciale lunghezza d’onda da 5 µm garantisce misure affidabili della temperatura superficiale di contenitori, lampadine, parabrezza e pannelli solari. La testa del sensore integra l’elettronica e il sistema di puntamento a doppio laser, che facilita l'identificazione dell'area dello spot.

CTlaser LT/LTF Optris

CTlaser LT/LTF

Il pirometro a infrarossi CTlaser LT può misurare in modo preciso la temperatura di target con dimensioni a partire da 0,9 mm ad una distanza di 70 mm. Il modello CTlaser LTF, grazie al tempo di risposta di 9 ms, è utile nella sorveglianza dei processi di lavorazione rapidi.Entrambi i modelli utilizzano ottiche più performanti rispetto alle serie compatte ed utilizzano un sistema di puntamento a doppio laser, che facilita l'identificazione dell'area dello spot.

CTlaser 05M Optris

CTlaser 05M

Pirometro laser per metalli fusi con elettronica separata, tasti di programmazione e display.Grazie alla lunghezza d'onda da 525 nm, il pirometro CTlaser 05M è ideale per misurare in modo affidabile su superfici metalliche e metalli fusi. Rileva temperature da 1.000 a 2.000 °C e dispone di ottiche migliori rispetto alle serie compatte.

Il sensore può essere installato in ambienti ad alta temperatura ed equipaggiato con camicie di raffreddamento.

CTlaser 1M/2M Optris

CTlaser 1M/2M

I pirometri laser CTlaser 1M/2M sono ideali per misurare in modo preciso e veloce la temperatura di superfici metalliche ad alta temperatura. La lunghezza d’onda corta consente la misura anche su ossidi metallici e ceramiche. L’elettronica è separata dal corpo del sensore e presenta tasti di programmazione e display.
Tutti i pirometri della famiglia CTlaser offrono ottiche con performance migliori rispetti alle serie compatte.

CTlaser 3M Optris

CTlaser 3M

Termometro a infrarossi per metalli con elettronica separata, sistema laser di puntamento, tasti di programmazione e display.

Il pirometro CTlaser 3M rileva temperature da 50 a 1.800 °C ed è destinato alla misurazione su superfici metalliche a bassa temperatura e su materiali compositi.

Il tempo di risposta di 1 ms è utile nei monitoraggi dei processi rapidi.

CTlaser MT Optris

CTlaser MT

Il termometro a infrarossi CTlaser MT ha una lunghezza d’onda speciale per misurare con precisione temperature da 200 a 1.650 °C attraverso le fiamme. Ciò lo rende particolarmente utile per la sorveglianza dei pezzi in lavorazione nei forni, per le applicazioni nei reattori chimici e per testare i rivestimenti refrattari in forno. Grazie allo spot di soli 1,6 mm, è possibile misurare la temperatura anche di oggetti di piccole dimensioni.

CTlaser F2 Optris

CTlaser F2

Termometro ad infrarossi con elettronica separata, tasti di programmazione e display, per la misura di fiamme di gas CO2. Grazie alla speciale lunghezza d’onda da 4,24 µm, il pirometro CTlaser F2 può misurare le fiamme di CO2. Rileva temperature da 200 a 1.650 °C. È possibile misurare la temperatura di piccoli oggetti grazie ad un'area dello spot di soli 1,6 mm.

CTlaser F6 Optris

CTlaser F6

Termometro ad infrarossi con elettronica separata, tasti di programmazione e display, per la misura di fiamme CO.

Grazie alla speciale lunghezza d’onda da 4,64 µm, il pirometro CTlaser F6 di Optris può misurare fiamme di gas CO. Rileva temperature da 200 a 1.650 °C.

È possibile misurare la temperatura di piccoli oggetti grazie ad un'area dello spot di soli 1,6 mm.

CTlaser G5 Optris

CTlaser G5

Termometro a infrarossi con elettronica separata, tasti di programmazione e display, per la misura di temperatura su vetro. Il pirometro CTlaser G5 rileva temperature da 100 a 1.650 °C ed è dedicato alle misure di temperatura su vetro. In modo particolare nella produzione di contenitori, lampadine e pannelli solari. Può misurare aree grandi 0,9 mm da una distanza di 70 mm ed ha un tempo risposta veloce.

CTlaser P7 Optris

CTlaser P7

Termometro a infrarossi con elettronica separata, tasti di programmazione e display, per la misura di temperatura su film sottili in plastica come PET, PU, PTFE, PA e vetro.

