Rilevamento precoce di incendi

Il rilevamento precoce di incendi con è un’importante misura protettiva per evitare danni irreparabili o la distruzione di edifici ed impianti industriali.

Il principio di misura senza contatto che regola il funzionamento dei sensori di temperatura a infrarossi è ideale per questa applicazione. Le termocamere possono monitorare h24 le aree a rischio, rilevando i punti caldi prima dell’innesco e attivando in modo automatico le misure di protezione tramite tecnologie di processo.


Monitoraggio incendi nei depositi di rifiuti

Il riciclaggio prevede lo stoccaggio dei rifiuti in aree di raccolta. La pressione, le reazioni chimiche spontanee dei rifiuti e la formazione di gas metano creano un forte rischio di fenomeni di autocombustione.

Per evitare questo pericolo, i depositi di rifiuti vengono monitorati con sistemi end-to-end di termocamere

Continua la lettura dell’articolo..

 

La termocamera è un sensore di temperatura che, oltre ad effettuare la misura di temperatura, è in grado di controllare la distribuzione termica di una superficie, monitorare un oggetto in movimento o di determinare la aree critiche di una superficie o di un processo produttivo

A differenza dei sensori di temperatura con misura di tipo puntuale, come i pirometri e le termocoppie, le termocamere misurano la temperatura in una matrice di punti e possono essere controllate tramite PC per configurare aree di misura, allarmi o registrare immagini termiche.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.