MFA-5

BeanAir

  Vai al sito

Azienda tedesca specializzata in tecnologie di misura wireless.La gamma di prodotti comprende sensori di accelerazione, inclinazione, shock, umidità e temperatura. A seconda dell'applicazione sono disponibili due tecnologie wireless: WiLow (WiFi Low Power) e 2.4 ghz.

Hi-Inc X-Range BeanAir

Hi-Inc X-Range

L’inclinometro wireless BeanDevice® Hi-Inc Xrange, disponibile nella versione monoassiale o biassiale, integra un datalogger con una capacità massima di 8.000.000 di misure. La trasmissione radio con antenne multiple (principio Antenna Diversity) raggiunge distanze di 500 metri.
Le applicazioni tipiche includono: monitoraggio posizionamento antenne, navale e monitoraggio delle strutture civili. 

Hi-Inc Wilow BeanAir

Hi-Inc Wilow

L’inclinometro wireless BeanDevice® Wilow Hi-Inc utilizza la tecnologia WiFi standard - IEEE 802.11 b/g/n e integra un datalogger.
Mentre la maggioranza dei sensori wireless non è adatta agli ambienti di industriali, l’accelerometro Wifi triassiale dispone di un innovativa antenna che migliora la qualità dei collegamenti radio negli ambienti soggetti a forti disturbi.
Una gestione energetica smart consente di alimentare il BeanDevice® tramite la batteria interna ricaricabile ai polimeri di litio, power bank USB o direttamente da un pannello solare. Dotato di un data frame MQTT (Queuing Telemetry Transport), un protocollo leggero e open-source, il BeanDevice® Wilo HI-INC è pronto per l’IOT (Internet of things).

ONE-T BeanAir

ONE-T

Il BeanDevice® ONE-T è un sensore di temperatura wireless con datalogger con una memoria interna capace di immagazzinare fino a 1.000.000 di dati. Il dispositivo ha dimensioni ridotte (119x35x35 mm), è impermeabile ed ha un range di trasmissione wireless di 300 metri. Grazie alla tecnologia wireless a basso consumo (durata della batteria fino a 7 anni), Una vasta gamma di protocolli industriali (ModBus TCP/RTU/ASCII e OPC DA) consentono un'integrazione più semplice negli ambienti IT.

ONE-TH BeanAir

ONE-TH

Il BeanDevice® ONE-TH è un datalogger wireless per la misura della temperatura e dell’umidità con una memoria interna capace di archiviare fino a 1.000.000 di dati. Il datalogger wireless ha dimensioni ridotte (119x35x35 mm), è impermeabile ed ha un range di trasmissione wireless di 300 metri. Grazie alla tecnologia wireless a basso consumo (durata della batteria fino a 7 anni).Una vasta gamma di protocolli industriali (ModBus TCP/RTU/ASCII e OPC DA) consentono un'integrazione più semplice negli ambienti IT. 

BeanDevice® 2.4GHz AX-3D BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AX-3D

Accelerometro triassiale MEMS disponibile nei range ±2g e ±10g e con montaggio a vite o con magnete. Il dispositivo ha una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 1250mAh. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 500 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz AX-3D Xrange BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AX-3D Xrange

Accelerometro triassiale MEMS disponibile nei range ±2g e ±10g e con montaggio a vite o con magnete. Il dispositivo ha una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 2200mAh. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 8 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 650 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz AX-3DS BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AX-3DS

Sensore wireless tri-assale MEMS per prove d’urto. Il dispositivo ha una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 1250mAh.Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione wireless del segnale raggiunge una distanza di 500 m in campo aperto.