Il pirometro CTlaser P7 rileva temperature da 0 a 710 °C ed è dedicato alle misure di temperatura su materie plastiche sottili, per esempio PET, PU, PTFE o PA, e sulle superfici in vetro.

Può misurare aree grandi 1,6 mm da una distanza di 70 mm.

CTratio 1M Optris

CTratio 1M

Grazie alla lunghezza d’onda corta e al tempo di risposta rapido, il pirometro bicolore CTratio 1M è adatto per monitorare i metalli ad alta temperatura anche nei processi produttivi veloci. Il sensore resiste a polvere e vapore. Può misurare anche quando il campo visivo viene parzialmente oscurato dallo sporco. Inoltre, è affidabile anche nei casi in cui in cui il target copre solamente il 5% dello spot o in cui si muove molto velocemente. Grazie al cavo in fibra ottica e l’elettronica separata, il CTratio 1M può misurare con temperature ambientali di 315 °C senza l’ausilio di alcun sistema di raffreddamento e senza influire sulla misurazione.

CSvideo 2M Optris

CSvideo 2M

Termometro video a infrarossi per la misura di alte temperature su metalli e con elettronica integrata nella testa.

Il pirometro CSvideo 2M rileva temperature da 250 a 1.600 °C e dispone di una funzione video che fornisce un'assistenza visiva addizionale.

La funzione video e il sistema di puntamento laser a croce offrono una regolazione affidabile e precisa del campo di misura anche nelle condizioni più difficili, per esempio in presenza di spot roventi.

CTvideo 1M/2M Optris

CTvideo 1M/2M

I video-pirometri CTvideo 1M/2M dispongono di una funzione video che fornisce un'assistenza visiva addizionale.Sono ideali per la misura della temperatura di metalli, ossidi e ceramiche.La lunghezza d'onda corta riduce gli errori dovuti alla misura di superfici con emissività bassa o sconosciuta.

CTvideo 3M Optris

CTvideo 3M

Termometro a infrarossi per metalli con elettronica separata, visualizzazione video e mirino laser. Il video-pirometro CTvideo 3M rileva temperature da 50 a 1.800 °C ed è ideale per la misura di alte temperature su metalli e materiali compositi. Dispone di una funzione video che fornisce un'assistenza visiva addizionale.

PI 400i Optris

PI 400i

La telecamera termografica PI 400i rileva la temperatura in un campo di misura da -20 a 900 °C (espandibile fino a 1.500°C). L'elevata sensibilità termica da 80 mK (NETD) permette di identificare le più piccole differenze termiche ed è ideale per il controllo qualità dei prodotti e in campo medicale. Sono disponibili diverse ottiche ed accessori per l'uso industriale. Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi.

PI 450i Optris

PI 450i

La termocamera ad alta precisione PI 450i di Optris ha una sensibilità termica di 80 mK (NETD), ciò le permette di identificare le più piccole differenze di temperatura. Questa caratteristica la rende ideale nel controllo qualità dei prodotti e in campo medicale. Misura temperature in un campo di misura da -20 a 900 °C (espandibile, in opzione, a 1.500°C). Sono disponibili diverse ottiche ed accessori per l'uso industriale. Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi.

PI 450 G7 Optris

PI 450 G7

La PI 450i G7 è termocamera a infrarossi per l’industria del vetro. Sono disponibili due campi di misura (200 - 1.500°C / 150 - 900°C), la frequenza di acquisizione è di 80 Hz (commutabile a 27 Hz) e ha una risoluzione ottica di 382 x 288 pixel.La funzione LineScanner del software PIX Connect offre la possibilità di monitorare in continuo il processo produttivo, per esempio durante la movimentazione delle lastre di vetro sul nastro convogliatore. Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi.

PI 640 G7 Optris

PI 640 G7

La termocamera a infrarossi PI 640 G7 è dedicata alle applicazioni su vetro. Rileva temperature da 200 a 1.500 °C, ha un frame rate di 32 Hz (fino a 125 Hz in modalità LineScanner) e raggiunge una risoluzione ottica di 640 x 480 pixel. La funzione integrata Line Scanner offre la possibilità di monitorare in continuo il processo produttivo, per esempio durante la movimentazione delle lastre di vetro sul nastro convogliatore. Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi nella fornitura.

