MFA-5

TSI

Luchsinger è distributore ufficiale di TSI per il mercato italiano. Sin dal 1966, TSI offre un’ampia gamma di strumenti innovativi per l’analisi del particolato aerodisperso e per la meccanica dei fluidi.
I prodotti TSI di classificazione, conteggio, generazione e dispersione di particelle sono usati in sistemi di collaudo dei filtri, per misure di aerosol atmosferici, per il rilevamento di aerosol biologici, per la caratterizzazione di nano e micro-particelle e per lo studio delle emissioni da motori e mezzi di trasporto.
I velocimetri laser doppler e i sistemi di visualizzazione sono usati nei più importanti laboratori del mondo. I campi di applicazione sono: combustione, gallerie del vento, vasche navali, motori, turbomacchine, studio del vento.

  Vai al sito
Laser Aerosol Spectrometer 3340A TSI

Laser Aerosol Spectrometer 3340A

Lo spettrometro dimensionale laser per aerosol (LAS) 3340A è uno strumento ad alta sensibilità ed alta risoluzione, adatto per qualsiasi tipo di applicazione in cui si richiede la misura dello spettro dimensionale delle particelle. Il LAS è uno spettrometro ottico che misura le distribuzioni delle dimensioni delle particelle da 0,09 (90 nm) a 7,5 µm. I 100 canali di dimensione sono configurabili; ciò consente agli utenti di concentrarsi su un intervallo di dimensioni specifico o di abbinare la risoluzione di un altro strumento. La versatilità e la facilità d’uso dello spettrometro dimensionale LAS 3340A lo rendono adatto per una grande varietà di applicazioni, per esempio per determinare l’efficienza dei filtri dell'aria, test dei filtri ad alta efficienza HEPA/ULPA, studi sulla qualità dell'aria interna/esterna e ripartizione delle fonti. Lo strumento è in grado di misurare una distribuzione dimensionale completa in meno di un secondo.

Particle Sizer 3330 TSI

Particle Sizer 3330

L’Optical Particle Sizer (OPS) Model 3330 è uno spettrometro portatile e leggero che fornisce misurazioni, veloci e accurate, della concentrazione delle particelle e della distribuzione granulometrica, attraverso una tecnologia di singolo conteggio. L’unità OPS misura particelle in un range da 0,3 a 10 micron in 16 canali dimensionali, selezionabili dall’utente. L’unità può essere dotata di una custodia waterproof, resistente alle intemperie, con filtro di raccolta incorporato. Lo spettrometro dispone di batteria interna con una durata massima di 20 ore e di un ampio display touchscreen a colori. Lo spettrometro 3330 viene utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, che vanno da testing dei filtri alle misurazioni industriali, nonché nei monitoraggi sia indoor che outdoor.

Aerosol Electrometer 3068B TSI

Aerosol Electrometer 3068B

L'Aerosol Elettrometro 3068B fornisce misure accurate di corrente elettrica e di portata. Misura la carica totale netta di particelle di aerosol con diametri da 0,002 a 5 µm. Quando è accoppiato con un classificatore elettrostatico TSI, l'Elettrometro per Aerosol misura la concentrazione in numero di aerosol monodispersi. Questa configurazione viene utilizzata principalmente per la taratura e verifica di strumenti per particelle come contatori di particelle a nuclei di condensazione. I dati sono presentati sul pannello frontale e in uscita su interfaccia RS-232 o USB in tempo reale e anche come tensione analogica per la registrazione di dati.

Particle Sizer 3938 TSI

Particle Sizer 3938

Lo spettrometro SMPS 3938 è un sistema modulare per la misura della distribuzione delle particelle in aria o per la misura delle dimensioni delle nano-particelle sospese in liquido, che permette all’utente di personalizzare il proprio SMPS (Scanning Mobility Particle Sizer) in base alle proprie esigenze sperimentali. Il sistema è composto da un classificatore elettrostatico con una colonna a mobilità elettrica (DMA) e un contatore a nuclei di condensa (CPC). La scelta di personalizzazione comprende tre DMA, sei CPC e due diverse tecniche di neutralizzazione, ciò consente di misurare distribuzioni dimensionali e concentrazioni numeriche di particelle con dimensioni tra 1 nanometro e 1 micron, con una risoluzione dimensionale pari a 64 canali per decade, per un massimo di 167 canali totali (tra 2,5 nm e 1 µm). Quando un SMPS è accoppiato con un OPS o APS, il campo di misurazione continuo può essere esteso fino a 10 o 20 micron.Il software AIM (Aerosol Instrument Manager) controlla le operazioni dello spettrometro SMPS 3938 e permette di elaborare i dati in funzione al numero, alla dimensione, alla massa e al volume e di esportare i dati verso altri applicativi software.

