MFA-5

El-Watch

El-Watch è un'azienda tecnologica norvegese con sede a Rindal e Trondheim che ha sviluppato la piattaforma sensoriale "Neuron sensors".
Il sistema, che comprende svariati tipologie di sensori resistenti e wireless, un gateway, una soluzione di archiviazione cloud e un'app, è adatto per il monitoraggio in campo industriale e nella manutenzione predittiva.

  Vai al sito
Neuron Vibration Sensor El-Watch

Neuron Vibration Sensor

Il sensore IoT di vibrazione Neuron è un dispositivo wireless alimentato a batteria che rileva e trasmette l'accelerazione RMS elaborata dal suo accelerometro triassiale al Neuron Cloud. Il sensore offre un intervallo di misurazione compreso tra 0 e 12 g RMS con una risoluzione di 1 mg. Sul magnete è montato anche un sensore di temperatura, che misura la temperatura ambiente dell'oggetto in un intervallo compreso tra -40 e 85°C. Il dispositivo è alloggiato in un involucro con grado di protezione IP67 che lo protegge da polvere e acqua, rendendolo adatto all'uso in ambienti industriali difficili. Le dimensioni ridotte e il peso ridotto, uniti al montaggio magnetico, ne fanno un dispositivo molto potente, ideale per la manutenzione predittiva e il monitoraggio dei livelli di vibrazione di una serie di apparecchiature e macchinari industriali.

Principio di funzionamento

Il sensore di vibrazione Neuron misura l'accelerazione su tre assi per un periodo di 80 ms ogni 2 minuti. Il sensore calcola il valore g RMS dell'accelerazione e trasmette i dati, compresi quelli relativi alla temperatura, a un gateway Neuron vicino. Il gateway invia i dati a Neuron Cloud, dove l'utente può visualizzare e analizzare i dati sulle vibrazioni dei propri asset.

Caratteristiche

  • Batteria a lunga durata - fino a 10 anni di vita utile
  • Misura continua e allarme istantaneo
  • Regolazione di parametri quali la frequenza di misurazione su richiesta
  • Definizione di livelli di allarme personalizzati nell'app Neuron
  • Ricezione di avvisi come notifiche push, e-mail o SMS
  • Collegamento del sensore facilitato grazie al QR code presente sul sensore
  • Assicura una registrazione immediata e accurata nell'app sul telefono/PC/tablet.
  • Il sensore trasmette i dati al gateway Neuron nelle vicinanze, che comunica nuovamente con il Neuron Cloud.

Applicazioni tipiche

  • Rilevamento di anomalie e manutenzione predittiva
  • Stato e ottimizzazione della macchina
  • Ore di attività e manutenzione basata sull'uso
  • Monitoraggio della salute strutturale

Neuron Humidity El-Watch

Neuron Humidity

Il sensore Humidity misura l'umidità relativa dell'aria e la temperatura ambientale. Viene utilizzato per avere una panoramica sulle misure ambientali di qualsiasi tipo di stanza o dell’ambiente esterno (purché non esposto alle intemperie). Il sensore viene fissato con nastro biadesivo nel punto di interesse. Neuron Humidity è una soluzione ad alta efficienza energetica per la misurazione dell'umidità e della temperatura dell'aria. Grazie alla trasmissione wireless del segnale, è facile e veloce da installare.

Principio di funzionamento

Il Neuron Humidity misura la temperatura ogni 30 secondi. Se l'umidità cambia di oltre il 5% RH dall'ultima trasmissione, il sensore lo segnala immediatamente. In caso contrario, le segnalazioni vengono effettuate ogni 2 minuti.

Caratteristiche

  • Batteria a lunga durata - fino a 10 anni di vita utile
  • Misurazione continua e allarme istantaneo
  • Regolazione di parametri come la frequenza di misurazione
  • Definizione di livelli di allarme personalizzati nell'app Neuron
  • Ricezione di avvisi come notifiche push, e-mail o SMS
  • La configurazione del sensore tramite QR-code sensore assicura una registrazione immediata e accurata nell'app su telefono/PC/tablet
  • Il sensore trasmette i dati al gateway Neuron nelle vicinanze, che comunica nuovamente con il Neuron Cloud

Applicazioni

  • HVAC
  • Sottostazioni per trasformatori
  • Industria
  • Stoccaggio
  • Serre