PI 640 Optris

PI 640

La termocamera ad alta risoluzione PI 640 è la più piccola al mondo ad avere una risoluzione VGA. La risoluzione da 640 x 480 pixel è utile nelle applicazioni che necessitano di dettagli termici accurati.Misura in un intervallo di temperatura da -20 a 900 °C (espandibile, in opzione, fino a 1.500 °C) e può essere equipaggiata con diverse ottiche intercambiabili ed accessori per ambienti industriali. Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi.

PI 05M Optris

PI 05M

La termocamera a infrarossi PI 05M è dedicata alle misure di temperatura dei metalli fusi. Rileva temperature da 900 a 2.450 °C e ha un frame rate di 1 kHz. Il rilevatore CMOS ad elevata dinamica ha una risoluzione ottica massima di 764 x 480. Grazie ad una lunghezza d'onda speciale, la PI 05M è precisa anche durante i cambiamenti di emissività ed è meno sensibile all'influenza atmosferica.

PI 1M Optris

PI 1M

La termocamera PI 1M è ideale per le misure di temperatura dei metalli, da 450 a 1.800 °C.Il rilevatore CMOS ad elevata dinamica ha una risoluzione ottica di 764 x 480 pixel. Acquisendo il pixel centrale tramite un'uscita analogica 0-10 V, è possibile utilizzare la termocamera come un pirometro veloce (un frame rate di 1 kHz). Il pacchetto software di analisi e sviluppo (SDK) e il software PIX Connect sono inclusi.

Xi 80 Optris

Xi 80

La termocamera industriale Xi 80 combina le dimensioni compatte di un pirometro con la possibilità di ottenere l’immagine termografica di una termocamera. La funzione integrata di ricerca identifica il punto più caldo (o più freddo) in un’area di 80 x 80 pixel. Questa funzione elimina il problema, tipico dei pirometri con misura puntuale, di dover posizionare o riposizionare il sensore manualmente. Grazie ad un prezzo competitivo, la Xi 80 è un’alternativa ai pirometri a infrarossi ed è adatta per le applicazioni OEM o di monitoraggio.

Xi 400 Optris

Xi 400

La termocamera industriale Xi 400 combina i vantaggi di un pirometro compatto e robusto con quelli di una termocamera tecnologicamente avanzata. Il rilevamento della temperatura avviene tramite la misura dei raggi infrarossi emessi dal target. La Xi 400 ha una risoluzione di 382 x 288 pixel e viene fornita con un software versatile di analisi e sviluppo. La velocità frame rate di 80 Hz permette di monitorare i processi termici veloci, anche in modalità line-scanner.

P20 LT Optris

P20 LT

Il termometro per alte temperature P20 LT è uno strumento a infrarossi portatile, con un campo di misura da 0 a 1.300 °C. Essendo uno strumento ottico, il termometro per alte temperature P20 LT permette di effettuare le misurazioni mantenendo una distanza di sicurezza dagli ambienti pericolosi. È dotato di un’interfaccia USB, una memoria dati per 2.000 misure, un sistema di puntamento a doppio laser e un mirino, per la misura a grande distanza.

P20 1M / 2M Optris

P20 1M / 2M

I termometro portatili a infrarossi P20 1M e 2M di Optris sono dedicati alle misure industriali su metalli ad alta temperatura. Rilevano temperature da 385 a 1.800 °C e hanno una risoluzione ottica di 300:1. E' dotato di un interfaccia USB, memoria dati per 2.000 misure, un sistema di puntamento a doppio laser e un mirino, per la misura a grandi distanze.

P20 05M Optris

P20 05M

I termometri portatili a infrarossi P20 1M e 2M di Optris sono dedicati alle misure industriali su metalli fusi.

Rilevano temperature da 1.000 a 2.000 °C e hanno una risoluzione ottica di 150:1.

Sono dotati di un’interfaccia USB, memoria dati per 2.000 misure, un sistema di puntamento a doppio laser e un mirino, per la misura a grandi distanze.

MS LT Optris

MS LT

Il termometro laser MS LT di Optris rileva temperature da -32 a 420 °C. È ideale per misurare, accuratamente e senza contatto, la temperatura superficiale di macchine, motori e dispositivi in applicazioni di manutenzione elettrica, meccanica, HVAC (condizionamento e riscaldamento).

MSPlus Optris

MSPlus

Il termometro a infrarossi MS LT di Optris rileva temperature da -32 a 530 °C ed è dotato di una funzione di allarme acustica e visiva.

È ideale per misurare, accuratamente e senza contatto, la temperatura superficiale di macchine, motori e dispositivi in applicazioni di manutenzione elettrica, meccanica, HVAC (condizionamento e riscaldamento).