BeanDevice® Wilow® AX-3D BeanAir

BeanDevice® Wilow® AX-3D

Accelerometro triassiale MEMS disponibile nei range ±2g e ±10g e con montaggio a vite o con magnete. Questo dispositivo wireless è dotato della tecnologia WIFI ULP (Ultra-Low-Power) IEEE 802.11 b/g/n che consente una comunicazione wireless standard aperta. Grazie a un sensore di shock integrato dotato della tecnologia SSD (Smart Shock Detection), è possibile attivare sia l'acquisizione dei dati sia il risveglio del dispositivo al superamento di una soglia di shock.Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 780 mAh o esternamente tramite un USB Power Bank o tramite un pannello solare. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 5 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 200 m in campo aperto. La distanza può essere aumentata con un Ripetitore Wifi Bridge.Mentre la maggioranza dei sensori wireless IIOT non è adatta per ambienti industriali difficili, il BeanDevice® WiLow® AX-3D è dotato di un sistema di antenne che migliora la qualità del collegamento radio in ambienti soggetti a forti disturbi. Inoltre, integra il data frame MQTT (Message Queuing Telemetry Transport), un protocollo leggero e open-source, che permette all'utente di impostare rapidamente qualsiasi applicazione IIOT (Industrial Internet Of Things).Tipica applicazione: Monitoraggio strutturale e monitoraggio industriale

BeanDevice® Wilow® AX-3DS BeanAir

BeanDevice® Wilow® AX-3DS

Accelerometro tri-assale MEMS per prove di shock e di impatto disponibile con montaggio a vite o con magnete e nei range ±2/4/8/16g. Questo dispositivo wireless è dotato della tecnologia WIFI ULP (Ultra-Low-Power) che consente una comunicazione wireless standard aperta. Grazie a un sensore di shock integrato dotato della tecnologia SSD (Smart Shock Detection), è possibile attivare sia l'acquisizione dei dati sia il risveglio del dispositivo al superamento di una soglia di shock.Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 780 mAh o esternamente tramite un USB Power Bank o tramite un pannello solare. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 5 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 200 m in campo aperto. La distanza può essere aumentata con un Ripetitore Wifi Bridge.Mentre la maggioranza dei sensori wireless IIOT non è adatta per ambienti industriali difficili, il BeanDevice® WiLow® AX-3DS è dotato di un sistema di antenne che migliora la qualità del collegamento radio in ambienti soggetti a forti disturbi.Il Beandevice® WiLow® AX-3DS integra il data frame MQTT (Message Queuing Telemetry Transport), un protocollo leggero e open-source, che permette all'utente di impostare rapidamente qualsiasi applicazione IIOT (Industrial Internet Of Things).

BeanDevice® 2.4GHz Hi-Inc Xrange BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz Hi-Inc Xrange

Inclinometro bi-assiale MEMS disponibile nei range ±15° e ±30° con risoluzione di 0,001° e con montaggio a vite o con magnete. Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh o con alimentazione esterna da 8 a 28 VDC. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 8 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 500 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz AN-420 BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AN-420

Sistema di acquisizione dati wireless per ingressi in corrente (4-20mA). Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh. Dispone di alimentazione integrata del sensore da 4,5 a 20VDC impostabile attraverso Software e un campionamento da 1SPS a 400 SPS per canale (SPS=Sample Per Second). Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 650 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz AN-V BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AN-V

Sistema di acquisizione dati wireless per ingressi in tensione (±5V o ±10V). Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh. Dispone di alimentazione integrata del sensore da 4,5 a 20VDC impostabile attraverso Software e un campionamento da 1SPS a 400 SPS per canale (SPS=Sample Per Second). Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 650 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz AN-mV BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz AN-mV

Sistema di acquisizione dati wireless per ingressi in bassa tensione (±20mV). Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh. Dispone di alimentazione integrata del sensore da 4,5 a 20VDC impostabile attraverso Software e un campionamento da 1SPS a 400 SPS per canale (SPS=Sample Per Second). Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 650 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz ONE-T BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz ONE-T

Sensore di temperatura disponibile nei range da -10 °C a +60 °C (Accuratezza alta), da -50 °C a +150 °C (Accuratezza standard e sonda con cavo) e da -25°C a +75°C (Accuratezza standard e sonda con cavo). Il dispositivo è alimentato da una batteria AA al Litio Cloruro di Tionile (Li-SOCl2) con una capacità di 1800 mAh. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 300 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz ONE-TH BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz ONE-TH

Sensore di temperatura e umidità con range da -40°C a +85°C e da 0 a 100 °C rispettivamente. Il dispositivo è alimentato da una batteria AA al Litio Cloruro di Tionile (Li-SOCl2) con una capacità di 1800 mAh. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 300 m in campo aperto.

