MFA-5

Gleeble

  Vai al sito

Dynamic Systems Inc., riconosciuta in tutto il mondo grazie al brand Gleeble®, è un’azienda del gruppo VPG specializzata nella realizzazione di sistemi per prove termomeccaniche e di simulatori di processi industriali. Le simulazioni fisiche sono utili per studiare i processi metallurgici, sviluppare nuovi materiali e replicare le condizioni del mondo reale in laboratorio.

I sistemi Gleeble® simulano tantissime applicazioni in campo metallurgico e consentono di ridurre i costi, abbreviare i tempi di sviluppo e esplorare nuove idee e processi. Sono inoltre disponibili in un’ampia varietà di configurazioni e opzioni. Questa flessibilità consente di personalizzare il sistema per soddisfare al meglio i requisiti del test da effettuare. Le opzioni disponibili includono trasduttori, celle di carico, estensimetri, sistemi a correlazione digitale delle immagini, pirometri a infrarossi, ganasce, pinze e sistemi a vuoto. I sistemi più conosciuti sono il Gleeble 3180-GTC, il Gleeble 3500-GTC e il Gleeble 3800-GTC. Sono disponibili delle unità di conversione mobili (MCU) per i modelli 3500-GTC e 3800-GTC, in grado di fornire funzionalità specifiche per l’applicazione. Le MCU integrano Hydrawedge, MAXStrain, Hot Torsion e il nuovo sistema Ultra High Temp. I sistemi Gleeble® possono essere modificati per condurre test nelle linee di produzione delle travi e possono essere dotati di un sistema di misurazione laser ad ultrasuoni (LUMet) per il monitoraggio in tempo reale della microstruttura.

I sistemi Gleeble® della Serie 500 sono una soluzione compatta e vantaggiosa per la simulazione dei processi in campo metallurgico. La Serie 500 comprende il simulatore di saldature Gleeble 540 e il simulatore termo-meccanico (TMS) Gleeble 563.

Gleeble 540: Welding Simulator

Il Gleeble è stato sviluppato più di 60 anni fa per studiare il fenomeno della zona termicamente alterata (HAZ) delle saldature. Il Gleeble 540 si concentra sulle applicazioni di ricerca nel campo delle saldature. Oltre alle semplici simulazioni HAZ, offre un'ampia gamma di funzionalità aggiuntive tra cui: studi di duttilità, suscettibilità alle crepe, determinazione della forza nulla e molto altro.

Il Gleeble 563: TMS System

Il Gleeble 563 è un sistema per simulazioni termo-meccaniche (TMS). Oltre a tutte le funzionalità del modello 540, è in grado di eseguire test di deformazione, inclusi test di compressione monoassiale e di deformazione piana. La flessibilità del modello 563 permette di condurre un’ampia varietà di test.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.