Sensori di pressione

Trasmettitori e trasduttori di pressione

Il trasduttore di pressione è un dispositivo che misura la grandezza fisica “pressione” e la traduce in un segnale elettrico. La semplicità e la resistenza della tecnologia a capacità variabile combinata alle componenti, in acciaio inox o in ceramica a bassa isteresi, accoppiate meccanicamente al circuito elettronico in modo accurato, offrono un trasduttore di pressione con prestazioni eccellenti e molto affidabile.

La gamma dei prodotti è ampia ed include sensori di pressione e vuoto, i barometri, i calibratori di pressione per applicazioni nei settori del condizionamento / riscaldamento aria (HVAC/R), nel settore della misura (Test & Measurement), nel settore sanitario / farmaceutico, nel settore meteo / ambientale e nell'industria in generale.

Sensori di pressione differenziale

Sensori di pressione differenziale

Trasduttori di pressione differenziale

Un trasduttore di pressione differenziale misura la differenza tra due forze di pressione. Generalmente, la pressione differenziale viene misurata vicino ad un oggetto, come un filtro, per determinare le differenze o i cambiamenti di pressione.

La pressione differenziale è importante nell’ambito del monitoraggio dell’efficienza dei sistemi HVAC. Il mantenimento della pressione differenziale garantisce un flusso d'aria sufficiente a condizionare l'edificio, senza sovraccaricare il sistema, evitando inutili consumi di energia.

Sensori di pressione barometrica

Sensori di pressione barometrica

Trasduttori per misure di pressione atmosferica

Un sensore di pressione barometrica misura la pressione atmosferica in modo stabile e preciso. Viene utilizzato in molte applicazioni di ricerca, principalmente nel monitoraggio della pressione all'interno delle stazioni meteorologiche o per test di laboratorio.

Industriali

Industriali

Trasduttori di pressione industriali

I sensori di pressione industriali sono precisi, robusti e affidabili. Si contraddistinguono per l’elevata insensibilità ai disturbi elettrici di tipo EMI/RFI e ambientali.

L'ampia varietà varietà di connettori elettrici e raccordi di pressione ne facilita l'installazione e l'integrazione.

Per laboratorio

Per laboratorio

Trasduttori di pressione per laboratorio

I trasduttori di pressione da laboratorio per prove e misure (Test & Measurements) si distinguono per l’elevata precisione.

Le applicazioni tipiche includono: banchi di prova, per ricerca e sviluppo ed applicazioni di precisione nell'industria.

Sensori piezoelettrici di pressione

Sensori piezoelettrici di pressione

Trasduttori piezoelettrici

L'ampiezza dinamica e la risposta in frequenza elevata rendono i trasduttori di pressione piezoelettrici ideali per la misura di piccole fluttuazioni in presenza di elevate pressioni statiche.

Sono progettati per misurare variazioni rapide di pressioni in liquidi e gas quali studi di shock in tubi, misure in motori, test balistici, fenomeni di cavitazione e perturbazione in pompe, nei processi pneumatici e oleodinamici.

Sistemi per il controllo della pressione ambientale

Sistemi per il controllo della pressione ambientale

Room Pressure Monitor

I Room Pressure Monitor sono dei pannelli per il controllo e il monitoraggio della pressione ambientale. Vengono utilizzati per monitorare ambienti come camere bianche, cleanroom e laboratori.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.