Nanoparticle Sizer 3910 TSI

Nanoparticle Sizer 3910

Lo spettrometro NanoScan SMPS modello 3910 di TSI apre le porte a misurazioni di routine delle nanoparticelle. Questo spettrometro rivoluzionario incorpora un SMPS™ in un pacchetto portatile dalle dimensioni molto contenute. Facile da usare, leggero e alimentato a batteria, NanoScan SMPS consente agli utenti di raccogliere preziosi dati sulle nanoparticelle, in breve tempo e in posti diversi. Derivato dalle tecnologie avanzate di TSI, è una innovativa e conveniente soluzione per le misure e la distribuzione dimensionale delle nanoparticelle in tempo reale. È possibile combinare il NanoScan SMPS con il modollo 3330 OPS (Optical Particle Sizer) per coprire 3 ordini di grandezza di diametri da 10 nm a 10 µm attraverso l'utilizzo di strumenti affidabili, portatili che operano in tempo reale.APPLICATION NOTES

Particle Sizer 3321 TSI

Particle Sizer 3321

Il diametro aerodinamico è il parametro più importante per caratterizzare il vero comportamento in aria di una particella. Lo spettrometro APS® di TSI è usato da oltre 20 anni sia in laboratorio che misure ambientali in campo. Fornisce misure, ad alta risoluzione e in tempo reale, di concentrazioni numeriche di particelle in base al loro vero diametro aerodinamico.La misura supplementare dell'indice di diffusione apre nuove prospettive al ricercatore per una caratterizzazione più avanzata della natura degli aerosol.

Particle Sizer 3090 TSI

Particle Sizer 3090

Lo spettrometro Engine Exhaust Particle Sizer 3090 (EEPS™) di TSI misura la distribuzione dimensionale delle particelle nell'ambito delle emissioni veicolari, da 5.6 a 560 nm.È possibile visualizzare e studiare il comportamento dinamico delle emissioni di particelle che si verifica durante i cicli transitori di prova, durante i primi secondi di una partenza a freddo o durante la caratterizzazione di trappole e filtri per il motore diesel (DPF).

Particle Sizer 3091 TSI

Particle Sizer 3091

Lo spettrometro Fast Mobility Particle Sizer 3091 (FMPS™) di TSI misura la distribuzione dimensionale delle particelle da 5.6 a 560 nm, con una risoluzione totale di 32 canali (16 per decade).Il campo applicativo tipico è nel settore ambientale per lo studio di fenomeni ad elevata variabilità temporale, come lo studio della formazione e accrescimento delle particelle e emissioni transienti nel campo della combustione.

Laser Aerosol Spectrometer 3340 TSI

Laser Aerosol Spectrometer 3340

Lo spettrometro Laser Aerosol TSI 3340 di TSI è uno strumento ad alta sensibilità ed alta risoluzione, adatto per qualsiasi tipo di applicazione in cui si richiede la misura dello spettro dimensionale delle particelle. È uno strumento autonomo in grado di misurare particella da 90 nm a 7,5 micron. La versatilità lo rende adatto per una grande varietà di applicazioni: dai test sui filtri a campagne di misura della qualità dell'aria e all'utilizzo in laboratorio. Lo spettrometro TSI 3340 è lo strumento di base per lo studio degli aerosol e fornisce informazioni complementari ad altri strumenti basati su tecniche differenti come APS e SMPS.

Particle Sizer 3330 TSI

Particle Sizer 3330

Lo spettrometro portatile Optical Particle Sizer 3330 (OPS) è un'unità portatile e leggera, che fornisce la misura rapida ed accurata della concentrazione delle particelle fornendone la distribuzione granulometrica attraverso una tecnologia di singolo conteggio in un range da 0,3 a 10 micron. Lo strumento utilizza un'ottica allo stato dell'arte con angolo di 120° e attraverso la sofisticata elaborazione elettronica garantisce una elevata precisione, fornendo dati di alta qualità.

Aerosol Electrometer 3068B TSI

Aerosol Electrometer 3068B

L'elettrometro per aerosol Model 3068B fornisce misure accurate sulla corrente elettrica e sulla portata. Misura la carica totale netta di particelle di aerosol con diametri da 0,002 a 5 µm. Quando è accoppiato con un classificatore elettrostatico TSI, misura la concentrazione in numero di aerosol mono-dispersi. Questa configurazione viene utilizzata per tarare e verificare strumenti come i contatori di particelle a nuclei di condensazione. I dati vengono mostrati sul pannello frontale e trasmessi in tempo reale tramite interfaccia RS-232 o USB. O in alternativa in tensione analogica per la registrazione dati.

Nanoparticle Tester 3795-HC TSI

Nanoparticle Tester 3795-HC

Il Nanoparticle Emission Tester (NPET) modello 3795-HC di TSI è uno strumento portatile accurato e semplice da usare, in grado di misurare il numero delle particelle solide provenienti dalle emissioni delle fonti di combustione, come per esempio i motori diesel. Lo strumento, robusto e di facile utilizzo, può essere usato sia per ricerca e sviluppo sia per misure ispettive. È costituito da una sonda riscaldata per il prelievo, un ciclone per limitare l'accesso a particelle grossolane ed un contatore a nuclei di condensa per il conteggio delle particelle. Risponde alle esigenze di costruttori di filtri per emissioni e di trattamento fumi per controllare la conformità alle normative Euro 5/6 o Tier 4. Inoltre, memorizza i parametri misurati ed emette un rapporto conforme alla normativa SR 941.242.

