Termocamera industriale stand-alone

20/09/2021

La serie Xi di Optris, azienda tedesca rappresentata nel mercato italiano da Luchsinger, combina la resistenza e le dimensioni compatte dei pirometri con la possibilità di ottenere immagini termografiche delle termocamere. La nuova termocamera Xi 410 può funzionare sia tramite PC che in modo autonomo, proprio come un pirometro con funzione di ricerca automatica dell’hotspot ed uscita analogica/allarme.

La termocamera Xi 410 dispone di un'interfaccia Ethernet veloce e può essere alimentata tramite PoE. Ciò ne facilita l’installazione, anche se la distanza dal PC è elevata. La funzione di ricerca automatica dell’hotspot può essere utilizzata per misurare in modo affidabile oggetti in movimento senza dover riposizionare ogni volta lo strumento.

Nel caso di interruzioni nella connessione di rete o di problemi con il PC collegato, la termocamera entra automaticamente in modalità autonoma, senza interrompere il monitoraggio e continuando a fornire segnali di allarme. Questa caratteristica rende l'Xi 410 ideale per tutte le applicazioni nel campo della sicurezza, della prevenzione incendi e nel condition monitoring di macchinari e apparecchiature.

Oltre all'interfaccia Ethernet, la termocamera Xi 410 dispone anche di una USB 2.0 per la configurazione dello strumento e di un'uscita analogica diretta 0/4-20 mA. Tramite un'interfaccia di processo esterna è possibile inoltrare fino a 9 campi di misura liberamente selezionabili come uscite analogiche (a scelta tra 0/4-20 mA o 0-10 V) o di allarme.

Come tutti i modelli della serie Xi, anche la Xi 410 è dotata di messa a fuoco motorizzata, regolabile tramite il software incluso PIX Connect. La risoluzione dell’immagine è di 382 x 240 pixel, con una frequenza di acquisizione di 25 Hz. La termocamera Xi 410 opera in un intervallo di temperatura da -20 a +900 °C.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.