MSPro Optris

MSPro

Il termometro a infrarossi MS LT di Optris rileva temperature da -32 a 760 °C ed è dotato di una funzione di allarme acustica e visiva e un di un ingresso sonda termo-elementare che include una coppia termocoppia tipo K.

È ideale per misurare, accuratamente e senza contatto, la temperatura superficiale di macchine, motori e dispositivi in applicazioni di manutenzione elettrica, meccanica, HVAC (condizionamento e riscaldamento).

PIX Connect Optris

PIX Connect

Il software per termografia PIX Connect di Optris permette di configurare la termocamera, acquisire le misure ed elaborare in tempo reale i dati provenienti dalle termocamere. I dati possono essere trasferiti in formato radiometrico, file di testo per le analisi in Excel o file con le informazioni colore per programmi come Adobe Photoshop o Windows Media Player.Il software ha numerose funzioni dedicate ai processi di automazione, produzione e alle procedure per il controllo qualità. È possibile impostare livelli di allarme su delle aree impostate o predefinite per poter reagire immediatamente alle fluttuazioni anomale della temperatura.La funzione LineScanner, inclusa nella versione standard, consente il monitoraggio di processi con oggetti in movimento, per esempio su convogliatori o su nastri a rullo, o con limitato accesso ottico.

LineScanner Optris

LineScanner

Il software PIX Connect, fornito in licenza d'uso gratuita con tutte le termocamere Optris, comprende la modalità LineScanner.La modalità LineScanner è utilizzata per misure termografiche e monitoraggio di processi con oggetti in movimento, come ad esempio misure su forni rotativi o convogliatori a rulli, applicazioni riguardanti la produzione del vetro o misure di grandi quantità su nastri trasportatori (processo batch).

SDK Optris

SDK

Le librerie di sviluppo (SDK) di Optris sono incluse nella fornitura. Sono disponibili due librerie:

Connect SDK per ambiente Windows

Offre numerose funzioni e necessita del software PI Connect in background.
Sistemi operativi supportati: Windows XP, Vista, Windows 7, 8 e 10

Direct SDK

Non richiede l'apertura del software PI Connect
  • La libreria "libirimager" offre un'interfaccia C++ per Linux e Windows
  • Include le interfacce per LabVIEW e MATLAB
  • Sistemi operativi supportati: Windows XP, Vista, Windows 7, 8 e 10 / Linux
Per il download delle librerie visita la sezione SDK di Optris

Compact Connect Optris

Compact Connect

Il software Compact Connect di Optris permette di regolare, in modo semplice e veloce, i termometri a infrarossi di Optris.Tra le numerose funzionalità, il software Compact Connect permette di: controllare automaticamente i processi, analizzare e documentare i dati, registrare e mostrare le temperature ed effettuare. Non ci sono limitazioni nelle licenze.

Connect Optris

Connect

Il software Connect di Optris permette di regolare e di documentare i valori provenienti dai termometri a infrarossi portatili di Optris. E' possibile collegare il termometro tramite USB 2.0.Download: Optris Connect

Cooling Jacket Optris

Cooling Jacket

Le camicie di raffreddamento o Cooling Jacket sono protezioni supplementari dedicate alle misure in ambienti ad alta temperatura. I CoolingJacket di Optris sono destinati alle serie di pirometri avanzati CSlaser, CTlaser; CSvideo e CTvideo e per tutte le termocamere della serie PI.

Raggiungono temperature ambientali di 315 °C e utilizzano un sistema di raffreddamento ad aria/acqua con purga d'aria integrata e finestre di protezioni opzionali. Il design modulare facilita il montaggio di dispositivi supplementari e ottiche.

Custodia protettiva Optris

Custodia protettiva

La custodia protettiva Outdoor Protective Housing per videocamera a infrarossi è destinata a tutte le termocamere della serie PI di Optris.La protezione per esterno ha una classe di protezione IP66, è dotata di una purga ad aria per garantire un'operatività continua anche in condizioni umide o polverose ed è possibile integrare un USB Server Gigabit per cablaggi da grandi distanze.Grazie ad un elemento riscaldante PTC e alla ventola integrata, protegge la termocamere da temperature ambientali da -40 a +50 °C.

Ottiche intercambiabili Optris

Ottiche intercambiabili

A seconda del modello di termocamera della serie PI di Optris e dall’applicazione richieste, è possibile scegliere tra diverse ottiche intercambiabili.

