Sensore laser con uscita digitale per applicazioni OEM e in serie

29/04/2021

Il sensore laser di spostamento optoNCDT 1220 si è dimostrato uno strumento ideale per le applicazioni OEM e in serie dei processi automatizzati. I suoi vantaggi sono legati ad una combinazione unica di flessibilità, design compatto e precisione.

Il sensore offre un’ottima precisione nei campi di misura compresi tra 10 e 500 mm, dispone di frequenza di misura di 1 kHz, un'elevata ripetibilità da 1 µm e una linearità da 10 µm.

Grazie all’eccellente rapporto prestazioni/prezzo, l’optoNCDT 1220 è ideale per le applicazioni che coinvolgono grandi quantità di sensori. Per esempio nei processi di assemblaggio veicoli o imbutitura, nel rilevamento delle geometrie dei componenti, nella robotica, nella stampa 3D, nel packaging e nella logistica.

Il peso ridotto e il design compatto con controller integrato sono caratteristiche utili per le applicazioni che presentano elevate accelerazioni o spazi ristretti.

L'uscita dei dati è flessibile grazie all'interfaccia RS422 analogica o digitale. Inoltre, il modulo di interfaccia IF2030 di Micro-Epsilon consente l'integrazione via PROFINET ed EtherNet/IP.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.