MFA-5

GESgroup

Il gruppo GES (Global Encoder Solutions Group) è specializzato nello sviluppo e nella produzione di encoder di misura ottici per i più svariati campi applicativi.
L’ampia gamma di encoder permette di trovare la soluzione ottimale per ogni applicazione, garantendo alti livelli qualitativi.

  Vai al sito
Serie IH GESgroup

Serie IH

Gli encoder incrementali ad albero cavo sono sensori per il rilevamento degli spostamenti lineari o rotativi, in grado di rilevare sia la direzione che il percorso dello spostamento. Al contrario dei sistemi di misura che lavorano in continuo, gli encoder incrementali garantiscono una solida misura avendo una traccia di conteggio periodica. La misura è basata su un riferimento direzionale e un conteggio.

Serie IS GESgroup

Serie IS

Gli encoder incrementali ad albero sporgente sono sensori per il rilevamento degli spostamenti lineari o rotativi, in grado di rilevare sia la direzione che il percorso dello spostamento. Al contrario dei sistemi di misura che lavorano in continuo, gli encoder incrementali garantiscono una solida misura avendo una traccia di conteggio periodica. La misura è basata su un riferimento direzionale e un conteggio.

Serie AS GESgroup

Serie AS

Gli encoder assoluti con montaggio meccanico ad albero sporgente misurano lunghezze o posizioni angolari. Vengono utilizzati per misurare gli spostamenti di macchine utensili, nell’automazione industriale e nei banchi prova. La misura viene trasmessa come un valore numerico codificato in modo univoco per ogni posizione. Gli encoder assoluti si differenziano in monogiro, con una risoluzione di un impulso per giro, o multigiro, con una risoluzione di più impulsi per giro.Inoltre, è possibile scegliere tra encoder ottici e magnetici.

Serie AH GESgroup

Serie AH

Gli encoder assoluti con montaggio meccanico ad albero cavo misurano lunghezze o posizioni angolari. Vengono utilizzati per misurare gli spostamenti di macchine utensili, nell’automazione industriale e nei banchi prova. La misura viene trasmessa come un valore numerico codificato in modo univoco per ogni posizione. Gli encoder assoluti sono disponibili nella versione monogiro, con una risoluzione di un impulso per giro, o multigiro, con una risoluzione di più impulsi per giro. Inoltre, è possibile scegliere tra encoder ottici e magnetici.

MS650 GESgroup

MS650

L’encoder multigiro o encoder multiturn ad albero sporgente MS650 registra sia incrementi angolari per giro sia su più giri. L’albero motore viene collegato al riduttore interno capace di registrare il numero di giri. In alternativa, questo dato può essere rilevato anche elettronicamente. Negli encoder multigiro, la misura è composta dalla posizione angolare e dal numero di giri. Il valore viene calcolato e trasmesso tramite diversi tipi di interfaccia: SSI, Profibus, Canbus e BISS.

MH750 GESgroup

MH750

L’encoder multigiro o encoder multiturn ad albero cavo MH750 registra sia incrementi angolari per giro sia su più giri. L’albero motore viene collegato al riduttore interno capace di registrare il numero di giri. In alternativa, questo dato può essere rilevato anche elettronicamente. Negli encoder multigiro, la misura è composta dalla posizione angolare e dal numero di giri. Il valore viene calcolato e trasmesso tramite diversi tipi di interfaccia: SSI, Profibus, Canbus e BISS.

Serie ATEX GESgroup

Serie ATEX

La sicurezza intrinseca si occupa della prevenzione di situazioni a rischio di esplosione, al fine di evitare danni a persone e cose. Gli encoder EX sono stati sviluppati appositamente per le applicazioni a rischio di esplosione e sono conformi alle normative vigenti.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.