Monitoraggio delle fessure del vetro di sicurezza

Sensori confocali per l'analisi precisa di più strati di vetro

Nella produzione di vetro di sicurezza, i sensori cromatici confocali confocalDT vengono impiegati per il monitoraggio preciso delle fessure e il controllo dello spessore. Grazie alla funzione multi-peak, questi sensori rilevano fino a cinque strati di vetro, valutando sei valori di misurazione sulle rispettive superfici di delimitazione.

La tecnologia confocalDT garantisce misurazioni rapide, stabili e micrometriche anche su superfici trasparenti o complesse, assicurando un controllo qualità e di processo affidabile. L’elevata dinamica e precisione dei sensori permette applicazioni versatili, dalla produzione di vetro piano alla costruzione di macchine per semiconduttori, offrendo stabilità del segnale e adattabilità a compiti industriali impegnativi in serie o in contesti OEM. Questi sensori assicurano quindi un monitoraggio continuo e dettagliato delle caratteristiche critiche del vetro, migliorando la qualità e la sicurezza del prodotto finale.

 

I sensori confocali cromatici offrono precisione e dinamica elevate nella misura senza contatto di distanza e spessore, anche di oggetti trasparenti, con spot di misura molto piccolo. La stabilità del segnale su superfici lucide, riflettenti o strutturate li rende adatti a geometrie difficili e a strati sottili. Scopri la gamma e i criteri di scelta.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.

Contattaci