Nanoparticle Tester 3795 TSI

Nanoparticle Tester 3795

Il Nanoparticle Emission Tester (NPET) modello 3795 di TSI è un contatore di particelle per gas di scarico motori portatile, accurato e semplice da usare. E' in grado di misurare il numero delle particelle solide provenienti dalle emissioni delle fonti di combustione, come per esempio i motori diesel. Lo strumento, robusto e di facile utilizzo, può essere usato sia per ricerca e sviluppo sia per misure ispettive. È costituito da una sonda riscaldata per il prelievo, un ciclone per limitare l'accesso a particelle grossolane ed un contatore a nuclei di condensa per il conteggio delle particelle. Risponde alle esigenze di costruttori di filtri per emissioni e di trattamento fumi per controllare la conformità alle normative Euro 5/6 o Tier 4. Inoltre, memorizza i parametri misurati ed emette un rapporto conforme alla normativa SR 941.242.

Particle Counter 3007 TSI

Particle Counter 3007

Il contaparticelle portatile a nuclei di condensa (CPC) modello 3007 di TSI è semplice da utilizzare e dispone di uno stoppino facile da sostituire. È progettato per utilizzare l’alcool isopropilico (IPA) come fluido di lavoro, semplificando l’approvvigionamento dei materiali di consumo. Ha un peso di solo 1,7 Kg ed è perfetto per le misure in movimento del numero di particelle. Nonostante le piccole dimensioni, è uno strumento versatile e con ottime caratteristiche: come l’intervallo dimensionale da 0,01 a 1,0 μm, l’intervallo di concentrazione da 0 a 100.000 particelle per cm3, un display LCD e una porta dati seriale RS-232 incorporata. Lo strumento è dotato di memoria interna e è possibile scaricare i dati su un PC tramite il software AIM in dotazione.

Particle Counter 3750 TSI

Particle Counter 3750

Il contatore di particelle a nuclei di condensa (CPC) modello 3750 di TSI è l’ultimo modello di una lunga serie, sviluppato grazie ad un’esperienza di oltre 40 anni. È semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia touch intuitiva e al nuovo software; dispone di un’unità di archiviazione dati interna sicura e con una capacità di memorizzare dati per lunghissimi periodi, anche mesi di misure. Dispone di un intervallo di concentrazione esteso fino a 100.000 particelle/cm³ e raggiunge velocità di misura dati di 50Hz, ciò permette di acquisire processi dinamici. Le prestazioni migliorate e le nuove funzionalità e diagnostiche, lo rendono il miglior CPC sul mercato.

Particle Counter 3752 TSI

Particle Counter 3752

Il contatore di particelle a nuclei di condensa ad alta concentrazione (CPC) modello 3752 di TSI è dotato di un intervallo di misura esteso grazie alla modalità fotometrica.È semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia touch intuitiva e al nuovo software; dispone di un’unità di archiviazione dati interna sicura e con una capacità di memorizzare dati per lunghissimi periodi, anche mesi di misure. Dispone di un intervallo di concentrazione fino a 100.000 particelle/cm³ (in conteggio singolo), esteso a 10.000.000 grazie al rilevamento fotometrico e raggiunge velocità di misura di 50Hz, ciò permette di acquisire processi dinamici.Le prestazioni migliorate e le nuove funzionalità e diagnostiche, lo rendono il miglior CPC sul mercato.

Particle Counter 3756 TSI

Particle Counter 3756

Il contatore di particelle ultrafini a nuclei di condensa (CPC) modello 3756 di TSI può misurare particelle ultra fini con dimensioni fino a 2,5 nm.È semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia touch intuitiva e al nuovo software; dispone di un’unità di archiviazione dati interna sicura e con una capacità di memorizzare dati per lunghissimi periodi, anche mesi di misure.Dispone di un intervallo di concentrazione esteso fino a 300.000 particelle/cm³ e raggiunge velocità di misura di 50Hz, ciò permette di acquisire processi dinamici.Le prestazioni migliorate e le nuove funzionalità e diagnostiche, lo rendono il miglior CPC sul mercato.

Particle Counter 3790A TSI

Particle Counter 3790A

L’Engine Exhaust Condensation Particle Counter (EECPC) modello 3790A di TSI è un contatore di particelle per prove di emissioni su motori diesel che soddisfa pienamente tutti i requisiti PMP proposti per le normative Euro 5 ed Euro 6.È dotato di numerose funzionalità che ne migliorano le performance, tra queste: il design anti-spargimento, anti-allagamento, il sistema di rimozione della condensa, il saturatore rimovibile e l’interfaccia di comunicazione USB.

