Sensori laser per superfici metalliche e strutturate

06/04/2022

Anche le applicazioni di misura più impegnative nei campi della produzione automotive, della stampa 3D e della robotica, possono essere affrontate con la massima precisione grazie ai sensori laser Micro-Epsilon.

La serie optoNCDT 1900 è disponibile in diverse modelli. I sensori con spot di misura standard coprono campi di misura da 2 a 500 mm e vengono utilizzati nei macchinari CNC e nella stampa 3D.

Per applicazioni più impegnative, Micro-Epsilon ha sviluppato i sensori laser con linea laser (LL) per superfici metalliche e strutturate. Il piccolo spot di misura di forma ovale compensa ogni minima irregolarità della superficie. Questi nuovi modelli coprono campi di misura da 2 a 25 mm, offrendo alta versatilità e risultati precisi.

La funzione Advanced Surface Compensation garantisce un controllo ottimale dell'esposizione sia superfici semplici che complesse. Il sensore risponde in modo ottimale alla luce ambientale. La media di misura su due fasi garantisce la massima stabilità e un andamento preciso del segnale anche su gradini e bordi.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.