Pressione

L’ampia gamma di dispostivi per la misura della pressione include trasduttori di pressione e vuoto, barometri, calibratori di pressione per molteplici applicazioni nei settori del condizionamento / riscaldamento aria (HVAC/R), nel settore della misura (Test & Measurement), nel settore sanitario / farmaceutico, nel settore metereologico / ambientale e nell'industria in generale.

La semplicità e la robustezza dei trasduttori di pressione con tecnologia a capacità variabile, unite alle componenti in acciaio inossidabile o ceramica a bassa isteresi accuratamente accoppiate meccanicamente al circuito elettronico, creano un trasduttore con prestazioni elevate e affidabili. 

Differenziali

Differenziali

Trasduttori di pressione differenziale

I trasduttori di pressione differenziale di Setra vengono utilizzati per misure differenziali di aria-aria, gas inerti o liquidi per applicazioni nel campo del condizionamento, ventilazione e riscaldamento dell'aria (HVAC/R) e per applicazioni in ricerca e sviluppo.

Campi di misura di pressioni differenziali aria/gas a partire da 0,1 " WC (pollici di colonna acqua).

Barometrici

Barometrici

Trasduttori di pressione barometrica

I sensori di pressione barometrica di Setra sono trasduttori di altissima precisione e stabilità, che integrano un elemento sensibile in ceramica Setraceram™.

Le applicazioni tipiche includono il monitoraggio della pressione nelle stazioni meteorologiche e test di laboratorio.

Industriali

Industriali

Trasduttori di pressione industriali

I trasduttori industriali di pressione di Setra sono precisi, robusti e affidabili. Si contraddistinguono per l’elevata insensibilità ai disturbi elettrici di tipo EMI/RFI e ambientali.

E’ disponibile un’ampia varietà di connettori elettrici e raccordi di pressione.

Per laboratorio

Per laboratorio

Trasduttori di pressione per laboratori

I trasduttori di pressione da laboratorio per prove e misure (Test & Measurements) di Setra si contraddistinguono per l’elevata precisione.

Le applicazioni tipiche includono: banchi di prova, per ricerca e sviluppo ed applicazioni di precisione nell'industria.

Piezoelettrici

Piezoelettrici

Trasduttori di presso piezoelettrici

Dytran Instruments propone una gamma completa di sensori piezoelettrici per misure di pressione statica e dinamica. Utilizzano elementi sensibili piezoelettrici che, grazie alla loro rigidità, hanno tempi di risposta molto rapidi.

L’ampiezza dinamica e la risposta in frequenza elevate li rendono ideali per la misura di piccole fluttuazioni in presenza di elevate pressioni statiche. Sono progettati per misurare variazioni rapide di pressioni in liquidi e gas quali studi di shock in tubi, misure in motori, test balistici, fenomeni di cavitazione e perturbazione in pompe, nei processi pneumatici e oleodinamici. 

Tutti i sensori sono compensati per l'accelerazione e sono quindi insensibili alle vibrazioni. 

I sensori piezoelettrici di pressione sono disponibili in versione IEPE (Integral Electronic Piezo Electric) con amplificatore incorporato o in versione a carica del tipo "charge mode" che necessitano l'uso di un amplificatore di carica esterno.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.