Particle Counter 3783 TSI

Particle Counter 3783

Il contatore ambientale di particelle a nuclei di condensa (CPC) modello 3783 di TSI è dotato di un intervallo di misura esteso ed utilizza acqua come liquido di condensa. È stato progettato appositamente per misure ambientali di lungo periodo, richiede quindi poca manutenzione e poco impegno da parte dell’operatore.È semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia touch intuitiva e al nuovo software. È possibile archiviare i dati su una memoria esterna, rendendolo uno strumento stand-alone. Dispone di un intervallo di concentrazione fino a 1.000.000 particelle/cm³.Le prestazioni migliorate e le nuove funzionalità e diagnostiche, lo rendono il miglior CPC sul mercato.

Accubalance 8380 TSI

Accubalance 8380

Il balometro AccuBalance® Air Capture Hood 8380 di TSI è uno strumento elettronico multifunzione per il bilanciamento dell’aria, principalmente utilizzato per misurare il volume d'aria in mandata o aspirazione da bocchette di ventilazione, griglie o diffusori. Il balometro è dotato di un manometro estraibile che può essere utilizzato con sonde opzionali, per una maggiore flessibilità applicativa. La combinazione di più strumenti in un unico kit permette di risparmiare tempo e denaro. Il balometro AccuBalance® è leggero, ergonomico ed aiuta di creare ambienti salutari ed efficienti dal punto di vista energetico, rispettando le normative e le linee guida per i sistemi di ventilazione.

Applicazioni tipiche

  • Messa in servizio HVAC
  • Certificazione camere bianche
  • Risoluzione dei problemi dei sistemi HVAC
  • Test e bilanciamento dei sistemi HVAC

Velocicalc 5725 TSI

Velocicalc 5725

Gli Anemometri a ventolina con sonda mobile ad elica 5725 di TSI sono semplici da usare e si distinguono per le ottime performance. L’alta precisione e affidabilità li rendono lo strumento professionale ideale per misurare flussi non uniformi o fluttuanti attraverso le serpentine di riscaldamento o raffreddamento, diffusori, griglie e filtri. Misura con precisione la velocità dell’aria e la sua temperatura, l'anemometro a ventolina 5725 calcola la portata e la media e mostra le letture minime e massime. La modalità sweep è possibile fornisce rapidamente una lettura della media della velocità o del volume su un'ampia area di misura.

Velocicalc 9515 TSI

Velocicalc 9515

L’anemometro con sonda telescopica modello 9515 di TSI è uno strumento per la misura della velocità dell’aria che si distingue per l’ottimo rapporto prezzo prestazioni, senza compromettere precisione o accuratezza.È ideale per misure in cappe chimiche, cabine di verniciatura o per il controllo dei sistemi di ventilazione. Il modello 9515 è dotato di una sonda telescopica lunga un metro per raggiungere le aree più difficili e può misurare anche la temperatura.

Velocicalc 9535 TSI

Velocicalc 9535

Il modello 9535 di TSI incorpora le potenzialità di più anemometri in un unico strumento. Visualizza simultaneamente diversi parametri utilizzando una singola sonda dotata di più sensori.La sonda telescopica misura velocità e temperatura e calcola i flussi. 

Velocicalc 9545 TSI

Velocicalc 9545

Il modello 9545 di TSI incorpora le potenzialità di più anemometri in un unico strumento. Misura e registra simultaneamente diversi parametri utilizzando una singola sonda dotata di più sensori.La sonda telescopica misura velocità, temperatura e umidità relativa e calcola i flussi, temperatura del bulbo e punto di rugiada. E’ ideale nell’ottimizzazione delle performance, della messa in opera, della manutenzione dei sistemi HVAC, della certificazione degli ambienti dei sistemi HVAC.

Velocicalc 9535-A TSI

Velocicalc 9535-A

Il modello 9535-A di TSI incorpora le potenzialità di più anemometri in un unico strumento. Misura e registra simultaneamente diversi parametri utilizzando   una singola sonda dotata di più sensori.La sonda telescopica misura velocità e temperatura e calcola i flussi. A differenza del modello 9535, il modello 9535-A è dotato di una sonda articolata.

Velocicalc 9545-A TSI

Velocicalc 9545-A

Il modello 9545-A di TSI incorpora le potenzialità di più anemometri in un unico strumento. Misura e registra simultaneamente diversi parametri utilizzando una singola sonda dotata di più sensori.La sonda telescopica misura velocità, temperatura e umidità relativa e calcola i flussi, temperatura del bulbo e punto di rugiada. È ideale nell’ottimizzazione delle performance, della messa in opera, della manutenzione dei sistemi HVAC, della certificazione degli ambienti dei sistemi HVAC.A differenza del modello 9545, il modello 9545-A è dotato di una sonda snodata.

Velocicalc 9565 TSI

Velocicalc 9565

Il VelociCalc® modello 9565 di TSI è un anemometro multifunzione dotato di un’interfaccia utente a menù di selezione per renderne l’utilizzo semplice, disponibile anche in lingua italiana.Le informazioni sul display e le istruzioni passo-passo guidano l’utente nella programmazione dello strumento, nell’uso e nella regolazione a campo. Il 9565 dispone di un involucro ergonomico, blocco tasti che previene comandi accidentali, di un trasduttore di pressione differenziale e include la sonda dritta per la misura della velocità dell’aria modello 964.

