Sensori di inclinazione

Inclinometri, clinometri o tiltmetri

I sensori di inclinazione misurano l’inclinazione di un oggetto o di una superficie rispetto alla gravità terrestre. A seconda dell’applicazione, è necessario scegliere il sensore di inclinazione più adatto allo scopo.

Tipologie di sensori di inclinazione

I sensori di inclinazione capacitivi contengono un liquido non tossico che lavora come dielettrico di un condensatore. I sensori di inclinazione wireless vengono alimentati da una batteria interna e integrano un data logger per la raccolta dei dati.

I sensori di inclinazione capacitivi sono molto precisi. Seika propone una gamma completa di inclinometri ad elevata precisione per la misura di angoli da ±1 a 360 gradi. Il sensore di inclinazione capacitivo contiene un liquido non tossico che lavora come dielettrico di un condensatore. I sensori Seika possono essere configurati con una custodia in alluminio presso-fuso che include anche il condizionatore di segnale.

I sensori di inclinazione wireless sono indicati sia per misure dinamiche fino a 3 kHz in banda passante (vibrazioni, shock, inclinazioni) che statiche (temperatura, umidità, ingressi analogici). La tecnologia wireless si basa sui protocolli IEEE 802.15.4 o 802.11 b/g/n e garantisce elevate velocità di trasmissione su distanze fino a 500 metri.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.