La fornitura delle termocamere comprende una sola lente, ma è possibile abbinarne lenti addizionali anche successivamente all’acquisto.

L'ampio ventaglio di ottiche permette una maggior precisione della misurazione a varie distanze: dalle più ravvicinate e standard a quelle più distanti.

Server industriale USB Optris

Server industriale USB

Il Server industriale USB Gigabit permette un cablaggio da grandi distanze agendo come adattatore da USB a Ethernet. Permette di superare distanze significativamente più lunghe di 20 m tra il PC e la termocamera.

Raggiunge velocità di trasmissione di 480 mbps. Il trasferimento dati avviene tramite USB: control, bulk, interrupt, isocrono.

Mini PC per termocamere Optris

Mini PC per termocamere

Il PI Netbox di Optris è un mini PC destinato alle termocamere della serie PI per operazioni stand-alone e per la prolunga del cavo. Ciò permette di raggiungere distanze considerevoli tra il PC e la termocamera.

Ottica microscopica Optris

Ottica microscopica

L'ottica per analisi microscopiche, destinata alle termocamere PI 450i, PI 640 e Xi 400, è progettata per catturare i più piccoli dettagli e raggiungere risoluzioni fino a 240 μm.Il supporto regolabile in altezza può variare la distanza tra target e termocamera da 80 a 100 mm. Il software PIX Connect registra immagini o video radiometrici fino a 125 Hz.Il sistema comprende una termocamera con lente microscopica, un supporto in grado di effettuare micro-correzioni del focus e il software.

Accessori meccanici e ottici Optris

Accessori meccanici e ottici

Optris dispone di un'ampia gamma di accessori per adattare i dispositivi alle esigenze del cliente.

Sono disponibili: monitor per il controllo della temperatura, staffe di montaggio, accessori per ottiche, purghe ad aria, custodie protettive, interfacce digitali e certificati di calibrazione.

CTlaser G7 Optris

CTlaser G7

Termometro a infrarossi con elettronica separata, tasti di programmazione e display, per la misura di temperatura su vetro.Il pirometro CTlaser G7 rileva temperature da 100 a 1.200 °C ed è dedicato alle misure di temperatura su superfici ultra-sottili in vetro. Può misurare aree grandi 1,6 mm da una distanza di 70 mm ed ha un tempo risposta veloce.L’interfaccia standardizzata a due fili consente di trasferire i dati in modo affidabile e facilita l’integrazione in un PLC.

PI 08M Optris

PI 08M

Il campo spettrale da 800 nm della termocamera Optris PI 08M riduce gli errori di misura derivati dalle emissività sconosciute o variabili. La combinazione tra questa caratteristica e il campo di misura continuo da 575 a 1.900 °C, rende questa termocamera compatta ideale per quasi tutte le applicazioni laser NIR e CO2.
Il frame rate da 1 kHz e l’elevata risoluzione ottica favoriscono l’adattamento ottimale all’applicazione.

CSmicro LT/LTH Optris

CSmicro LT/LTH

I sensori CSmicro LT/LTH sono innovativi, compatti e in acciaio inox, caratteristiche ideali per l’installazione in spazi ristretti. Grazie al design compatto e resistente sono ideali per le integrazioni OEM in macchinari ed impianti. Misurano in un intervallo di temperatura da -40 a +1030 °C e dispongono di un LED intelligente che funziona come segnale di allarme o per l’auto-diagnostica. A differenza del sensore CS LT, l’elettronica di funzionamento è integrata nel cavo. Ciò consente di misurare in modo affidabile con temperature ambientali superiori. La serie CSmicro può essere collegata ad uno smartphone o tablet. Scarica l’applicazione IR mobile App (Android).

PI 450i T010 Optris

PI 450i T010

Il termoscanner PI 450i T010 rileva le temperature in un intervallo di misura da -20 a 100°C (Certificato di calibrazione con temperatura di riferimento a 35 °C), con una sensibilità termica di 40 mK. La messa fuoco è di tipo manuale ed è studiato per rilevare la temperatura corporea dei passanti da postazioni fisse. Il software di analisi PIX Connect può attivare allarmi con foto ed uscite relè su PIF industriale, evidenziare temperature al di sopra di una certa soglia ed impostare un’area di riferimento all’interno del campo visivo, per raggiungere migliori accuratezze.Come per tutte le termocamere Optris, le ottiche sono intercambiabili. Per questa specifica applicazione, l’ottica raccomandata è la 29° x 22° che a distanza di 1 m fornisce un campo visivo di 0,53 x 0,4 m (vedi figura).

