Dimensioni

Strumenti per il controllo dimensionale

La misura delle dimensioni in linea, con metodi ottici senza contatto, aiuta a controllare i processi e a garantire la qualità del prodotto. Micro-Epsilon Messtechnik ha sviluppato sistemi innovativi basati su sorgenti LED o laser con sensori CCD, in grado di garantire elevate prestazioni in termini di precisione e velocità di misura. 

La proposta comprende sistemi on-line a scansione laser scanCONTROL, micrometri ottici optoCONTROL e misuratori di velocità/lunghezza.

I laserscanner, conosciuti anche come profilometri, laser 3D o laser a scansione, sono sistemi per la misura delle dimensioni senza contatto.

Oltre al rilevamento del profilo, possono generare immagini digitali 2D o 3D.

Micrometri ottici a scansione laser o LED ad alta velocità per misure in linea di diametri, larghezze, posizioni, rilevamento bordi, distanze tra rulli e ispezione continua di quote di parti in produzione.

Una linea completa di sensori e sistemi per misure dimensionali senza contatto del prodotto durante le fasi di fabbricazione dei nastri e lamiere nei laminatoi e nelle linee di processo.

Sensori a fibre ottiche per la misura delle quantità dimensionali, bordi o interstizi. I sensori sono realizzati come le convenzionali barriere di luce, ma hanno proprietà decisamente superiori.

I velocimetri AccuSpeed e AscoSpeed sono misuratori di velocità senza-contatto ad alte prestazioni, dedicati alle misure in linea nell'industria di processo dell'industria siderurgica e nella produzione di metalli, come acciaio e alluminio o della carta e plastica.

Sistema non-distruttivo per la misura dello spessore delle vernici

Caratteristiche

  • Semplice e veloce
  • Principio di misura non distruttivo
  • Nessun accoppiamento richiesto

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.