Velocicalc 9565-A TSI

Velocicalc 9565-A

Il VelociCalc® modello 9565-A di TSI è un anemometro multifunzione dotato di un’interfaccia utente a menù di selezione per renderne l’utilizzo semplice, disponibile anche in lingua italiana.Le informazioni sul display e le istruzioni passo-passo guidano l’utente nella programmazione dello strumento, nell’uso e nella regolazione a campo. Il 9565-A dispone di un involucro ergonomico, blocco tasti che previene comandi accidentali, di un trasduttore di pressione differenziale e include la sonda articolata per la misura della velocità dell’aria modello 966.

Velocicalc 9565-P TSI

Velocicalc 9565-P

Il VelociCalc® modello 9565-P di TSI è un anemometro multifunzione dotato di un’interfaccia utente a menù di selezione per renderne l’utilizzo semplice, disponibile anche in lingua italiana.Le informazioni sul display e le istruzioni passo-passo guidano l’utente nella programmazione dello strumento, nell’uso e nella regolazione a campo. Il 9565-P dispone di un involucro ergonomico, blocco tasti che previene comandi accidentali e di un trasduttore di pressione differenziale.

Velocicalc 9565-X TSI

Velocicalc 9565-X

Il VelociCalc® modello 9565-X di TSI è un anemometro multifunzione dotato di un’interfaccia utente a menù di selezione per renderne l’utilizzo semplice, disponibile anche in lingua italiana.Le sonde plug-in per la versione 9565-X devono essere ordinate separatamente. Sono disponibili 13 modelli di sonde, per misurare i parametri indicati nelle specifiche tecniche.Le informazioni sul display e le istruzioni passo-passo guidano l’utente nella programmazione dello strumento, nell’uso e nella regolazione a campo. Il 9565-X dispone di un involucro ergonomico e blocco tasti che previene comandi accidentali.

Model 4040 TSI

Model 4040

Il flussimetro Mass Flow Meter 4040 di TSI è dotato di connettore ISO da 20 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto, in un range da 0 a 300 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, fornisce risultati precisi e supporta diverse opzioni di uscita. Il tempo di risposta rapido, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La Series 4000 è progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussimetro sulla misura stessa.

Model 4043 TSI

Model 4043

Il Mass Flow Meter 4043 di TSI è dotato di un connettore ISO da 12,7 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto o nitrogeno, in un range da 0 a 200 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i misuratori di portata TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro aria sulla misura stessa.

Model 4045 TSI

Model 4045

Il Mass Flow Meter 4045 di TSI è dotato di un connettore ISO da 19,1 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto o nitrogeno, in un range da 0 a 300 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i flussometri TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Model 4140 TSI

Model 4140

Il flussometro di massa 4140 di TSI è dotato di un connettore ISO da 6,4 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto o nitrogeno, in un range da 0,01 a 20 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i flussimetri TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Model 4143 TSI

Model 4143

Il Mass Flow Meter 4143 di TSI è dotato di un connettore ISO da 9,53 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto o nitrogeno, in un range da 0,01 a 20 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i misuratori di portata TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Model 41403 TSI

Model 41403

Il Mass Flow Meter 41403 di TSI per ossido di azoto è dotato di un connettore ISO da 6,4 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto, in un range da 0,01 a 20 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i misuratori di portata TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Model 41433 TSI

Model 41433

Il Mass Flow Meter 41433 di TSI è un flussometro per protossido di azoto dotato di un connettore ISO da 9.53 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria, ossigeno e azoto, in un range da 0,01 a 20 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i flussimetri TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussimetro sulla misura stessa.

Model 40401 TSI

Model 40401

Il flussometro Mass Flow Meter 40401 di TSI è dotato di un connettore ISO da 22 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria in un range da 0 a 300 litri al minuto.Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, il flussometro TSI fornisce risultati precisi e supporta diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Model 41401 TSI

Model 41401

Il Mass Flow Meter 41401 di TSI è dotato di un connettore ISO da 6,4 mm ed è calibrato per misurare flussi di aria in un range da 0,01 a 20 litri al minuto. Sia che misuri la portata di gas in un laboratorio, ospedale o clinica, o durante un processo produttivo, i misuratori di portata TSI forniscono risultati precisi e supportano diverse opzioni di uscita. Il rapido tempo di risposta, solo 4 millisecondi, garantisce precisione anche in presenza di flussi variabili ed è ideale per i sistemi di controllo a circuito chiuso e per le misurazioni di volume integrate. La serie 4000 inoltre è stata progettata con una perdita di pressione molto bassa, per minimizzare l'influenza del flussometro sulla misura stessa.