Xi 400 T010 Optris

Xi 400 T010

Il termoscanner Xi400 T010 rileva le temperature in un intervallo di misura da -20 a 100°C (Certificato di calibrazione con temperatura di riferimento a 35 °C), con una sensibilità termica di 80 mK. La messa fuoco è di tipo manuale ed è studiato per rilevare la temperatura corporea dei passanti da postazioni fisse. Il software di analisi PIX Connect può attivare allarmi con foto ed uscite relè su PIF industriale, evidenziare temperature al di sopra di una certa soglia ed impostare un’area di riferimento all’interno del campo visivo, per raggiungere migliori accuratezze.
Come per tutte le termocamere Optris, le ottiche sono intercambiabili.

BR 20AR Optris

BR 20AR

Per migliorare l’accuratezza del termoscanner PI 450i T010 è necessario installare, vicino al soggetto da monitorare, un riferimento con un'emissività elevata e una temperatura stabile e nota.Il BR 20AR è una sorgente di riferimento dotata di una sonda di temperatura con una precisione di +/- 0,1° C.Integrando il segnale di riferimento al software PIX Connect, è possibile ridurre gli errori dovuti alla alla regolazione del dispositivo, alla deriva della temperatura ambiente e alla stabilità a breve termine, per raggiungere una precisione complessiva di +/- 0,5° C.

CSlaser LT Optris

CSlaser LT

Pirometro compatto con elettronica integrata nella testa e puntamento laser.Il pirometro CSlaser LT rileva temperature da -30 a 1.000 °C. Le ottiche offrono performance migliori rispetto alle serie compatte ed utilizza un sistema di puntamento a doppio laser che facilita l'identificazione dell'area di misura, anche degli oggetti piccoli e distanti.L'elettronica integrata è ideale per le integrazioni OEM in macchine.

CSlaser hs LT Optris

CSlaser hs LT

Termometro a infrarossi con elettronica integrata nella testa e puntamento laser. Il pirometro CSlaser hs LT di Optris rileva temperature da -20 a 150 °C,dispone di ottiche più performanti rispetto alle serie compatte ed utilizza un sistema di puntamento a doppio laser che facilita l'identificazione dell'area dello spot, anche degli oggetti piccoli e distanti. Il pirometro CSlaser hs LT hs ha una risoluzione termica di 0,025 K, utile per rilevare le più piccole differenze di temperatura.

CTratio 2M Optris

CTratio 2M

Grazie alla lunghezza d’onda corta e al tempo di risposta rapido, il pirometro bicolore CTratio 2M è adatto per monitorare i metalli ad alta temperatura anche nei processi produttivi veloci. Il sensore resiste a polvere e vapore. Può misurare anche quando il campo visivo viene parzialmente oscurato dallo sporco. Inoltre, è affidabile anche nei casi in cui in cui il target copre solamente il 5% dello spot o in cui si muove molto velocemente. Grazie al cavo in fibra ottica e l’elettronica separata, il CTratio 2M può misurare con temperature ambientali di 315 °C senza l’ausilio di alcun sistema di raffreddamento e senza influire sulla misurazione.

Ottica microscopica Optris

Ottica microscopica

Grazie all'ottica microscopica, le termocamera Xi 400 ha uno spot di misura estremamente piccolo, che la rende lo strumento ideale per rilevare la temperatura di oggetti con dimensioni a partire da 240 µm.Utilizzando l'apposita staffa, si trasforma in uno strumento professionale per il controllo dei circuiti stampanti e dei componenti elettronici.La distanza tra camera e target può variare dai 90 ai 110 mm. La messa a fuoco motorizzata viene gestita dal software incluso PIX Connect.

CoolingJacket Advanced Optris

CoolingJacket Advanced

I CoolingJacket Advanced sono protezioni supplementari, adatte per tutte le termocamere PI, per le applicazioni in ambienti ad alta temperatura. Il raffreddamento avviene tramite acqua (fino a 315 °C) o aria (fino a 100 °C). All’interno della custodia possono essere integrati anche dispostivi aggiuntivi, come il PI NetBox, l’USB Server Gigabit e l’Industrial Process Interface (PIF). Per il collegamento, sono disponibili cavi USB e Ethernet Cat. 6 per ambienti fino a 250 °C e un speciale cavo raffreddato per temperature fino a 315 °C.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.