BeanGateway® 2.4GHz Ethernet Indoor BeanAir

BeanGateway® 2.4GHz Ethernet Indoor

Il BeanGateway® 2.4GHz Ethernet viene utilizzato per costruire e gestire le reti di sensori wireless Beanair® in ambienti indoor. Il dispositivo controlla gli accessi esterni al network attraverso una procedura di autenticazione molto sicura. La trasmissione dei valori misurati al software BeanScape® avviene tramite l’interfaccia Ethernet. Grazie alla batteria interna, l’elaborazione continua anche in presenza di interruzioni nell’alimentazione. La trasmissione wireless avviene tramite antenne multiple (principio Antenna Diversity) per migliorare la qualità e la distanza.

BeanGateway® 2.4GHz Modbus Indoor BeanAir

BeanGateway® 2.4GHz Modbus Indoor

Il BeanGateway® 2.4GHz ModBus viene utilizzato per costruire e gestire le reti di sensori wireless Beanair® in ambienti indoor. Il dispositivo controlla gli accessi esterni al network attraverso una procedura di autenticazione molto sicura. La trasmissione dei valori misurati al software BeanScape® avviene tramite l’interfaccia Ethernet. Grazie alla batteria interna, l’elaborazione continua anche in presenza di interruzioni nell’alimentazione. La trasmissione wireless avviene tramite antenne multiple (principio Antenna Diversity) per migliorare la qualità e la distanza. Sono disponibili diverse versioni del BeanGateway® 2.4GHz ModBus:

  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP
  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP & Modbus over RS485
  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP & Modbus over RS485/RS232

BeanDevice® 2.4GHz Inc BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz Inc

Inclinometro bi-assiale MEMS low cost disponibile nei range ±30° e ±90° con risoluzione di 0,0025°. Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh o con alimentazione esterna da 8 a 28 VDC. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 500 m in campo aperto.

BeanDevice® 2.4GHz Hi-Inc BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz Hi-Inc

Inclinometro biassiale MEMS disponibile nei range ±15° e ±30° con risoluzione di 0,001°. Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 950 mAh o con alimentazione esterna da 8 a 28 VDC. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 500 m in campo aperto.

BeanDevice® Wilow® HI-Inc BeanAir

BeanDevice® Wilow® HI-Inc

Inclinometro bi-assiale MEMS disponibile nei range ±15° e ±30° con risoluzione di 0,001° e con montaggio a vite o con magnete. Questo dispositivo wireless è dotato della tecnologia WIFI ULP (Ultra-Low-Power) che consente una comunicazione wireless standard aperta.Grazie a un sensore di shock integrato dotato della tecnologia SSD (Smart Shock Detection), è possibile attivare sia l'acquisizione dei dati sia il risveglio del dispositivo al superamento di una soglia di shock.Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 780 mAh o esternamente tramite un USB Power Bank o tramite un pannello solare. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 5 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 200 m in campo aperto. La distanza può essere aumentata con un Ripetitore Wifi Bridge.Mentre la maggioranza dei sensori wireless IIOT non è adatta per ambienti industriali difficili, il BeanDevice® WiLow® HI-Inc è dotato di un sistema di antenne che migliora la qualità del collegamento radio in ambienti soggetti a forti disturbi.Il Beandevice® WiLow® HI-Inc integra il data frame MQTT (Message Queuing Telemetry Transport), un protocollo leggero e open-source, che permette all'utente di impostare rapidamente qualsiasi applicazione IIOT (Industrial Internet Of Things).Tipica applicazione: Monitoraggio strutturale e monitoraggio industriale

BeanDevice® Wilow® X-Inc BeanAir

BeanDevice® Wilow® X-Inc

Molti progetti di monitoraggio strutturale richiedono di misurare contemporaneamente la vibrazione, lo shock e l’inclinazione. Il BeanDevice® WiLow® X-INC, è un dispositivo che integra tre sensori all'interno della stessa scatola:

  • Un accelerometro MEMS ad alta prestazione disponibile nei range ± 2g e ± 10g e a bassissimo rumore (45 µg / √Hz per il range da ± 2g),
  • Un inclinometro MEMS bi-assiale ad alta precisione (± 0,02 ° di precisione) disponibile nei range da ± 15 ° o ± 30 °,
  • Un sensore MEMS di shock disponibile nei range da ±2g/±4g/±6g/±8g/±16g e dotato di tecnologia SSD (Smart Shock Detection) che risveglia il dispositivo e attiva l'acquisizione al superamento di una soglia di shock.
Questo dispositivo wireless è dotato della tecnologia WIFI ULP (Ultra-Low-Power) che consente una comunicazione wireless standard aperta.Il dispositivo è alimentato da una batteria interna a Ioni di Litio ricaricabile con una capacità di 780 mAh o esternamente tramite un USB Power Bank o tramite un pannello solare. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 5 milioni di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 200 m in campo aperto. La distanza può essere aumentata con un Ripetitore Wifi Bridge.Mentre la maggioranza dei sensori wireless IIOT non è adatta per ambienti industriali difficili, il BeanDevice® WiLow® X-INC è dotato di un sistema di antenne che migliora la qualità del collegamento radio in ambienti soggetti a forti disturbi.Il Beandevice® WiLow® X-INC integra il data frame MQTT (Message Queuing Telemetry Transport), un protocollo leggero e open-source, che permette all'utente di impostare rapidamente qualsiasi applicazione IIOT (Industrial Internet Of Things).Tipiche applicazioni: Monitoraggio strutturale e monitoraggio industriale

BeanDevice® 2.4GHz ONE-TIR BeanAir

BeanDevice® 2.4GHz ONE-TIR

Sensore di temperatura IR (Infrarosso) con range da -40 a +85°C per temperatura ambiente (Ta) e da -70 a +380°C per temperatura su oggetti (To) e risoluzione di 0,02 °C. Il dispositivo è alimentato da una batteria AA al Litio Cloruro di Tionile (Li-SOCl2) con una capacità di 1800 mAh. Il data logger integrato ha una capacità di archiviazione fino ad 1 milione di dati. La trasmissione del segnale raggiunge una distanza di 300 m in campo aperto.

BeanGateway® 2.4GHz Ethernet Outdoor BeanAir

BeanGateway® 2.4GHz Ethernet Outdoor

Il BeanGateway® 2.4GHz Ethernet viene utilizzato per costruire e gestire le reti di sensori wireless Beanair® in ambienti outdoor. Il dispositivo controlla gli accessi esterni al network attraverso una procedura di autenticazione molto sicura.La trasmissione dei valori misurati al software BeanScape® avviene tramite l’interfaccia Ethernet. Grazie alla batteria interna, l’elaborazione continua anche in presenza di interruzioni nell’alimentazione. La trasmissione wireless avviene tramite antenne multiple (principio Antenna Diversity) per migliorare la qualità e la distanza.

BeanGateway® 2.4GHz Modbus Outdoor BeanAir

BeanGateway® 2.4GHz Modbus Outdoor

Il BeanGateway® 2.4GHz ModBus viene utilizzato per costruire e gestire le reti di sensori wireless Beanair® in ambienti outdoor. Il dispositivo controlla gli accessi esterni al network attraverso una procedura di autenticazione molto sicura.La trasmissione dei valori misurati al software BeanScape® avviene tramite l’interfaccia Ethernet. Grazie alla batteria interna, l’elaborazione continua anche in presenza di interruzioni nell’alimentazione. La trasmissione wireless avviene tramite antenne multiple (principio Antenna Diversity) per migliorare la qualità e la distanza.Sono disponibili diverse versioni del BeanGateway® 2.4GHz ModBus:

  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP
  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP & Modbus over RS485
  • BeanGateway® 2.4GHz ModBus IP & Modbus over RS485/RS232

BeanScape® 2.4GHz BeanAir

BeanScape® 2.4GHz

Il BeanScape® 2.4GHz è un software per il controllo e la supervisione delle reti di sensori wireless. Il software BeanScape® è anche dotato di sistema esperto che permette all'utilizzatore di interpretare elementi come l'acquisizione dati o gli allarmi relativa alla rete di sensori. Sono disponibili diverse versioni (vedi tabella comparativa):

  • BeanScape® 2.4GHz Manager: gratuito, non mostra le misurazioni in tempo reale
  • BeanScape® 2.4GHz Basic: può gestire una rete wireless di sensori, mostra i dati in tempo reale
  • BeanScape® 2.4GHz Premium: in aggiunta alle caratteristiche del BeanScape® 2.4GHz Basic, può gestire più reti wireless di sensori e dispone di uno strumento di analisi delle vibrazioni avanzato (Valori in tempo reale di velocità, FFT e PPV)
  • BeanScape® 2.4GHz Premium+: in aggiunta alle caratteristiche del BeanScape® 2.4GHz Premium, integra un server *.NET OPC DA per integrare facilmente software esterni per la supervisione
  • BeanScape® 2.4GHz Multiview: in aggiunta alle caratteristiche del BeanScape® 2.4GHz Premium+, permette l’accesso a più utenti.

