Tecnologia miniaturizzata Manner Sensortelemetrie

02/11/2020

Poco spazio per la misurazione? Ecco la nuova tecnologia miniaturizzata di Manner Sensortelemetrie.

Lo sviluppo di nuovi prodotti implica una simulazione completa e l’ottimizzazione degli spazi e dei costi già durante la fase di ideazione. Tuttavia, nella realizzazione di trasmissioni, frizioni o gruppi motopropulsori non è possibile predisporre, in anticipo, la tecnologia di misura che verrà utilizzata. Per questo motivo, le attività di misura delle coppie o dei carichi che agiscono sui componenti possono essere realizzate solo successivamente ed in spazi di installazione ristretti.

Per affrontare queste problematiche, Manner Sensortelemetrie ha realizzato una nuova generazione di sensori miniaturizzati. Anche una scatola del cambio compatta, l’interno di una frizione a bagno d’olio o di un piccolo motore fuoribordo, offrono lo spazio sufficiente per l’installazione di questi sensori, permettendo di raggiungere livelli di precisione prima impensabili.

Nessun compromesso per quanto riguarda la tecnologia dell'amplificatore. Qui Manner offre funzioni di controllo remoto all’avanguardia (Auto Zero; impostazione del guadagno; memoria e altre funzioni online). Oltre a queste, è anche possibile azzerare e correggere, in tempo reale, il valore misurato in base alla variazione tra modulo E e temperatura. Gli errori dovuti alle proprietà del materiale e alle caratteristiche dell’ambiente esterno, come la deriva dello zero e la dipendenza dalla temperatura del modulo E (circa 2,5% / 100 °C), possono così essere sensibilmente ridotti. Inoltre, è possibile implementare più canali e raggiungere larghezze di banda fino a 10 kHz.

Se necessario, gli amplificatori di segnale possono essere interconnesse a sistemi multicanale con quasi tutti i fattori di forma. Come in passato, la nuova generazione di amplificatori è disponibile sia nella versione rigida che in quella flessibile. Pertanto, anche i sistemi di acquisizione dati complessi possono essere realizzati in uno spazio d’installazione ben definito.

L'amplificatore rigido a due canali, con ingresso estensimetrico e di temperatura, ha una dimensione di 6 x 24,8 x 3,5 mm, ciò facilita l’integrazione in ambienti compatti, senza il bisogno di grandi aggiustamenti o bilanciamenti.

Figura-1

Figura 1: Panoramica dimensioni della versione rigida

La versione flessibile è disponibile in due varianti. Per applicazioni fatte in casa dal cliente, l’amplificatore può essere utilizzato con un modulo di auto-tuning integrato. Ciò elimina qualsiasi difficoltà nella calibrazione dell'antenna del rotore e l'applicazione diventa plug&play. Se il corpo di misura ha un diametro particolarmente ridotto o lo spazio non permette questa configurazione, è disponibile un amplificatore di alta qualità anche nel formato 45,6 x 10 mm. La nuova generazione di amplificatori offre quindi nuove possibilità di integrazione e misurazione, per soddisfare qualsiasi esigenza di prova in campo automobilistico.

Figura-2

Figura 2: Panoramica dimensioni flex – Per diametri estremamente piccoli, la funzione di regolazione auto-antenna può essere rimossa.

Panoramica della nuova generazione di amplificatori:

Figura-9

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.