Misura dello spessore delle cinghie in gomma

Per resistere agli strappi e durare nel tempo, le guarnizioni in gomma utilizzate per sigillare le strutture devono presentare specifici spessori. Tali spessori vengono controllati subito dopo l’estrusione utilizzando sensori di spostamento e distanza.

Nonostante la cattiva riflettività della gomma, i sensori laser della serie optoNCDT 1750 sono in grado di misurare con accuratezza e precisione. Lo spessore viene determinato comparando il segnale proveniente dal sensore con la distanza dal rullo di riferimento. In questo modo l'utente è in grado di riconoscere immediatamente le deviazioni dallo spessore target.

 
optoNCDT 1750

optoNCDT 1750

Sensore laser universale di spostamento per industria e automazione

Il sensore laser di spostamento optoNCDT 1750 di Micro-Epsilon dispone di un’elevata accuratezza e dinamica, grazie a nuovi algoritmi e componenti avanzati. Raggiunge velocità di misura fino a 7,5 kHz e sono disponibili campi di misura da 2 a 200 mm.

L’esclusivo Advanced Real Time Surface Compensation (A-RTSC) garantisce affidabilità su un’ampia gamma di materiali, colori e superfici. Tutti i modelli sono programmabili tramite l’intuitiva interfaccia web, dotata di numerose funzioni preimpostate.

Il design compatto e robusto li rende adatti per le integrazioni OEM in macchine o negli impianti produttivi.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.