BeanScape® Wilow® BeanAir

BeanScape® Wilow®

Il BeanScape® Wilow® è un software per il controllo e la supervisione dedicato per i sensori IIOT wireless Wilow®, dotato di sistema esperto che permette all'utilizzatore di interpretare elementi come l'acquisizione dati o gli allarmi relativa alla rete di sensori. Sono disponibili diverse versioni (vedi tabella comparativa):

  • BeanScape® Wilow® Manager: gratuito, no GUI
  • BeanScape® Wilow® Basic: visualizzazione dei dati in tempo reale
  • BeanScape® Wilow® Premium: in aggiunta alle caratteristiche della versione Basic, dispone di uno strumento avanzato per l’analisi delle vibrazioni (Valori in tempo reale di velocità FFT e PPV)
  • BeanScape® Wilow® RA: in aggiunta alle caratteristiche della versione Premium, accesso remoto per il monitoraggio (Architettura MQTT)

Wilow® IIOT Gateway / 4G  BeanAir

Wilow® IIOT Gateway / 4G

Il Wilow® IOT Gateway è un gateway IIOT per esterni (IP66) dedicato per il monitoraggio strutturale e il monitoraggio delle vibrazioni del terreno. Supporta i protocolli wireless WIFI e 3G / 4G / LTE e consente una connessione molto semplice dei sensori Wilow® IIOT. Grazie alla funzione WDS (Wireless Distribution System), è possibile configurare un collegamento con altri ponti / ripetitori WIFI per una migliore copertura della rete wireless. La combinazione del protocollo MQTT e della connettività 4G consente una trasmissione facile dei dati dal sensore al cloud. Il software BeanScape® Wilow® RA, è un software di supervisione dedicato ai sensori IIOT con funzionalità di accesso remoto, può visualizzare in tempo reale tutti i dati raccolti dal sito di monitoraggio. Dotato di antenne esterne ad alto guadagno (12dBi per LTE, 9dBi per WIFI), la connessione sarà protetta dal sensore wireless IIOT al software di supervisione remoto.Wilow® IOT Gateway può essere alimentato da rete, con batteria UPS o con pannello solare. La batteria interna fornisce una protezione da eventuali interruzioni dell'alimentazione esterna, mantenendo attiva la rete wireless.

BeanGateway® 2.4GHz / 4G BeanAir

BeanGateway® 2.4GHz / 4G

Il BeanGateway® 2.4GHz / 4G è un gateway per esterni (IP66) dedicato per il monitoraggio strutturale e il monitoraggio delle vibrazioni del terreno. Integrando entrambi i protocolli wireless a 2,4 GHz e 3G / 4G / LTE, viene utilizzato per costruire e gestire la rete di sensori wireless Beanair®.Il BeanGateway® 2.4GHz / 4G viene fornito con due versioni di alimentazione:

  • Pannello solare (tecnologia monocristallina da 50 W)
  • Alimentazione di rete (94-264 V CA)
Una batteria ricaricabile interna con una capacità di 12 Ah viene utilizzata come batteria tampone fornendo una protezione da eventuali interruzioni dell'alimentazione esterna e mantenendo attiva la rete wireless. 

ONE-TIR-MED BeanAir

ONE-TIR-MED

Il BeanDevice® 2.4GHz ONE-TIR-MED è un sensore di temperatura wireless con una precisione di ±0.2°C, conforme allo standard ASTM Sezione 5.3 (Designazione E1965 - 98 (2009) - Standard Specification for Infrared Thermometers for Intermittent Determination of Patient Temperature).È progettato per effettuare lo screening della temperatura corporea attraverso il rilevamento della temperatura della fronte. Grazie alla connettività wireless (licenza-free da 2,4 GHz), può essere installato in un'area isolata. Le registrazioni vengono trasmesse al software di supervisione tramite la rete wireless.Sono disponibili due versioni: 

  • Versione alimentata a batteria con una frequenza minima di 4 secondi
  • Versione rapida con frequenza di 1 secondo e alimentata dalla rete.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.