Gleeble Serie 3000

Brand:

Simulatore termomeccanico

I sistemi Gleeble® simulano tantissime applicazioni in campo metallurgico e consentono di ridurre i costi, abbreviare i tempi di sviluppo e esplorare nuove idee e processi. Sono inoltre disponibili in un’ampia varietà di configurazioni e opzioni. 

Questa flessibilità consente di personalizzare il sistema per soddisfare al meglio i requisiti del test da effettuare. Le opzioni disponibili includono trasduttori, celle di carico, estensimetri, sistemi a correlazione digitale delle immagini, pirometri a infrarossi, ganasce, pinze e sistemi a vuoto.

I sistemi più conosciuti sono il Gleeble 3180-GTC, il Gleeble 3500-GTC e il Gleeble 3800-GTC. Sono disponibili delle unità di conversione mobili (MCU) per i modelli 3500-GTC e 3800-GTC, in grado di fornire funzionalità specifiche per l’applicazione. Le MCU integrano Hydrawedge, MAXStrain, Hot Torsion e il nuovo sistema Ultra High Temp. I sistemi Gleeble® possono essere modificati per condurre test nelle linee di produzione delle travi e possono essere dotati di un sistema di misurazione laser ad ultrasuoni (LUMet) per il monitoraggio in tempo reale della microstruttura.

  • Data Sheet Gleeble 3180 GTC
  • Data Sheet Gleeble 3800 GTC