Misure di spostamento induttive in campo industriale

06/03/2019

Il sistema di misura induttivo eddyNCDT 3060 sfrutta le correnti parassite per misurare, senza entrare in contatto con il target, spostamenti e distanze in modo veloce e preciso. È ideale per gli ambienti industriali e può essere combinato con oltre 400 modelli di sensori, oltre ai 4 dedicati, per adattarsi ad ogni applicazione.

Il sistema è intuitivo e dispone di una modalità di elaborazione del segnale smart. L’interfaccia Ethernet industriale, adatta alle moderne connessioni fieldbus e il design compatto sono ideali per le integrazioni OEM su macchine e sistemi. Rispetto al modello standard, il controller DT3061 offre funzionalità migliorate come l’interfaccia web di setup, la compensazione attiva della temperatura e la calibrazione su 5 punti.

Diversamente dai sensori induttivi convenzionali, i sistemi a correnti parassite si distinguono per la loro precisione, la larghezza di banda e la stabilità termica. Inoltre, il principio di misura può misurare su tutti gli oggetti conduttivi con proprietà ferromagnetiche e non-ferromagnetiche.

I sensori sono resistenti agli ambienti industriali difficili, caratterizzati dalla presenza di sporco, olio, pressione e fluttuazioni termiche.

Applicazioni tipiche

  • Integrazioni OEM in macchine industriali ed impianti
  • R&D su motori
  • Controllo posizione macchine utensili
  • Misura giri turbocompressori
link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.