Pressione

L’ampia gamma di dispostivi per la misura della pressione include trasduttori di pressione e vuoto, barometri, calibratori di pressione per molteplici applicazioni nei settori del condizionamento / riscaldamento aria (HVAC/R), nel settore della misura (Test & Measurement), nel settore sanitario / farmaceutico, nel settore metereologico / ambientale e nell'industria in generale.

La semplicità e la robustezza dei trasduttori di pressione con tecnologia a capacità variabile, unite alle componenti in acciaio inossidabile o ceramica a bassa isteresi accuratamente accoppiate meccanicamente al circuito elettronico, creano un trasduttore con prestazioni elevate e affidabili. 

Differenziali

Differenziali

Trasduttori di pressione differenziale

I trasduttori di pressione differenziale di Setra vengono utilizzati per misure differenziali di aria-aria, gas inerti o liquidi per applicazioni nel campo del condizionamento, ventilazione e riscaldamento dell'aria (HVAC/R) e per applicazioni in ricerca e sviluppo.

Campi di misura di pressioni differenziali aria/gas a partire da 0,1 " WC (pollici di colonna acqua).

Barometrici

Barometrici

Trasduttori di pressione barometrica

I sensori di pressione barometrica di Setra sono trasduttori di altissima precisione e stabilità, che integrano un elemento sensibile in ceramica Setraceram™.

Le applicazioni tipiche includono il monitoraggio della pressione nelle stazioni meteorologiche e test di laboratorio.

Industriali

Industriali

Trasduttori di pressione industriali

I trasduttori industriali di pressione di Setra sono precisi, robusti e affidabili. Si contraddistinguono per l’elevata insensibilità ai disturbi elettrici di tipo EMI/RFI e ambientali.

E’ disponibile un’ampia varietà di connettori elettrici e raccordi di pressione.

Per laboratorio

Per laboratorio

Trasduttori di pressione per laboratori

I trasduttori di pressione da laboratorio per prove e misure (Test & Measurements) di Setra si contraddistinguono per l’elevata precisione.

Le applicazioni tipiche includono: banchi di prova, per ricerca e sviluppo ed applicazioni di precisione nell'industria.

Piezoelettrici

Piezoelettrici

Sensori di pressione

Dytran Instruments propone una gamma completa di sensori piezoelettrici per misure di pressione statica e dinamica. Utilizzano elementi sensibili piezoelettrici che, grazie alla loro rigidità, hanno tempi di risposta molto rapidi.

L’ampiezza dinamica e la risposta in frequenza elevate li rendono ideali per la misura di piccole fluttuazioni in presenza di elevate pressioni statiche. Sono progettati per misurare variazioni rapide di pressioni in liquidi e gas quali studi di shock in tubi, misure in motori, test balistici, fenomeni di cavitazione e perturbazione in pompe, nei processi pneumatici e oleodinamici. 

Tutti i sensori sono compensati per l'accelerazione e sono quindi insensibili alle vibrazioni. 

I sensori piezoelettrici di pressione sono disponibili in versione IEPE (Integral Electronic Piezo Electric) con amplificatore incorporato o in versione a carica del tipo "charge mode" che necessitano l'uso di un amplificatore di carica esterno.

Monitoraggio pressione ambientale

Monitoraggio pressione ambientale

Room Pressure Monitor

Pannelli di monitoraggio della pressione per l’utilizzo in camere bianche.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.