L’Optical Particle Sizer (OPS) Model 3330 è uno spettrometro portatile e leggero che fornisce misurazioni, veloci e accurate, della concentrazione delle particelle e della distribuzione granulometrica, attraverso una tecnologia di singolo conteggio.
L’unità OPS misura particelle in un range da 0,3 a 10 micron in 16 canali dimensionali, selezionabili dall’utente. L’unità può essere dotata di una custodia waterproof, resistente alle intemperie, con filtro di raccolta incorporato. Lo spettrometro dispone di batteria interna con una durata massima di 20 ore e di un ampio display touchscreen a colori.
Lo spettrometro 3330 viene utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, che vanno da testing dei filtri alle misurazioni industriali, nonché nei monitoraggi sia indoor che outdoor.
OPS 3330 è dotato di un’interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate per un’acquisizione dati immediata e personalizzabile. La piena compatibilità con il software Aerosol Instrument Manager® consente un’elaborazione approfondita dei parametri misurabili. Questo spettrometro portatile è la scelta ideale per applicazioni in cui precisione, flessibilità e immediatezza operativa sono requisiti fondamentali.
Tra gli spettrometri portatili professionali, l’OPS 3330 si distingue per la sua capacità di operare in condizioni operative complesse, grazie a opzioni come l’involucro impermeabile e il sistema di raccolta dei campioni. La lunga autonomia della batteria e la trasportabilità lo rendono particolarmente indicato per attività in movimento, consentendo di effettuare misurazioni prolungate senza interruzioni. Scopri tutti i nostri strumenti per il monitoraggio delle particelle