Sistemi PIV TSI

Sistemi PIV

La Particle Image Velocimetry è una tecnica di velocimetria a correlazione di immagini di particelle offre una visualizzazione quantitativa di un flusso. Essa combina la precisione della misura non-intrusiva con la visualizzazione globale del flusso per ottenere informazioni sulla velocità in una regione estesa del flusso.Due impulsi laser, in sequenza e a forma di lama, illuminano in un tempo molto breve la regione di interesse. Delle piccole particelle traccianti sono immesse nel fluido per seguirne il flusso attraverso la regione di misura. La luce riflessa è catturata da una o più fotocamere. Il software elabora le immagini e, tramite appositi algoritmi di cross-correlazione spaziale, individua lo spostamento delle particelle e calcola la velocità di ogni parte del piano di misura illuminato.

Model 3160 TSI

Model 3160

I filtri HEPA e ULPA vengono utilizzati in ospedali, sale operatorie, laboratori, camere bianche e altri ambienti che richiedono una bassa concentrazione di particelle, batteri, ecc. Sono caratterizzati dalla ritenzione di particelle con dimensione più penetrante.Il filter tester automatizzato Model 3160 determina la perdita di carico e l’efficienza frazionale, a diverse dimensioni di particelle, al fine di ottenerne la dimensione più penetrante (MPPS) di filtri HEPA e ULPA e media filtranti. È progettato essere conforme allo standard EN1822, parti 3 e 5. I test su filtri vengono effettuati automaticamente seguendo i parametri specificati dall’utente e fino al 99.999999% di efficienza frazionale del filtro.

Model 8130A TSI

Model 8130A

I filtri HEPA e ULPA vengono utilizzati in ospedali, sale operatorie, laboratori, camere bianche e altri ambienti che richiedono una bassa concentrazione di particelle, batteri, ecc. Sono caratterizzati dalla ritenzione di particelle con dimensione più penetranteIl filter tester automatizzato Model8130A continua ad essere la miglior soluzione per testare i filtri di respiratori anti-particolato, mascherine facciali usa e getta e un vasto assortimento di media filtranti. Grazie alla loro durata ed affidabilità, i filter tester TSI sono stati utilizzati dai produttori leader di filtri e dagli istituti di ricerca di tutto il mondo.Sono apprezzati sia dagli ambienti produttivi più esigenti e che dai laboratori QA / QC .

QCM MOUDI™ TSI

QCM MOUDI™

Dall'esperienza MSP nasce una nuova generazione di strumenti in grado di misurare in tempo reale la distribuzione dimensionale in massa del particolato.Combinando la tecnologia dell’impattore multistadio MSP denominato Micro Orifice Uniform Deposition Impactor (MOUDI) con quella del Quartz Crystal Microbalance (QCM) è stato possibile raggiungere l’importante risultato di creare un dispositivo completamente nuovo sia concettualmente, sia dal punto di vista della misura che effettua. Ciò consentirà un nuovo, ulteriore approccio allo studio degli aerosol. Il sistema effettua una selezione dimensionale, in base al diametro delle particelle, utilizzando la parte di impattore, ed una misura in tempo reale della massa grazie alla microbilancia a cristalli di quarzo presente in ogni stadio.QCM Moudi™ dispone di un sistema di controllo dell’umidità del campione per garantire la migliore precisione di misura.

Mini-MOUDI™ TSI

Mini-MOUDI™

Gli impattatori Mini-MOUDI™ mod.135 sono impattori ad alta precisione con una portata di campionamento di 2,0 l/min e una dimensione fisica ridotta. Sono disponibili con 6, 8 e 10 stadi di impatto per fornire campioni di particelle frazionate in dimensioni a partire da soli 56 nm (come i tradizionali impattori MOUDI ™).Gli impattori mod. 135 possono accettare una varietà di substrati di campionamento, tra cui fogli di alluminio, sottili pellicole di policarbonato e filtri a membrana. I substrati hanno un diametro di 37 mm con un foro semicircolare in una metà del substrato.I modelli Mini-MOUDI 135-6 e 135-8 possono essere utilizzati con pompe di campionamento personali poiché hanno una bassa caduta di pressione.

MOUDI™ II e Nano-MOUDI™ II TSI

MOUDI™ II e Nano-MOUDI™ II

Gli impattori a cascata MOUDI™ di seconda generazione sono impattori a cascata di precisione con caratteristiche di taglio dimensionale molto accurato e basse perdite. Dispongono di una portata di campionamento di 10 o 30 l/min, substrati di raccolta da 37 mm o 47 mm e ugelli a micro-orifizio per ridurre al minimo la caduta di pressione, il rimbalzo delle particelle e il ritrascinamento;Questa famiglia di prodotti è disponibile con 8, 10 e 12 stadi con un range dimensionale da 10nm-10µm, oppure 180-18µm.