Neuron Temperature IP67 El-Watch

Neuron Temperature IP67

Il Neuron Temperature IP67 è un sensore piccolo e compatto per la misurazione della temperatura, adatto per un'ampia gamma di applicazioni. È adatto sia per temperature superficiali, se fissato direttamente sull'oggetto, sia come sensore di temperatura dell'aria in aree umide o polverose, grazie all'incapsulamento IP67. Il sensore si monta con nastro biadesivo o fascette. La temperatura è un parametro cruciale in molte applicazioni, dai sistemi HVAC e dalla manutenzione dei processi industriali ai congelatori. La misurazione accurata della temperatura è essenziale per mantenere condizioni ottimali e garantire il corretto funzionamento di questi sistemi. Il sensore Neuron Temperature IP67 è un dispositivo ad alta precisione progettato specificamente per misurare la temperatura di superfici o aria. Con un ampio intervallo di temperatura compreso tra -40°C e 85°C e un'accuratezza di ±0,5°C, questo sensore è ideale per una serie di applicazioni in cui la temperatura deve essere monitorata e controllata con un elevato grado di precisione. Grazie alle dimensioni compatte, appena 37 mm x 23 mm x 14 mm, il sensore è facile da integrare in qualsiasi sistema. Funziona con una batteria integrata non sostituibile che ne consente il funzionamento fino a 10 anni. È la scelta ideale per monitorare la temperatura di un magazzino, controllare la temperatura di un frigorifero o monitorare la temperatura dei cavi.

Principio di funzionamento

Il sensore Neuron Temperature IP67 utilizza un termistore NTC come elemento di rilevamento. Ogni tre secondi il sensore misura la temperatura e se la temperatura è cambiata di più di 2 gradi dall'ultima trasmissione, il sensore lo segnala immediatamente. In caso contrario, le segnalazioni vengono effettuate ogni 2 minuti.

Caratteristiche

  • Batteria a lunga durata - fino a 10 anni di vita utile
  • Misurazione continua e allarme istantaneo
  • Regolazione di parametri come la frequenza di misurazione frequenza su richiesta
  • Definizione di livelli di allarme personalizzati nell'app Neuron
  • Ricezione di avvisi come notifiche push, e-mail o SMS
  • Collegamento rapido del sensore al sistema tramite QR-code
  • Assicura una registrazione immediata e accurata registrazione nell'app sul telefono/PC/tablet
  • Il sensore trasmette i dati al vicino gateway Neuron Gateway, che comunica nuovamente con il Neuron Cloud

Applicazioni tipiche

  • Temperatura superficiale delle apparecchiature
  • Temperatura superficiale dei cavi
  • Temperatura ambiente in aree umide o polverose

Neuron PT100 El-Watch

Neuron PT100

I sensori IoT di temperatura della famiglia Neuron PT100 leggono il valore di temperatura e li convertono in una misura digitale. L’applicazione principale delle soluzioni El-Watch è la manutenzione predittiva. Monitorando i macchinari e i sistemi, è possibile scoprire quanto possono essere sollecitati prima della rottura. Questo permette di aumentare le prestazioni in modo sicuro e di pianificare strategicamente la manutenzione per ridurre al minimo la perdita di fatturato. I sensori Neuron PT100 misurano ogni tre secondi e trasmettono il valore ogni due minuti con la configurazione standard. Il sensore è disponibile anche in una versione in cui misura ogni dieci secondi e trasmette la media delle ultime dodici misurazioni ogni dieci minuti. Qualora il valore superi la soglia di allarme, il sensore trasmette immediatamente il dato dopo la misurazione. Grazie alla trasmissione wireless del segnale, l’installazione è facile e veloce.

Tipologie

Il sensore Neuron PT100 HT Magnet è dotato di un magnete che ne facilita l'installazione su oggetti metallici. Questo rende il sensore perfetto per le installazioni retrofit. Il sensore Neuron PT100 25cm Probe è dotato di una sonda in acciaio inox da 25 cm, perfetta per misurare le temperature in armadi e stanze, con l'elemento PT100 inserito attraverso la parete e lasciando il sensore all'esterno. Il sensore e la sondo sono collegate da un cavo lungo, mentre l'opzione HT viene fornita con un cavo isolato in fibra di vetro di 200 cm. La sonda ha un diametro di soli 3 mm per facilitare l'installazione. Il sensore Neuron PT100 Bolt M6 è perfetto per misurare la temperatura dei liquidi nelle tubazioni e in altre applicazioni. Il sensore è dotato di un sensore con filetto M6x10 mm ed è adatto per il monitoraggio delle temperature di cuscinetti e motori. Il sensore Neuron PT100 Process Connection è dotato di un elemento sensibile da 6x100 mm e di un cavo di 1 metro tra l'elettronica e il sensore. Viene utilizzato per misurare le temperature dei liquidi nelle tubazioni. Il sensore Neuron PT100 Ring Lug è perfetto per misurare la temperatura superficiale degli oggetti e trasmettere i dati a Neuron Cloud. Il sensore viene fornito con un cavo lungo 1 metro, mentre il ring è dotato di un foro da 6 mm per facilitare l'installazione. Neuron PT100 Surface Patch è perfetto per misurare la temperatura superficiale degli oggetti e trasmettere i dati a Neuron Cloud. Il sensore viene fornito con un cavo di 2 metri tra il sensore e la patch di superficie. Il patch è dotato di adesivo sul retro per facilitare l'installazione. I Neuron PT100 e PT100 High Temperature sono progettati per essere collegati ad un elemento PT100. Il sensore viene fornito con fili da 40 cm ed è facilmente collegabile a un elemento/sonda PT100 nuovo o esistente.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.