Grazie ai Sensori IoT Wireless di El-Watch è possibile pianificare al meglio le attività di manutenzione per ridurre al minimo i fermi macchina e il rischio di guasti. Il loro design compatto e robusto è fatto per resistere a condizioni industriali difficili per anni.
I ventilatori di scarico installati sui tetti degli impianti industriali svolgono un ruolo fondamentale nel garantire ambienti di lavoro sicuri ed efficienti. In questo contesto, l’adozione di tecnologie di monitoraggio basate su sensori IoT rappresenta una soluzione concreta ed efficace per una manutenzione predittiva e quindi per garantire una continuità operativa.
I sensori wireless della linea Neuron di El-Watch raccolgono dati chiave in tempo reale consentendo l’impostazione di allarmi personalizzabili e l’invio automatico di notifiche in caso di anomalie. Tutto ciò permette un intervento tempestivo prima che un problema minore si trasformi in un guasto critico.
L’approccio proattivo tramite i sensori IoT di El-Watch offre diversi vantaggi:
Il sensore IoT di vibrazione Neuron Vibration Sensor di El-Watch è un dispositivo wireless alimentato a batteria che rileva e trasmette l'accelerazione RMS e la temperatura al Neuron Cloud. Il sensore è alloggiato in un involucro con grado di protezione IP67, adatto all'uso in ambienti industriali difficili.
Caratteristiche principali
Applicazioni tipiche
Il Neuron Ampere è un trasduttore di corrente split-core che può essere installato agevolmente al cavo esistente senza la necessità di scollegare l'impianto elettrico. Ciò lo rende la scelta ideale per il retrofit o l'aggiornamento dei sistemi esistenti.
Il trasduttore genera un segnale proporzionale alla corrente misurata. Ha una risoluzione di 0,1 A e una portata massima di 100 A. La batteria integrata garantisce una vita operativa di oltre 10 anni. Il sensore Neuron Ampere è ideale per applicazioni di monitoraggio energetico, controllo di carico e rilevamento di guasti.