HFI TSI

HFI

Questi impattori da 100 l/min sono impattori a cascata ad alta portata e bassa Perdita di carico progettati per il campionamento di aerosol.Sono particolarmente adatti per le applicazioni di campionamento in cui è necessario campionare un grande volume di aria con un basso consumo energetico, come nel campionamento degli aerei. Questi impattori sono buoni strumenti per applicazioni di campionamento dell’aria atmosferiche, industriali o relative alla salute, in cui un flusso di campionamento più ampio consente all'utente di raccogliere più massa di aerosol in meno tempo. Sono disponibili configurazioni fino a 6 stadi con range 0.25-10µm

Serie 8475 TSI

Serie 8475

Il trasduttore di velocità dell’aria 8475 (omnidirezionale) è ideale per i laboratori di ricerca e sviluppo, processi produttivi e altre applicazioni sia temporanee che permanenti.

Serie 8465  TSI

Serie 8465

Il trasduttore di velocità dell’aria 8465 (windowless) è ideale per i laboratori di ricerca e sviluppo, processi produttivi e altre applicazioni sia temporanee che permanenti.

Serie 8455 TSI

Serie 8455

Il trasduttore di velocità dell’aria 8455 (general purpose) è ideale per i laboratori di ricerca e sviluppo, processi produttivi e altre applicazioni sia temporanee che permanenti.

DP-Calc 5815 TSI

DP-Calc 5815

Il micromanometro digitale DP-Calc™ 5815 misura le pressioni HVAC in modo semplice. Lo strumento può essere usato con sonde di Pitot per misurare la velocità nel condotto.Applicazioni tipiche

  • Avviamento e risoluzione dei problemi degli impianti HVAC
  • Test e bilanciamento
  • Misure di pressione statica
  • Perdita di carico di filtri, bobine, ventole e diffusori
  • Test del flusso d'aria ambientale

DP-Calc 5825 TSI

DP-Calc 5825

Il micromanometro digitale DP-Calc™ 5825 misura le pressioni HVAC in modo semplice. Lo strumento può essere usato con sonde di Pitot per misurare la velocità nel condotto. Dispone di funzionalità aggiuntive rispetto al modello 5815Applicazioni tipiche:

  • Avviamento e risoluzione dei problemi degli impianti HVAC
  • Test e bilanciamento
  • Misure di pressione statica
  • Perdita di carico di filtri, bobine, ventole e diffusori
  • Test del flusso d'aria ambientale

Particle Counter 3789 TSI

Particle Counter 3789

Il rilevatore di particelle a nuclei di condensa ad alta concentrazione (CPC) modello 3789 di TSI è dotato di un intervallo di misura esteso ed utilizza acqua come liquido di condensa.È semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia touch intuitiva e al nuovo software. È possibile archiviare i dati su una memoria interna, rendendolo uno strumento stand-alone. Dispone di un intervallo di concentrazione fino a 200.000 particelle/cm³ e raggiunge velocità di misura di 50 Hz, ciò permette di acquisire processi dinamici.Le prestazioni migliorate e le nuove funzionalità e diagnostiche, lo rendono il miglior CPC sul mercato.

Serie 5200-5300 TSI

Serie 5200-5300

I flussometri delle Serie 5200 e 5300 forniscono misurazioni di portata bidirezionali con un’accuratezza del 2% lungo l’intero campo di misura. I sensori di temperatura e umidità integrati compensano le misurazioni per fornire letture indipendenti.Oltre alle misurazioni di temperatura e pressione assoluta, il sistema di calcolo del totalizzatore integrato effettua misurazioni del volume come totale parziale. Tutti i modelli delle Serie 5200 e 5300 sono dotati di un kit di accessori standard.

Facili da usare

Tramite il display touchscreen è possibile visualizzare fino a quattro letture contemporaneamente e configurare in modo semplice e rapido le impostazioni, direttamente sul dispositivo. Collegando il flussometro al PC si accede alle opzioni avanzate di visualizzazione e configurazione del software FLO-Sight.

Prestazioni affidabili

I flussometri delle Serie 5200 e 5300 utilizzano un sensore proprietario a pellicola di platino che offre un’alta affidabilità. Il sensore è ottimizzato per le applicazioni in cui è importante garantire alta precisione, risposta rapida e bassa caduta di pressione. La risposta rapida del sensore garantisce precisione nei flussi fluttuanti ed è ideale per sistemi di controllo a circuito chiuso e misurazioni di volume integrate. La bassa caduta di pressione riduce al minimo la contropressione del circuito di flusso e il suo impatto sul sistema.

Serie 5210-5310 TSI

Serie 5210-5310

I flussimetri delle Serie 5210 e 5310 forniscono misurazioni di portata bidirezionali con un’accuratezza del 2% lungo l’intero campo di misura. I sensori di temperatura e umidità integrati compensano le misurazioni per fornire letture indipendenti.
Oltre alle misurazioni di temperatura e pressione assoluta, il sistema di calcolo del totalizzatore integrato effettua misurazioni del volume come totale parziale. Tutti i modelli delle Serie 5210 e 5310 sono dotati di un kit di accessori standard.

Funzioni avanzate

I flussimetri multifunzione avanzati integrano un sensore di pressione che misura la pressione differenziale dei flussi nel flussimetro o in qualsiasi punto della linea. Oltre al totalizzatore, questi flussimetri possono misurare il volume in modo preciso mediante l'uso di trigger di flusso o pressione. I modelli 5210 integrano anche un data logger per la registrazione dei dati.

Facili da usare

Tramite il display touchscreen è possibile visualizzare fino a quattro letture contemporaneamente e configurare in modo semplice e rapido le impostazioni, direttamente sul dispositivo. Collegando il flussometro al PC si accede alle opzioni avanzate di visualizzazione e configurazione del software FLO-Sight.

Prestazioni affidabili

I flussimetri delle Serie 5210 e 5310 utilizzano un sensore proprietario a pellicola di platino che offre un’alta affidabilità. Il sensore è ottimizzato per le applicazioni in cui è importante garantire alta precisione, risposta rapida e bassa caduta di pressione. La risposta rapida del sensore garantisce precisione nei flussi fluttuanti ed è ideale per sistemi di controllo a circuito chiuso e misurazioni di volume integrate. La bassa caduta di pressione riduce al minimo la contropressione del circuito di flusso e il suo impatto sul sistema.

Serie 5220-5320 TSI

Serie 5220-5320

I flussimetri delle Serie 5220 e 5320 combinano le funzioni di tanti dispositivi in un unico strumento, tra cui: igrometro digitale, misuratore di portata volumetrico, sensore di pressione differenziale e altro ancora. Il sensore di umidità fornisce letture dell'umidità relativa e compensa le misurazioni. Il sensore di pressione misura la pressione differenziale dei flussi nel flussimetro o in qualsiasi punto della linea.Oltre al totalizzatore, questi flussimetri possono misurare il volume in modo preciso mediante l'uso di trigger di flusso o pressione. I modelli 5220 e 5320 integrano anche un data logger per la registrazione dei dati.

Facili da usare

Tramite il display touchscreen è possibile visualizzare fino a quattro letture contemporaneamente e configurare in modo semplice e rapido le impostazioni, direttamente sul dispositivo. Collegando il flussometro al PC si accede alle opzioni avanzate di visualizzazione e configurazione del software FLO-Sight.

Prestazioni affidabili

I flussimetri delle Serie 5220 e 5320 utilizzano un sensore proprietario a pellicola di platino che offre un’alta affidabilità. Il sensore è ottimizzato per le applicazioni in cui è importante garantire alta precisione, risposta rapida e bassa caduta di pressione. La risposta rapida del sensore garantisce precisione nei flussi fluttuanti ed è ideale per sistemi di controllo a circuito chiuso e misurazioni di volume integrate. La bassa caduta di pressione riduce al minimo la contropressione del circuito di flusso e il suo impatto sul sistema.

Serie 5230-5330 TSI

Serie 5230-5330

I flussimetri delle Serie 5230 e 5330 combinano le funzioni di tanti dispositivi in un unico strumento, tra cui: flussometro ad alta precisione, igrometro digitale, sensore di pressione differenziale, flussimetro volumetrico e altro. Il sensore di umidità fornisce la lettura dell'umidità relativa e compensa le misurazioni. Il sensore di pressione misura la pressione differenziale nel flussimetro o in qualsiasi punto della linea.Oltre al totalizzatore, possono misurare il volume in modo preciso mediante l'uso di trigger di flusso o pressione. Le Serie 5230 e 5330 integrano anche un data logger per la registrazione dati.

Facili da usare

Tramite il display touchscreen è possibile monitorare fino a quattro parametri contemporaneamente e configurare in modo semplice e rapido le impostazioni, direttamente sul dispositivo. Collegando il flussometro al PC si accede alle opzioni avanzate di visualizzazione e configurazione del software FLO-Sight.

Alta precisione

I flussimetri delle Serie 5230 e 5330 sono ideali nelle applicazioni di Ricerca&Sviluppo sui concentratori di ossigeno poiché misurano basse portate delle miscele aria/O2, calcolando il volume, fornendo misurazioni di alta precisione e registrando i dati.

Prestazioni affidabili

I flussimetri delle Serie 5230 e 5330 utilizzano un sensore proprietario a pellicola di platino che offre un’alta affidabilità. Il sensore è ottimizzato per le applicazioni in cui è importante garantire alta precisione, risposta rapida e bassa caduta di pressione. La risposta rapida del sensore garantisce precisione nei flussi fluttuanti ed è ideale per sistemi di controllo a circuito chiuso e misurazioni di volume integrate. La bassa caduta di pressione riduce al minimo la contropressione del circuito di flusso e il suo impatto sul sistema.

Accubalance 8380 STA TSI

Accubalance 8380 STA

L'acquisto di un pacchetto è un ottimo modo per risparmiare. Il Bundle AccuBalance® Air Capture Hood 8380 include:

  • Il balometro TSI 8380 - Fornisce letture dirette e accurate sulla portata d'aria di diffusori e griglie
  • Cavalletto - Facilita l’installazione del balometro ed evita l’uso di scale
  • Smart Tablet (con app pre-caricata logDat™) - Per la visualizzazione e la registrazione dei dati da remoto. L’app include anche i video training TSI HVAC

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.